Autore Topic: Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?  (Letto 11762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2019, 16:23:53 »
  E...lo ripeto...il Golden non puzza certo piu' di un Carlino, uno Yorky o un PT.


Gli yorkies sono profumati, Teo prima delle expo, era imbottito di olio di visone lol
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2019, 16:26:16 »
Scusa Renato ma se può essere diciamo dannoso lavare troppo spesso il cane con shampoo apposito lavarlo con aceto che ha ph 2 non fa altrettanto male? Se poi il cane ha cute sensibile l’aceto può provocare irritazione e dermatite.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2019, 18:45:53 »
Passare un telo umido leggermente intriso di aceto, senza esagerare. E comunque se necessario. Poi ragazzi non è che lavarli faccia chissà che danno...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2019, 08:07:53 »
Perchè lavare un ...cane?Specialmente un golden?La mia sono anni che l'unica acqua che riceve il suo mantello è quella della piaggia, della rugiada mattutina e dal fango che si porta appresso dopo tour campagnoli post pioggia (che ora latitano! ;) :( ) eppure la sua cute è praticamente inodore.Alla mia pelosa ,questo trattamento ...bipede glielo risparmio ,per la sua ..psiche ^-^ ,e per la sua .....salute.
Ciao

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2019, 08:36:49 »
No Tiziano come fai?? 😱 Di solito condivido quello che scrivi ma questa volta proprio no 😂
Beh, Vito spero abbia capito che ci si può organizzare come meglio si crede per i bagni, con attenzione ai prodotti per non irritare la cute e all'asciugatura

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2019, 08:52:36 »
Bha 😂😂 i Golden che fanno expo sono un esempio forse?
Ma  nemmeno! Rovinar le frange causa mancanza lavaggio  e' una BENEMERITA IDIOZIA. Le frange , cosi' come tutto il pelo del golden, va' SPAZZOLATO piuttosto regolarmente, quello si. Al fine di eliminar lo sporco, il pelo morto e prevenire la creazione di petole ( nodi). Usare gli strumenti giusti ( buone spazzole, con setole adatte alla tipologia di pelo). E, aggiungo, utilizzare il Furminator SOLO se necessario, SOLo se occorre realmente e sopratutto SOLo se si ha capito come usarlo.Altrimenti e' sufficiente aver una buona spazzola.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2019, 08:55:20 »
Ma  nemmeno! Rovinar le frange causa mancanza lavaggio  e' una BENEMERITA IDIOZIA. Le frange , cosi' come tutto il pelo del golden, va' SPAZZOLATO piuttosto regolarmente, quello si. Al fine di eliminar lo sporco, il pelo morto e prevenire la creazione di petole ( nodi). Usare gli strumenti giusti ( buone spazzole, con setole adatte alla tipologia di pelo). E, aggiungo, utilizzare il Furminator SOLO se necessario, SOLo se occorre realmente e sopratutto SOLo se si ha capito come usarlo.Altrimenti e' sufficiente aver una buona spazzola.

Condivido il pensiero, noi Sirio lo laviamo si e no 3 volte all'anno al massimo, di cui 1/2 di queste dal toelettatore . Spazzolarlo bene a me evita tanto sbattimento in più non necessario.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2019, 10:40:50 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2019, 09:10:08 »
Sul come faccio è molto semplice!Non la lavo perchè non ne vedo la necessità!Ha un pelo autopulente, che ad esempio, quando rientra infangata o altro, basta attendere che si aschiughi e poi passare con il foletto e torna nuova lei con un pelo morbidissimo e anche il pavimento ringrazia ^-^ (magari la consorte meno).Ribadisco il lavare un peloso ,in genere , è una necessità umana ,non certo sua,a maggior ragione per un golden.Ovviamente la mia avrà pure le frange rovinate  poichè quando rientra dai soliti  tur boschivi o campestri a volta qualcosa si attacca di brutto, e allora tagliare è la cosa meno indolore, ma non credo che lei sia preoccupata
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2019, 09:29:57 »
Sul come faccio è molto semplice!Non la lavo perchè non ne vedo la necessità!Ha un pelo autopulente, che ad esempio, quando rientra infangata o altro, basta attendere che si aschiughi e poi passare con il foletto e torna nuova lei con un pelo morbidissimo e anche il pavimento ringrazia ^-^ (magari la consorte meno).Ribadisco il lavare un peloso ,in genere , è una necessità umana ,non certo sua,a maggior ragione per un golden.Ovviamente la mia avrà pure le frange rovinate  poichè quando rientra dai soliti  tur boschivi o campestri a volta qualcosa si attacca di brutto, e allora tagliare è la cosa meno indolore, ma non credo che lei sia preoccupata
Ciao
ognuno fa ciò che crede più opportuno ,la mia dopo 2 mesi che non la lavo da giù acqua nera e siccome ha accesso a letto e divano sarà una mia necessità ma la lavo.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2019, 09:37:12 »
E' ovvio che ognuno fa come crede,ma la necessità è tua, non del peloso!
La mia non va sul divano  e neppure sul letto per cui non necessita di subire(poi magari a qualcuno puo' anche piacere) le mie "abitudini umane".
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2019, 09:44:20 »
 certo che se siamo sul bus vicino a uno che non si lava i capelli per una settimana gli diamo dello zozzone puzzolente mentre il cane che non viene lavato profuma🤥 tanto per fare un esempio l’altro giorno al parco c’era un golden che non lavano mai e il profumo odoroso si sentiva eccome🤭🤭🤭🤭🤭

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2019, 09:51:25 »
Mi viene da pensare che quel golden puzzone ,sia un cane che viene lavato ..troppo spesso! ^-^
Ribadisco :la cute della mia non fa nessun puzzone ,poiche se cosi' fosse sarei costretto a trovare  provvedimenti di qualche tipo ,poichè lei vive con noi ,in casa, in macchina,ecc,ecc.Di certo quando avevo la PT ,la cosa non era cosi' rosea e dovevo ricorrere a lavaggi tecnici e sanitari.
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2019, 10:16:12 »
No il suo padrone si vanta che non lo lava mai perché non c’è n’ bisogno. Dipende tutto dai punti di vista🤣🤣🤣🤣

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2019, 10:25:16 »
Nel mio caso non sarebbe un vanto fare puzza e dichiararne il perchè.Di certo ,ribadisco la mia pelosa vive da "animale " integrato con l'uomo senza fare pesare la sua presenza, e senza dover ricorrere a  inutili pratiche "umane" .Questo ,per me non è un vanto ,ma credo per lei sia un bel vivere ...nella sua natura  e anche questo è un punto di vista,come quello che i miei cani non sono mai saliti sul letto e sui divani  senza doverli disincentivare ;i loro giacigli probabilmente sono meglio dei miei :laugh: .
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2019, 10:45:40 »
Ciao🤗

 


Privacy Policy - Cookie Policy