Autore Topic: FARMINA N&D: NO SEPIOLITE  (Letto 4960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« il: 14 Novembre 2012, 12:50:06 »
Come dicevo ieri, ho trovato delle discordanze tra la confezione del prodotto e quello scritto sul sito della farmina. così ho provato a mandare un’e-mail alla ditta per chiedere delucidazioni in merito.
Praticamente sulla confezione non era riportato l’uso della sepiolite invece su internet, nell’elenco degli additivi, si....
Pensavo non mi avrebbero mai risposto e invece, dieci minuti fa, mi ha telefonato un signore gentilissimo.
Mi ha spiegato che quell’elenco era riferito a confezioni “vecchie” e che mi assicura che nel nuovo prodotto non c’è traccia di sepiolite. ha aggiunto anche che, essendo un prodotto particolarmente ricco di proteine, soprattutto il grain free, di seguire con scrupolo le indicazioni sulle dosi nella confezione.
A me ha fatto un’ottima impressione.... Cosa ne pensate? Sarà la verità vero?

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2012, 13:06:53 »
Come dicevo ieri, ho trovato delle discordanze tra la confezione del prodotto e quello scritto sul sito della farmina. così ho provato a mandare un’e-mail alla ditta per chiedere delucidazioni in merito.
Praticamente sulla confezione non era riportato l’uso della sepiolite invece su internet, nell’elenco degli additivi, si....
Pensavo non mi avrebbero mai risposto e invece, dieci minuti fa, mi ha telefonato un signore gentilissimo.
Mi ha spiegato che quell’elenco era riferito a confezioni “vecchie” e che mi assicura che nel nuovo prodotto non c’è traccia di sepiolite. ha aggiunto anche che, essendo un prodotto particolarmente ricco di proteine, soprattutto il grain free, di seguire con scrupolo le indicazioni sulle dosi nella confezione.
A me ha fatto un’ottima impressione.... Cosa ne pensate? Sarà la verità vero?

Ciao, io ho preso da qualche giorno (anche se ancora non lo sto usando) un sacco di Farmina N&D low grain pollo e melograno.
Ora ti ho letta e sono andato a verificare sulla confezione, ebbene nell'elenco non vi è traccia di sepiolite !  :D
Non so cosa pensare, ma se davvero han tolto l'ingrediente "dubbio" ... boh, trovo almeno strano che non abbiamo aggiornato le descrzioni sul loro sito ufficiale.  :icon_confused:

Sarei strafelice poichè è un prodotto italiano e senza quell'ingrediente si porrebbe ai vertici dell'eccellenza.  :)

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2012, 13:14:05 »
Che strano...anch'io ho parlato telefonicamente con un gentilissimo signore della Farmina,per la precisione venerdì scorso,e riferendoci alla low grain,si è parlato anche della sepiolite,mi ha spiegato la tipologia che utilizzano ma non mi ha detto che è stata eliminata ....

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2012, 13:20:52 »
Che strano...anch'io ho parlato telefonicamente con un gentilissimo signore della Farmina,per la precisione venerdì scorso,e riferendoci alla low grain,si è parlato anche della sepiolite,mi ha spiegato la tipologia che utilizzano ma non mi ha detto che è stata eliminata ....

..andiamo bene...  :icon_confused:

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2012, 13:26:22 »
Che la sepiolite sia stata tolta dalla versione grain free?

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2012, 14:26:51 »
Che la sepiolite sia stata tolta dalla versione grain free?

Qui la cosa mi puzza....
Lui mi ha detto che è stata tolta da tutti questi nuovi prodotti....Adesso mi viene il dubbio che non sia vero cavolo!!!!

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2012, 14:42:23 »
Mi sa che farò una telefonatina... tanto il numero mi è rimasto in memoria...non mi piace essere presa per i fondelli....

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2012, 16:06:01 »

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 18:55:31 »
Oggi mi è arrivato un sacco N&D low grain,adult merluzzo e arancia:niente sepiolite e mi pare sia stata eliminata anche sul sito Farmina.A questo punto credo l'abbian tolta su entrambe le linee

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:FARMINA N&D: NO SEPIOLITE
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 19:52:35 »
Oggi mi è arrivato un sacco N&D low grain,adult merluzzo e arancia:niente sepiolite e mi pare sia stata eliminata anche sul sito Farmina.A questo punto credo l'abbian tolta su entrambe le linee
Si, è proprio così.  Dopo che ho letto la tua risposta ho mandato un altra e-mail e lo stesso tipo della prima volta mi ha richiamato dicendomi che non era al corrente che sul sito fosse presente la sepiolite, gli ho risposto di controllare ed evidentemente così ha fatto.
Cmq mi ha confermato al 100% che non la utilizzano + (anche se secondo lui la dose che mettevano era talmente bassa da giovare all'alimento e non il contrario...mah)...
Io oggi ho acquistato un altro sacchetto Pollo e melograno....e credo proprio che continuerò con questo perche Maya apprezza molto....

 


Privacy Policy - Cookie Policy