Autore Topic: Passeggiate impossibili  (Letto 11492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2017, 13:39:58 »
Anche Jam ha avuto questa fase, ora rientrata. L'adolescenza. Ma l'addestramento fa molto, moltissimo. Non tira più; solo una cosa gli è rimasta: purtroppo ha avuto una brutta esperienza con un Labrador e adesso tende a fare come un pazzo quando incontra cani maschi di grossa taglia con "la cresta alta". Ma lo controlliamo grazie all'addestramento (persino io che non sono certo forzuta) e smette per tornare a miti consigli. Se lo vuoi castrare solo per questo motivo, prova prima con un buon centro cinofilo  ;)

Sono d'accordo. Anche perchè non è detto che con la castrazione si risolva il problema.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2017, 14:11:21 »
Appena persi 10 anni di vita!

Ero davanti la porta dell' ascensore del residence. Dietro di noi il portone che è sempre aperto!
Ho liberato il "simpatico monello" dal guinzaglio quando si è aperta la porta, ma lui anziché entrare è corso fuori dal portone. Ha attraversato la strada (per fortuna  non passava nessuno) ed ha continuato a correre con me che gli stavo dietro urlando come un pazzo!
Quando finalmente si è fermato l'ho raggiunto, gliene ho dette tante, ma proprio tante! Mi sono voltato verso l'alto e c'erano tutti i balconi con le persone affacciate che ci guardavano!

 Non posso proprio fidarmi!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Passeggiate impossibili
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2017, 14:30:10 »
Se ha questo periodo di scatenamento totale, non ti fidare, sgancia il guinzaglio quando sei già in casa. Quando gli passerà te ne accorgerai subito e potrai tornare al solito sistema. Comunque è normale, Poldo con l'odore delle femmine si trasformava letteralmente, roba da tornare a casa con le mani segnate dal guinzaglio!

Comunque per i 10 anni persi ti capisco...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2017, 14:35:26 »
Si Robi! Per fortuna è andata bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2017, 14:37:42 »
Meno male che in quel momento non passava nessuna macchina!!!
Ombra ma sei proprio un monello innamorato!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Passeggiate impossibili
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2017, 15:40:40 »
Quando capitano queste cose può succedere di tutto: se fosse passata una macchina chi avrebbe avuto la peggio sarebbe stato Ombra, se fosse passato una moto le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori, e qualcun altro si sarebbe potuto far molto male!

E dopo tutto questo viene anche un discorso valido per essere tutelati dal punto di vista assicurativo: sempre, sempre fare l'assicurazione R.C. per i cani! Poche decine di euro all'anno possono evitare a noi ed ai nostri cari di riportare conseguenze ancor più pesanti quando accadono certe cose!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2017, 20:36:01 »
Ma Ombra non ha mai fatto addestramento da cucciolo o mi stai dicendo che l'aveva fatto e ora tutto il lavoro fatto e' svanito causa crescita?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2017, 20:36:49 »
Mai fatto! Vorremmo iniziare a settembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2017, 09:26:19 »
Non so che sia la R.C.  ma noi abbiamo fatto l'assicurazione al capo famiglia (il mio papà ) che copre appunto la family includendo eventuali danni del cane (come buttare a terra bambini mentre gioca con altri cani... ). Quanto ha Ombra? Perché nel periodo dell adolescenza dimenticano tutto,diventano un po' sbruffoni a volte, ma è assolutamente normale! Questi comportamenti sono accentuati specie se non è stato addestrato da piccolino. Sarebbe inutile addestrarlo ora, aspetta che la situazione si sistemi e poi comincia. Vedrai in qualche mese sarà tutto a posto!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2017, 09:27:14 »
FATELA!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi la abbiamo da piu' di 20 anni.
quando averla sembrava quasi una eresia..uno straso di danari.
 Se hai due cani, a volte, quella sul secondo costa di piu' (noi con Generali/Toro e' cosi).
Cmq VA FATTA, io la renderei obbligatoria. Magari a prezzi piu' umani... ma con possibilita' di implementarla sia come massimale che come copertura rischi. Anche sanitari.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Passeggiate impossibili
« Risposta #25 il: 01 Settembre 2017, 10:30:00 »
Adesso c'è questa polizza della Axa che si può fare ANCHE SOLO per il quadrupede, senza dover fare quella del capofamiglia, io l'ho fatta per la Nina, prova ad chiedere, c'è anche on line (io l'ho fatta in in agenzia e mi hanno fatto un po' di sconto senza che lo chiedessi)



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #26 il: 01 Settembre 2017, 10:43:19 »
Adesso c'è questa polizza della Axa che si può fare ANCHE SOLO per il quadrupede, senza dover fare quella del capofamiglia, io l'ho fatta per la Nina, prova ad chiedere, c'è anche on line (io l'ho fatta in in agenzia e mi hanno fatto un po' di sconto senza che lo chiedessi)
Roby  anche  noi  abbiamo  questa! 


April & Aslan

Ausilia


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #27 il: 01 Settembre 2017, 11:12:44 »
Si l'assicurazione va fatta! Ragazzi, può essere un attimo! Ti sfugge il cane, va per strada e causa un incidente!
Io ho la capo-famiglia che copre tutti i componenti più il pelosone fino a 2 milioni di euro (non sono poi così tanti, basti immaginare un incidente con morti ...).
In più ho assicurato la casa contro furto e incendio.
Fatto tutto con Allianz per 180€/anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #28 il: 01 Settembre 2017, 12:05:30 »
Ma chi è contro la castrazione, perché lo è ?
Io per esempio con Ariel ci ho pensato. Non l 'ho fatto perché a 2 anni e 1/2 non ha praticamente ancora capito quanto può essere interessante una femmina, perché non è inappetente quando sente il calore di una femmina o non scappa per andare a cercarne una, ma solo capire se poteva stare più tranquillo con qualche maschio. In realtà mi hanno detto he po o cambiava caratterialmente. Ma ci ho pensato eccome e non è detto che non lo faccia.
Ho un amica Inglesd proprietaria di weimaraner e mi dice che in Inghilterra i cani maschi son castrati tanto quanto le femmine.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah senza polemica la vedo così:

- quella del "trattore senza limiti" é una fase, dovuta molto al corpo da adulto e ancora testa da cucciolo, si mitiga e risolve prima con l'addestramento, salvo cani con problemi pesanti di equilibrio di personalità; da quel che ho visto in pelosi "non interi" il carattere cambia, si son più docili, ma non é detto specie nelle femmine ho notato parecchi isterismi e minor socialità successiva all'intervento, i maschi più docili meno attivi. Almeno questo é quel che ho visto ma nn sono un vet e nn mi arrogo di esserlo.

- l'estro delle femmine attira i maschietti, così é la natura e sapere gestire il proprio cane é cosa normale riguardo, almeno la vedo così, poi sinceramente il 70% dei maschi castrati che vedo sentono eccome l'estro delle femmine (di certo meno)

- il discorso salute per me lascia abbastanza il tempo che trova, mi pare strano che si ragioni spesso come i ns pelosi fossero delle macchine e quindi "quel che nn c'è non si rompe" a me viene più da ragionare....dove piú in la posso arrivare educando il peloso meglio é, xché l'educarlo rende molto più forte il legame, peloso/padrone ed é un lavoro che da piacere reciproco alla fine.

...pensa portarne in giro due. Insieme. Una di 31 kg e una di 34!!!!!!!!!!!!!! Pazienza e perseveranza, con metodo e addestramento.

Quoto !!


Per il discorso assicurazione, assolutamente sì non farla é da pazzi; basta una cavolata e qualcuno non troppo onesto, e la cosa rischia di costare un rene !!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #29 il: 01 Settembre 2017, 13:10:48 »
Anch'io assicurazione del cane con unipolsai, copre i danni anche quando e' senza guinzaglio.Per i 10 anni di vita persi Maggie si e'liberata dal collare giocando con un lupetto e ha iniziato a correre sfrenata in un incrocio di 4 strade, proprio nel mezzo, era con mio marito , fortuna che le macchine erano ferme al semaforo e osservando la scena non sono ripartite.Io credo che non ci sia corso che tenga che possa garantirti che se decidono di fare la mattana tu riesci a fermarlo.L'educatore che ha seguito Maggie quando avevamo il problema che tirava, mi ha sempre detto che lui i suoi cani non li lascia mai senza guinzaglio per la strada, possono obbedirti quanto vuoi, possono averti obbedito sempre, ma restano cani ed e' un attimo,basta un odore, un richiamo per loro troppo forte e quello che non è mai accaduto purtroppo succede. Il cane di un amico di mio figlio abituata ad andare libera per strada dietro il padrone, una mattina invece che seguirlo come al solito, chissa mai il perché ha deciso di attraversare la strada mentre arrivava un bus, immagina tu come è finita.

 


Privacy Policy - Cookie Policy