Autore Topic: ..e il secondo?  (Letto 2831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
..e il secondo?
« il: 01 Marzo 2010, 11:03:09 »
Ciao a tutti...non so se sia la sezione giusta ma ho provato a leggere alcune discussioni ma non ho trovato delle risposte e vorrei un confronto anche minimo  ;).
Io vivo con il mio compagno, la mia golden che fra breve avrà 2 anni e due gatte...allevo sacri di birmania amatorialmente ma regolarmente.
Ho un grande giardino ma l'appartamento è davvero limitato, sono 70mq. Il punto è....io resto fuori casa circa 7 ore al giorno e sarà mai possibile gestire 2 cani in una casa così piccola!?  :(
Ne avete esperienza?!....non ne soffrirebbero!?...i cani non li lascerei MAI e poi MAI fuori o in un recinto come mi hanno già suggerito.  >:(

Cosa ne pensate!? :-\

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ..e il secondo?
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2010, 13:54:24 »
vado un attimo OT:

ma allevi sacri di birmania? e come sono di carattere??

tu di dove sei?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ..e il secondo?
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2010, 15:46:06 »
ANCHE IO VADO OT

I SACRI DI BIRMANIA SONO I GATTI CHE ADORO !!! CHE BELLIIIII

per quanto riguarda la tua domanda te ne faccio un altra perchè non li lasci fuori? Anche io sto fuori circa 7 ore per lavoro diciamo che Lea fino a 5/6 mesi è venuta con me in ufficio poi l'ho dovuta lasciare a casa e lei sta fuori in giardino con i suoi giochi , le sue buche ... ho provato solo un giorno a lasciarla chiusa in casa perchè fuori pioveva tantissimo e siccome  lei non è che si mette al riparo ma preferisce stare sotto l'acqua, mi dispiaceva lasciarla in giardino...sono stata male tutto il giorno al pensiero ,senza contare che ho dimenticato di togliere un cappotto di piume d'oca e la sera ho trovato casa invasa di piume...però lei sta bene di fuori!!! Sarò una disgraziata ma purtroppo non posso fare altrimenti siamo sole e quindi se io vado al lavoro lei sta fuori e mi aspetta...ed è sola ... però c'è stato un piccolo periodo in cui i cani erano due e lo stesso li lasciavo in giardino ... avrò avuto fortuna!!! però non è mai successo e spero non succederà mai nulla di grave.
ciao Ross e LEA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ..e il secondo?
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2010, 17:48:18 »
Che belli i sacri di Birmania!  em_029
Mah, per rispondere al tuo quesito...io non vedo molte alternative al lasciare i cani fuori...due cani in 70 mq soli per 7 ore al giorno...mi sembra una situazione un po' impraticabile. Due cani in un giardino per 7 ore e poi in casa dopo il tuo ritorno mi sembra già più ragionevole. Poi, per capire meglio, occorrerebbe sapere perchè non vuoi lasciarli fuori. Magari abiti in una zona dove i vicini avvelenano abitualmente i cani e quindi hai tutte le tue buone ragioni per non volerlo fare, ma per noi da esterni, che non abbiamo gli elementi che hai tu, la tua scelta appare un po' incomprensibile  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ..e il secondo?
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2010, 18:01:38 »
Ciao, io per ora ho un solo cane ma l'anno prossimo ho intenzione di prendere una cucciola quindi mi sono posta anche io il tuo problema. Anche casa mia non è grande...75 mq più 40 di taverna ma ha un bel giardino su 3 lati... Ora quando sono al lavoro (tempo permettendo) Jaco sta in giardino, se c'è brutto tempo in taverna, poi al mio rientro sta in casa. Quando prenderò l'altro cane pensavo uno dentro e uno fuori finchè è cucciola e poi insieme come faccio ora con Jaco. Onestamente preferisco sapere che mentre sono via Jaco può giocare fuori e fare i suoi bisogni senza problemi piuttosto che stare in casa (sempre ovviamente che non ci sia brutto tempo, in quei casi vabbè si adegua e sta in casa...). Poi, come diceva Elisa, dipende da dove abiti tu e dalla tua situazione che noi non conosciamo, ma a priori non vedo nulla di male a lasciare i cani fuori mentre si è via, posto  di non avere pericoli in giardino... Ovviamente la sera al tuo rientro i cani li terrei in casa, 70 mq non mi sembrano troppo pochi, anche se dipende sempre dalla disposizione degli spazi interni...



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ..e il secondo?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2010, 00:34:50 »
ti dirò......
due cani si tengono compagnia.....e nelle sette  ore in cui  tu sarai assente..beh sentiranno meno la tua mancanza
..il problema   è che il  tempo che devi  dedicagli spesso amenta perchè un cane adulto e un cucciolo hanno  esigenze  diverse......quando  tutti e due saranno adulti queste  differenze si affievoliranno.........e potrai  proporre attività che vanno bene ad  entrambi.....nella maggior  parte  dei casi
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: ..e il secondo?
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2010, 09:42:18 »
grazie a tutti davvero... ;D
vado per punti...il giardino disponibile è molto, circa 300mq (lo so, lo so è assurdo rispetto alla casa  :o ;) eheh ) ma la recinzione in ferro dei perimetri è bassina e comune alla palazzina...e durante il giorno la zona rimane un pò desolata, nel senso che non c'è movimento e gente quindi l'idea che chiunque possa entrare nel giardino e portarla via come niente è troppo alta.
Inoltre ho appurato che lei sta benone in casa nella sua cuccia e con le sue gatte  ;D ....di tempo ne ho da dedicarci... alle 15 sono a casa e nel we facciamo sempre belle passeggiate etc...
Mi chiedevo proprio se gestirne due è così difficoltoso...se non impossibile e come, da vs esperienze, possa essere averne 2 in casa...mmm  :( ....mi sa che devo sperare di sollevarci dal mutuo e allargarci un pò fra qualche anno... :-\... Insomma, vorrei un altro cane ma voglio anche il meglio per tutti i miei coinquilini pelosi  ;) ....
Non ho nulla contro chi lascia i cani fuori anziiii....  ;)

I birmi...lungi da me farmi ogni sorta di pubblicità eh...tutto ciò che leggete è vero. Io per farlo capire a chi mi chiede come sono azzardo il paragone cane ...perchè sono dolci, tolleranti, giocherelloni e affezionati alle persone ma in particolare ad un componente della famiglia  :) ...non è un gatto indifferente e da lasciare sul divano a oziare, ma con cui interagire e che parla moltissimo con i suoi occhioni  ;D ...detto ciò li allevo amatorialmente in casa e a stretto contatto con noi e la ns golden naturalmente...regolarmente iscritti Anfi naturalmente!  ;)
Qualcuno di voi ha un sacro?!?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ..e il secondo?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2010, 09:49:07 »
MAH non saprei..secondo me tutto è possibile...basta sapersi organizzare...

io ho sempre avuto gatti europei... pero' è bello il sacro..magari tra un po' (ora ne ho7) ci posso pensare...poi magari se mi scrivi a
borianelli@libero.it quanto costano....cos' valuto...baci e grazie
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ..e il secondo?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2010, 11:57:54 »
...Volevo dirti... ma alzare un pò la recinzione? o non lo puoi fare perchè il giardino è in comune?  il mio muro di cinta sarà 2 metri al massimo certo non è facile da scavalcare con un cane in braccio che pesa 30 kg...da me sono venuti anche i ladri non so se lo hai letto e per fortuna non hanno fatto nulla di male a LEA. Però puoi anche tenerli in casa se stanno buoni... io ho una amica che ha due cani in casa e i mq. sono molti di meno dei tuoi, è anche vero che lei li porta durante la giornata due tre volte fuori ...insomma i cani , i gatti possono stare anche in uno sgabuzzino (per modo di dire) l'importante è che sono trattati bene e che sono felici accanto a chi li ama... baci Ross e LEA

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: ..e il secondo?
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2010, 21:13:11 »


I birmi...lungi da me farmi ogni sorta di pubblicità eh...tutto ciò che leggete è vero. Io per farlo capire a chi mi chiede come sono azzardo il paragone cane ...perchè sono dolci, tolleranti, giocherelloni e affezionati alle persone ma in particolare ad un componente della famiglia  :) ...non è un gatto indifferente e da lasciare sul divano a oziare, ma con cui interagire e che parla moltissimo con i suoi occhioni  ;D ...detto ciò li allevo amatorialmente in casa e a stretto contatto con noi e la ns golden naturalmente...regolarmente iscritti Anfi naturalmente!  ;)
Qualcuno di voi ha un sacro?!?

OT. Io ne ho una :) seal point di nove anni e mezzo, ha un posticino veramente speciale nel mio cuore em_033 sono dei gatti stupendi, non potrebbe essere diversamente!

 


Privacy Policy - Cookie Policy