Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119662 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #60 il: 01 Giugno 2010, 18:59:24 »
PER ME LUNA, inmensa come suo amore, brilante come la sua vivacità, tonda come il mio cucciolo, misteriosa come suo carattere,scusate ho qualche problemino con italiano sono 20 anni in italia però scrivere sono una frana . grazie a TUTTI ;D
TRANQUI, cm ti ha detto Roxella: se riescono a leggere la "mia lingua"(="paolinese"), magari rileggendola + volte x capire (ne sai qalcsa Anna??? em_050 ) certamente capiamo ciò ke tu scrivi, a parte ke 6 bravixima a scrivere  em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #61 il: 03 Giugno 2010, 17:46:14 »
TRANQUI, cm ti ha detto Roxella: se riescono a leggere la "mia lingua"(="paolinese"), magari rileggendola + volte x capire (ne sai qalcsa Anna??? em_050 ) certamente capiamo ciò ke tu scrivi, a parte ke 6 bravixima a scrivere  em_042 em_054 paolina


Sì ma il Paolinese non tutti sanno che ha due versioni.. Il Paolinese Italiano e il Paolinese Veneto... vi assicuro che il Paolinese Veneto è da  em_053 ma ne vale sempre la pena  em_005

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #62 il: 03 Giugno 2010, 22:20:31 »

Sì ma il Paolinese non tutti sanno che ha due versioni.. Il Paolinese Italiano e il Paolinese Veneto... vi assicuro che il Paolinese Veneto è da  em_053 ma ne vale sempre la pena  em_005


Anna nn star a svelar i segreti di 1 derivazione di lingua dal "paolinese"......il dialetto "paolinese" em_050.....è solo x poki "intimi" e x veneti  em_052  em_021 em_054paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #63 il: 03 Giugno 2010, 22:45:03 »
Bellissimo questo thread, come ho fatto a perdermelo?

Allora, io e Toni da quando ci siamo conosciuti ci siam sempre promessi che un giorno avremmo avuto un cane, perciò la questione nome l'abbiamo sviscerata più e più volte! La nostra mascotte durante i viaggi e le vacanze è sempre stato un pupazzetto a forma di ippopotamo di nome Pippo, perciò è stato il primo nome che ho iniziato a proporre; peccato che quando poi abbiamo deciso seriamente di realizzare quello che in fondo in fondo ho sempre temuto che sarebbe rimasto un bel sogno abbiamo deciso che avremmo preso una cucciola.... Pippa?!!??? No, decisamente non ci sembrava il caso... Poi pochi giorni prima di andare a visitare l'allevamento riparlandone seriamente abbiamo iniziato a snocciolare tutta una serie di nomi che però non ci convincevano un granchè, finche io non ho detto la frase magica "sarebbe bello darle un nome che per noi ha un significato speciale!"... Dopo 10 secondi di silenzio ci siamo guardati e tutti e 2 all'unisono abbiamo esclamato "SALLY!!!!", il titolo della nostra canzone, quella che abbiamo ascoltato la prima volta che siamo usciti insieme... E così è stato! 
Manu, Toni e Sally

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #64 il: 04 Giugno 2010, 07:34:33 »
per Alice e' stata dura..fino a quando siamo andati a prenderla e' stata discussione: i nomi che piacevano a me non piacevano ad altri e viceversa....Quando Willy l'ha scelta, anzi quando lei ha scelto Willy i nomi che fino a quel momento avevamo pensato sembravano ancor meno adatti..Il nome datole da Tiziana ,Davide e Romina e' magical feeling....Il ritorno in macchina e' stato un' estenuante discussione poi finalmente dopo 350 km e quattro ore di viaggio ci siamo trovati daccordo su Alice


silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #65 il: 04 Giugno 2010, 18:20:09 »
Bellissimo questo thread, come ho fatto a perdermelo?

Allora, io e Toni da quando ci siamo conosciuti ci siam sempre promessi che un giorno avremmo avuto un cane, perciò la questione nome l'abbiamo sviscerata più e più volte! La nostra mascotte durante i viaggi e le vacanze è sempre stato un pupazzetto a forma di ippopotamo di nome Pippo, perciò è stato il primo nome che ho iniziato a proporre; peccato che quando poi abbiamo deciso seriamente di realizzare quello che in fondo in fondo ho sempre temuto che sarebbe rimasto un bel sogno abbiamo deciso che avremmo preso una cucciola.... Pippa?!!??? No, decisamente non ci sembrava il caso... Poi pochi giorni prima di andare a visitare l'allevamento riparlandone seriamente abbiamo iniziato a snocciolare tutta una serie di nomi che però non ci convincevano un granchè, finche io non ho detto la frase magica "sarebbe bello darle un nome che per noi ha un significato speciale!"... Dopo 10 secondi di silenzio ci siamo guardati e tutti e 2 all'unisono abbiamo esclamato "SALLY!!!!", il titolo della nostra canzone, quella che abbiamo ascoltato la prima volta che siamo usciti insieme... E così è stato! 

