Autore Topic: Passeggiate impossibili  (Letto 11509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Passeggiate impossibili
« il: 30 Agosto 2017, 21:54:35 »
Cari amici di merende,
da un mesetto a questa parte gestire Ombra in passeggiata è diventato praticamente impossibile!

Tira come un pazzo, e soprattutto quando vede un altro cane cerca di andargli incontro!
Io riesco al limite a reggere la sua esuberanza, ma una persona con meno forza (es. mia moglie) non ci riuscirebbe!

Spesso si ferma per strada, anche a passeggiata appena iniziata, e non si muove più!
Provo a richiamare la sua attenzione con biscottini vari ma niente!
Noto che quando fa così il disobbediente è, diciamo ... visibilmente eccitato

Ho letto un po' in giro che potrebbe essere che stia raggiungendo la maturità sessuale, e visto che comunque non può riprodursi a causa della sua patologia cardiaca, inizia a farsi spazio nella mia mente la parola "castrazione".

Che ne pensate?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2017, 22:00:16 »
Di mio son per non castrarli, col tempo migliorerà; specie xché raggiungono la maturità sessuale che son di fatto cucciolotti...diverso se ai 2-3 anni rimangono ingestibili...
...ma anche lì, no eviterei di castrarli se possibile

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2017, 22:04:27 »
Grazie per la risposta.

Mi spiace che faccia così. Mi piacerebbe poter camminare tranquillamente con lui accanto ma non succede quasi mai

Il mese prossimo inizierò ad informarmi su qualche scuola di addestramento/obbedienza nei dintorni, vedremo se potrà servire a qualcosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2017, 22:08:45 »
Noi  siamo  x la  castrazione  sia x motivi  di  salute  che  x le esuberanze ! soprattutto  quando  sentono odori  particolari  e  cagnoline  in calore sono  ingestibili!


April & Aslan

Ausilia


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2017, 22:14:02 »
Ma il fatto che quando disobbedisce spesso mostri il suo ... secondo voi è legato alla sfera sessuale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2017, 22:28:31 »
Questo non te lo so dire, personalmente se è sano e non ci sono problemi su quel fronte io
Non lo castrerei, cosa peraltro sconsigliata dal
Mio vet.  Tirare tira ad inizio passeggiata anche Max che ha 2 anni e mezzo, vorrebbe ancora conoscere qualunque cane anche se ringhiano. Però la passeggiata è molto gestibile, lui ha capito perché si esce e quale è il suo posto. Suppongo anche grazie all'addestramento e al fatto che le 4 regole sono rimaste tali
Anche in "adolescenza", ciò poi ha ripagato.
L'età fa anche molto.
Tanta tanta tanta pazienza, è il
Momento peggiore perché sembra avere dimenticato TUTTO, invece poi non è così.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2017, 22:37:26 »
Si, credo che sia il momento peggiore anche perché ci si ritrova con un cucciolone da 34 Kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Passeggiate impossibili
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2017, 23:45:45 »
Ma chi è contro la castrazione, perché lo è ?
Io per esempio con Ariel ci ho pensato. Non l 'ho fatto perché a 2 anni e 1/2 non ha praticamente ancora capito quanto può essere interessante una femmina, perché non è inappetente quando sente il calore di una femmina o non scappa per andare a cercarne una, ma solo capire se poteva stare più tranquillo con qualche maschio. In realtà mi hanno detto he po o cambiava caratterialmente. Ma ci ho pensato eccome e non è detto che non lo faccia.
Ho un amica Inglesd proprietaria di weimaraner e mi dice che in Inghilterra i cani maschi son castrati tanto quanto le femmine.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2017, 07:46:15 »
Si, credo che sia il momento peggiore anche perché ci si ritrova con un cucciolone da 34 Kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...pensa portarne in giro due. Insieme. Una di 31 kg e una di 34!!!!!!!!!!!!!! Pazienza e perseveranza, con metodo e addestramento.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2017, 07:56:31 »
...pensa portarne in giro due. Insieme. Una di 31 kg e una di 34!!!!!!!!!!!!!! Pazienza e perseveranza, con metodo e addestramento.

Li siamo a livelli di Mission Inpossible:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2017, 09:07:51 »
Come ti capisco!!! Aaron è IDENTICO!! Sarà che hanno 2 mesi di differenza ma tutte le cose che scrivi le sto vivendo io... tira come un trattore, qualsiasi cane incontriamo deve andare a salutare.. addirittura mentre ci avviciniamo si mette sulle zampe posteriori e inizia a saltare (io dico che fa il canguro).
E ti dico che Aaron non è di certo piccolino, anzi........ una faticaccia!
Devo dire però che rispetto a qualche mesetto fa mi sembra un pochino migliorato...ma non voglio parlare troppo presto!! ahahahah!
Per quanto riguarda la castrazione invece... io non ho dovuto pensarci perché Aaron è monorchide con un testicolo ritenuto in addome quindi per forza di cose va castrato.. penso che faremo l'operazione a novembre... spero che serva anche per farlo tranquillizzare un pochino!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2017, 11:43:02 »
Aaronino garantisco che e' un trattore. E si impenna pure!
Io piu' che a  Mission Impossible sto omologandomi a Chigago Med: spalle lussate, strappi vari,schiena a pezzi! E calcola che soffro di dolorosissime lombosciatalgie croniche! Quindi vivo la passione di Cristo spesso e sovente!  Se poi troviamo un gatto....vedi l'altra sera...ed ero su terreno ghiaioso....mi fanno sciare!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2017, 11:56:50 »
Guarda, io non posso che capirti. Credo che quella del "tirare con il guinzaglio" sia un arte inventata da Sirio che è riuscito a tirare come un pazzo anche dopo una passeggiata di 3 ore andata e 3 al ritorno in montagna . Mauro, puo' confermare! .

Noi le abbiamo provate tutte e adesso sembra un filino calmarsi ma a dicembre compirà 3 anni!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2017, 12:22:00 »
Grazie ragazzi!
Appena rientreremo da San Benedetto Del Tronto mi informerò per una scuola, e poi inizieremo a valutare, con il nostro vet di fiducia, l'opzione castrazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passeggiate impossibili
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2017, 13:37:49 »
Anche Jam ha avuto questa fase, ora rientrata. L'adolescenza. Ma l'addestramento fa molto, moltissimo. Non tira più; solo una cosa gli è rimasta: purtroppo ha avuto una brutta esperienza con un Labrador e adesso tende a fare come un pazzo quando incontra cani maschi di grossa taglia con "la cresta alta". Ma lo controlliamo grazie all'addestramento (persino io che non sono certo forzuta) e smette per tornare a miti consigli. Se lo vuoi castrare solo per questo motivo, prova prima con un buon centro cinofilo  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy