Autore Topic: Alimentazione cuccioli di 50 giorni  (Letto 4195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giulia

  • Visitatore
Alimentazione cuccioli di 50 giorni
« il: 17 Luglio 2009, 11:09:31 »
Ciao a tutti, il  mio golden Camilla ha avuto due bellissimi cuccioli che adesso hanno 50 giorni. Li allatta ancora un paio di volte al giorno e in più io sto dando a ciascuno circa 120 grammi di croccantini ammorbiditi con acqua (purina pro plan lamb and rice) con un pò di yoghurt magro, dividendo il tutto in tre pasti quotidiani.
E' la giusta dose?
Ho notato che rispetto alla norma hanno il pelo molto meno folto. C'è qualche integratore che posso dargli?
Per quanto riguarda invece la displasia, ci sono integratori che devo dargli già da questa età?
Vi ringrazio per l'aiuto!!  A presto!!
Giulia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimentazione cuccioli di 50 giorni
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2009, 12:33:30 »
La dose del cibo va dosata in base al peso del cucciolo, quidi se non so quanto pesano non so dirti se sia la dose esatta.

Ok ammollarli con acqua, io uso anche il latte di capra, e lo yogurt, poi una volta a settimana dò l'uovo, se crudo solo il rosso mentre se cotto lo do' intero, compreso di guscio.

a quest'età direi che non si danno integratori di nessun tipo, men che meno per il pelo, 50 giorni sono pochi per cominciare a far digerire cose extra al loro stomaco.

Per quanto riguarda la displasia gli integratori si iniziano intorno ai 2 mesi e mezzo 3 quando i pupi sono già un pò più forti.

Ciao ciao
« Ultima modifica: 18 Luglio 2009, 00:03:03 da kaffa »

giulia

  • Visitatore
Re: Alimentazione cuccioli di 50 giorni
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2009, 20:07:24 »
grazie mille per adesso,
scusa mi ero dimenticata di dirvi il peso...lui pesa sei chili, lei cinque...
Ho ripesato la quantità di croccantini che gli do quotidianamente e sono circa 200 gr a testa.
Va bene?
Grazie ancora, ciao
« Ultima modifica: 18 Luglio 2009, 11:54:50 da giulia »

 


Privacy Policy - Cookie Policy