manu...che bella storia!!
Arianna

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #66 il: 18 Settembre 2010, 18:53:39 »
mi venivano in mente solo nomi maschili e la mia era una femminuccia.... alla fine l'ho chiamata come sua nonna perchè era un cane fantastico e speravo tanto sarebbe diventata come lei! sapete com'è le vecchie tradizioni di dare il nome dei nonni...  :P
ancora non mi piace il nome che le ho dato, ma mi sembra comunque che le calzi a pennello!
poi in realtà per il 90% delle volte la chiamo "amore"...!!  em_004
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Flint+Dani+Ale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • We Are GOLDEN!!!
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #67 il: 13 Ottobre 2010, 18:26:03 »
Il nome Flint è stato scelto da mio padre: il cucciolo doveva essere un regalo per lui da parte mia, anche se
in realtà si è trasformato in un regalo per me ;D!!!
"Flint" è il nome del protagonista di un film del 1967, "A noi piace Flint" appunto  ;) , un detective che deve salvare
il presidente degli Stati Uniti...insomma molto ma molto impegnativo come ruolo!!!
Speriamo ne sia all'altezza!!!  ;)

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #68 il: 21 Ottobre 2010, 10:25:30 »
Harvey è un vecchio film degli anni '50 con James Steward, uno dei miei film preferiti.
James Steward in questo film ha un grande amico invisibile, un coniglio, che si chiama Harvey.
E' un film bello, poetico, struggente, che ti fa capire quanto un buon amico renda persone migliori. Harvey ora è con me :)

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #69 il: 22 Ottobre 2010, 10:19:16 »
IO VOLEVO CHIAMARLO THOR PERCHè BIONDO DAI CAPELLI LUNGHI :)... MA MIA MAMMA SI è IMPOSTA CON LEO POICHè STIMA MOLTISSIMO COME PERSONA,ALLENATORE E GIOCATORE LEONARDO DEL MILAN PER CUI è STATO SCELTO LEO...QUANDO SI DICE IL CANE è MIO E DECIDO IO....:)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #70 il: 22 Ottobre 2010, 16:39:37 »
Ho scelto io il nome per Holly, ancor prima di averla in casa, ancor prima di riuscire a convincere mio marito a prendere un cane.

Guardavo le foto dei golden in rete e immaginavo come doveva essere lei, la mia pelosa.  ;)

Poi, un giorno non so come, mi viene sotto gli occhi un nome: Holly. Corto e gioioso. Significa agrifoglio, pianta delle feste natalizie e holy night è il canto della notte santa, dell'avvento: quale miglior nome per un cane che doveva ancora arrivare? Commossa ho riferito al marito che avevo trovato il nome. Lui, come al solito, battutaro impenitente, ha ironizzato sul nome: Holly sta per Hollywood? e io di rimando: no, è il nome di una famosa bionda di Playboy!
e lui: Ah, beh, allora... è il nome giusto. Bionde entrambe! ;D

Così, fra una battuta e l'altra Holly è entrata a far parte della nostra famiglia.

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #71 il: 23 Ottobre 2010, 13:38:26 »
Ho scelto io il nome per Holly, ancor prima di averla in casa, ancor prima di riuscire a convincere mio marito a prendere un cane.

Guardavo le foto dei golden in rete e immaginavo come doveva essere lei, la mia pelosa.  ;)

Poi, un giorno non so come, mi viene sotto gli occhi un nome: Holly. Corto e gioioso. Significa agrifoglio, pianta delle feste natalizie e holy night è il canto della notte santa, dell'avvento: quale miglior nome per un cane che doveva ancora arrivare? Commossa ho riferito al marito che avevo trovato il nome. Lui, come al solito, battutaro impenitente, ha ironizzato sul nome: Holly sta per Hollywood? e io di rimando: no, è il nome di una famosa bionda di Playboy!
e lui: Ah, beh, allora... è il nome giusto. Bionde entrambe! ;D

Così, fra una battuta e l'altra Holly è entrata a far parte della nostra famiglia.


NON MI SOVVIENE LA FAMOSA BIONDA DI PLAYBOY :)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #72 il: 24 Ottobre 2010, 12:17:42 »
Be', Charlie come Charlie (Charles) Shulz, come Charlie Brown, come Charlie del cartone Anche i cani vanno in paradiso, anche se quello era un pastore tedesco  ;D

L'alternativa che avevo proposto era Oscar (sono una fan sfegatata di Lady Oscar XD)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #73 il: 25 Ottobre 2010, 10:01:19 »

NON MI SOVVIENE LA FAMOSA BIONDA DI PLAYBOY :)

Ecco Holly





ora ti sovviene? ;D

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #74 il: 25 Ottobre 2010, 12:38:13 »
Ecco Holly





ora ti sovviene? ;D


ho capito chi è...è che faccio fatica coi nomi..è una delle 3 compagne dell'uomo in vestaglia nella serie le ragazze di playboy in onda su e! enterteinment canale 124 di sky...mi sovviene mi sovviene em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

 


Privacy Policy - Cookie Policy