Autore Topic: FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?  (Letto 1517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline livy3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« il: 16 Settembre 2020, 13:21:32 »
CIAO! La mia cucciola di 4 mesi e mezzo in casa è molto vispa, ma quando esce ha paura di tutto. L'addestratrice mi ha consigliato di farle incontrare altri cuccioli GOLDEN. Ho pensato di scrivere qui per sapere se qualche cucciolotta/o sarebbe felice di fare la conoscenza di TIFFANY? Noi in questo momento ci troviamo a Novara. Fateci sapereeee, ciaoooooooooooo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2020, 16:08:08 »
Deve fare esperienza, non solo con cuccioli, ma possibilmente incontri positivi con cani adatti. Spesso le femmine adulte sono molto brave a fare da tutor, ma non è detto che non lo siano alcuni maschi.
Io ti consiglierei di rivolgerti a un centro cinofilo per puppy class e classi di socializzazione.
Purtroppo sono a Verona, ciao!

Offline livy3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2020, 17:18:40 »
Si si anche femmine socievoli non cucciole.
Al centro di addestramento Tiffany incontra altri cucciolotti, ma dal momento che ha paura (impiega 20/30 minuti per abituarsi e giocare) la addestratrice mi ha proposto di farle incontrare altri Golden fuori dall'addestramento.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2020, 20:10:08 »
Ma nel centro cinofilo che stai frequentando, l'educatore come sta leggendo il comportamento del tuo cucciolo? ... Perchè per te è paura, magari è semplicemente che non gli interessa più di tanto o che ha incontrato cuccioli con i quali non vuole giocare ... Puoi provare a portarlo anche presso un altro educatore che potrebbe propendere per dei primi incontri con cani adulti adatti allo scopo di "insegnare" ai cuccioli come si sta al mondo con il linguaggio di madre natura ... Se il tuo cucciolo ha davvero paura a volte l'irruenza giocosa di un Golden potrebbe spaventare anche un treno :D

Offline livy3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2020, 21:57:01 »
Probabilmente non mi sono spiegata bene. Tiffany inizialmente è timorosa, ma poi corre e gioca e si diverte. La settimana prossima faremo un altro incontro.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
FACCIAMO INCONTRARE I NS CUCCIOLI?
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2020, 20:28:11 »
Il problema delle socializzazioni con solo cuccioli è proprio quello che quelli più irruenti siano troppo invadenti con quelli più riflessivi. Per questo a volte è bene introdurre un cane adulto in questi gruppetti.
Poi vanno benissimo le molte esperienze, l’abitudine fa tanto; alcuni cani sono “a benzina” e hanno più sprint, altri “diesel” e hanno bisogno di più tempo...
L’importante è fare sempre attenzione che tutto si svolga al meglio, e che ci sia anche lo spazio necessario per “rifiatare”.
Prosegui con pazienza e atteggiamento fiducioso la socializzazione con cani, persone e situazioni diverse. Tutto deve essere bello e suscitare curiosità.

 


Privacy Policy - Cookie Policy