Autore Topic: Giardino e pulizie domestiche!  (Letto 12978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #30 il: 05 Marzo 2016, 16:53:11 »
ma come si pulisce il gres porcellanato effetto legno? e se si versa dell'olio per esempio?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #31 il: 05 Marzo 2016, 21:07:05 »
Guarda che è un materiale ceramico duro e non poroso, alcuni tipi sono adatti anche in esterno per la resistenza al gelo, non assorbe l'unto come il cotto! Le venature create dalla stampa sono l'unico problema, nel senso che per lavarlo devi fregare bene...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #32 il: 05 Febbraio 2017, 15:42:01 »
Esso come è diventato ora il tuo giardino?
Io non mi sono ancora decisa ed ora che è iniziato a piovere è tutto un fango.....
il giardiniere mi ha proposto delle griglie in plastica da posizionare sul fondo del giardino e seminare poi l'erba. Dice che così almeno non si fanno le buche, ma l'erba è sempre da tagliare :(.
Monica e Grace

Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #33 il: 10 Luglio 2017, 14:00:25 »
IO, come ho scritto altrove e poco tempo fa, ho messo il giardino in erba sintetica, e lo consiglio caldamente. Unico intoppo che sto riscontrando in questi giorni di muta paurosa è il pelo che si incastra tra i fili di erba e che non se ne vuole andare... finchè si creano le matasse poco male, le raccolgo e le butto, ma ci sono tantissimi peli singoli ormai mischiati ai fili d'erba... non sono maniaca del pulito, per l'amor del cielo, però vorrei cercare di capire se poi, con il tempo, le piogge, ecc questo pelo se ne va da solo o se il mio prato di erba sintetica si trasformerà, a lungo andare, in un prato di peli di cane....
Esso, tu che ormai avrai messo il tuo giardino sintetico da un po', hai / hai avuto anche te questo problema? Qualcun altro?
Ciao ciao!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #34 il: 10 Luglio 2017, 17:41:45 »
Io nella casa nuova ho messo i listoni di gres porcellanato effetto legno grezzo; l'enorme vantaggio è che Freya non scivola praticamente per niente e per pulirlo dal disastro che aveva fatto il cartongessista (colla e stucco per terra...a che serve coprire....) prima di usare prodotti chimici, abbiamo provato col 100Gradi, e miracolo fu...non più una macchia sul pavimento. Ci è costato circa 50 euro/mq più la posa, ma devo dire che è bellissimo, e ne guadagna anche la stampa che è molto più resistente.
Con un altro post, dato che dovrei avere delle foto nel cell., le posto così vedete. E per l'estate calda Freya apprezza particolarmente sdraiarsi sopra e cercare un pò di fresco.

Ciao
Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #35 il: 10 Luglio 2017, 17:47:56 »
Ecco il pavimento che dicevo. Non fate caso al contorno che eravamo ancora nel pieno dei lavori.
Ciao
Carlo e Freya

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Giardino e pulizie domestiche!
« Risposta #36 il: 13 Luglio 2017, 17:12:30 »
mi sa che però è un pavimento che non va bene per l'esterno.....
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy