Autore Topic: Val di Fassa, trekking coi bubi  (Letto 25220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Val di Fassa, trekking coi bubi
« il: 13 Agosto 2015, 10:07:37 »
Siamo appena scesi dalla montagna, ma che caldo qui in pianura! A Vigo di Fassa c'era un'inaspettata concentrazione di Golden! Possibile che nessuno sia qui sul Forum? Sono stati cinque fantastici giorni di passeggiate e trekking nei boschi. Maebh si è comportata benissimo!
Prossimamente pubblicherò i dettagli e qualche foto di ogni escursione. Intanto posso dire... Val di Fassa very very dog friendly! :D

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2015, 12:58:19 »
Sono stata anni fa a Vigo di Fassa ma senza bubo perche' ancora non c'era... Aspetto foto e resoconto!!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2015, 14:19:46 »
Io a fine giugno sono stata al rifugio contrin...😀😀

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015, 14:48:19 »
Infatti, Luana, una delle passeggiate più semplici e carine, da fare anche con i bambini, è proprio quella nella Val Contrin, partendo da Delba dietro al parcheggio della funivia del Ciampac. Nella mappa, si vede il percorso rettilineo che sale da m. 1.517 fino al rifugio Contrin, a m. 2016: http://www.fassaweb.net/Estate/Escursioni/Escursione/tabid/2163/ArticleId/185/language/it-IT/DELBA-Alba-Val-de-Contrin-RIFUGIO-CONTRIN.aspx
Sono 6 km (sola andata) e 500 metri di dislivello su una strada carrareccia molto agevole, che corre lungo il torrente. Andata e ritorno, sono circa 3 ore e mezza di cammino. Il panorama è stupendo. Meglio farla in assenza di sole cocente, però, perché non è molto ombreggiata. Metto una foto trovata sul web. Ho percorso la valle alcune volte, ma sempre in discesa, dopo escursioni - non adatte ai cani - al Ciampac, alla Forcia Neigra, al Passo Ombreta dietro la Marmolada.
 



Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2015, 15:37:19 »
Grazie per le info... Io in Val di Fassa non ci sono mai stata.. Però sicuramente farò una scappata... Io al contrin vado quasi ogni anno per la festa degli alpini...😊

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2015, 15:43:52 »
in che albergo eri La maria a Vigo?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2015, 15:55:56 »
in che albergo eri La maria a Vigo?

Abbiamo la fortuna di poter usare l'appartamento dei miei suoceri... Ma in zona ci sono alberghi, garni e appartamenti in affitto per tutte le tasche!  Noi ci andiamo d'estate e d'inverno, se posso essere utile per qualsiasi indicazione...  :)

Giro del Lagusèl, Val San Nicolò

Appena sopra Pozza di Fassa, questo percorso di 4 ore (10, 5 km, 600 m di dislivello) è molto ben descritto nel blog seguente: https://minosmountain.wordpress.com/giro-del-lagusel/, però noi alla fine abbiamo attraversato il torrente e siamo ritornati lungo la strada - alla fine asfaltata - che passa per la Baità Ciampiè; l'abbiamo fatto con tempo leggermente nuvoloso. Ha iniziato a piovere proprio sulla strada del ritorno, ma ormai eravamo quasi arrivati al parcheggio. Il laghetto è bellissimo e non ci arriva moltissima gente. Invece se ne trova tantissima alle cascate lì vicino. Se uno non c'è mai andato, vale comunque la pena di fare una breve deviazione finale.
L'unico punto in cui si deve fare un po' di attenzione con i cani è la discesa dalla Sella Palacia: è tutta su un sentiero erboso, ma è bene tenerli al guinzaglio per evitare che si buttino a capofitto.
A questo proposito, aggiungo che Maebh è un cane molto ubbidiente: lasciata libera, non deviava quasi mai dal sentiero, e ci anticipava al massimo di 15 metri, per poi tornare indietro oppure aspettarci. Nei tratti più impegnativi, oppure dove c'erano mucche o gente, sempre al guinzaglio. Ottima la pettorina ad H e il guinzaglio Trixie "Hands free" (http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/guinzagli_nylon_cani/accessori_cani_guinzagli_nylon/189151?utm_source=twenga&utm_campaign=twenga&utm_medium=cpc)
Mi spiace per la scarsa qualità delle foto, fatte con il cellulare perché devo ancora rimpiazzare la reflex trafugata.

Al laghetto, Maebh si infanga per bene e "pesca" una mela in immersione.







Sulla strada del ritorno, la mami si sgancia il guinzaglio dalla vita e lo tiene il papi!  :)


Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2015, 16:07:23 »
Non per essere un Po Ronpina.ma voi da dove venite? Io da Crocetta Del Montello treviso..voi? Spero sempre di fare conoscenza con qualcuno del forum...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2015, 16:14:59 »
Veneti, veneti... Noi siamo di Verona!  ;)

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2015, 16:18:56 »
Io non ho mai visitato Verona😒 deve essere una bellissima città..😁

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2015, 16:22:09 »
Vieni, vieni a trovarci! Ci sono altre "stupendezze" oltre a Maebh!  ;)
Io in compenso non ho mai visitato il Montello. Avevo una compagna di Uni a Padova che veniva da Crocetta. Mia figlia studia adesso proprio a PD.

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2015, 16:27:35 »
pure io ho frequentato Padova...per un corso.. se capitate nelle mie parti ditemi ...

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2015, 17:08:53 »
Casomai se hai l'occasione di venire dalle mie parti mi dici su questo post?😁

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2015, 17:37:08 »
Ok, ma "triveneti" siamo pochini sul forum... http://www.golden-forum.it/index.php?board=85.0

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Val di Fassa, trekking coi bubi
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2015, 17:43:51 »
Me ne sono accorta...😀pochissimi hanno risposto al mio post ...sulla pagina da te inserita...

 


Privacy Policy - Cookie Policy