Autore Topic: Cresciamo...  (Letto 151913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Cresciamo...
« Risposta #795 il: 25 Agosto 2018, 16:16:15 »
Bellissime foto e grazie per renderci partecipe delle vostre gite! Sono sempre posti affascinanti….
Monica e Grace

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Cresciamo...
« Risposta #796 il: 26 Agosto 2018, 21:38:27 »
 :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love:

 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cresciamo...
« Risposta #797 il: 26 Agosto 2018, 21:41:57 »
Meraviglia!


Aslan & April

Ausilia

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Cresciamo...
« Risposta #798 il: 16 Ottobre 2018, 22:39:07 »
Ciao ragazzi,
nell'attesa di rivederci a Druogno vi propiniamo "qualche" foto delle nostre vacanze in Trentino, più precisamente a Pinzolo nel gruppo delle
Dolomiti del Brenta.

Beh che dire, posti veramente da favola... un po' impegnativi ma che regalano panorami mozzafiato.

La nostra patata è stata una super scalatrice sopportando stoicamente le nostre "piccole" deviazioni.


Prima gita: Rifugio Casinei - Rifugio Brentei - Bocca di Brenta - Rifugio Pedrotti e ritorno

Si parte di buon mattino



Prime "roccette"



Prima tappa al rifugio Brentei



Le mie scalatrici



Sempre più su



Ci siamo quasi al passo... il difficile è ormai alle spalle



Mamma quante pietre qui...



E colle fu... brava la mia fuffa



Un ultimo sforzo e siamo al rifugio Pedrotti



Panorama veramente super...









Noi



Che stanchezza... io pisolo un pochino sulla maglia di mamma



Uno sguardo all'indietro sulla via della discesa






Seconda gitarella: Rifugio Tuckett - Bocca del Tuckett e ritorno

Arrivo al Tuckett... sembra un hotel 4 stelle piuttosto che un rifugio alpino



Dopo una bella crostatina fotine con il panorama



Certo che quel passo la dietro fa proprio gola...



E via... facciamoci sto passo



Pietra dopo pietra



E dopo una bella faticaccia siamo arrivati anche quassù



Un bel cheeeeese con autoscatto



...e via si torna a valle





Sempre pietre...



E si, sti due matti mi hanno portata fin lassù




...a presto per la seconda puntata.

Ciauuuuuuuu

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cresciamo...
« Risposta #799 il: 17 Ottobre 2018, 06:54:56 »
Che foto ragazzi!!! Per me, che probabilmente certi posti non li vedrò mai, vedere queste foto bellissime lucida gli occhi! Bravi!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Cresciamo...
« Risposta #800 il: 17 Ottobre 2018, 07:18:28 »
Conosciamo bene quelle zone sono magnifiche come al solito ci avete fatto sognare bellissimi scatti.

Curiosità quanto dislivello avete fatto?



Aaron Barbara&Mauro

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Cresciamo...
« Risposta #801 il: 17 Ottobre 2018, 07:38:20 »
Bravissimi tutti e 3!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cresciamo...
« Risposta #802 il: 17 Ottobre 2018, 08:00:38 »
Grazie! Bellissime camminate, bellissimi scatti! Ambra spettacolare! Ho un sacco di domande...
Ma la tata? La tenete sempre al guinzaglio? Le avete preso davvero un bell’imbrago! Di che marca è?
Noi con la Maebh questi giri in alta quota non li facciamo quasi mai, ci teniamo su terreno. Diciamo che rimaniamo al massimo su 1000 metri di dislivello e 12-14 km di lunghezza, oppure percorsi un po’ più lunghi ma con meno dislivello. Voi che percorsi affrontate?
Quanta acqua portate con voi?
Quest’estate Maebh si è rovinata le zampe su una pietraia, tanto che pensavo a delle scarpette... voi ad Ambra mettete l’Elastopad?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Cresciamo...
« Risposta #803 il: 17 Ottobre 2018, 08:41:17 »
Posti spettacolari, come sempre! Se Ambra potesse parlare, potrebbe raccontare di tutte le bellezze che vede con voi!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cresciamo...
« Risposta #804 il: 17 Ottobre 2018, 08:56:16 »
Quando vedo quante belle passeggiate fa la vostra Ambra mi viene da dire: " Ambra amore di a quella sfaticata della tua omonima di alzare il sederone!!!!"
Sabrina e Ambra



Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Cresciamo...
« Risposta #805 il: 17 Ottobre 2018, 16:03:52 »
WOW ragazzi.... Tanta ammirazione davvero!! Ogni volta che vedo i Vs scatti mi viene voglia di... 1) partire per la Montagna e 2) accarezzare la Vs bellissima Ambra

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Cresciamo...
« Risposta #806 il: 17 Ottobre 2018, 20:01:55 »
Come sempre siete tutti troppo buoni...

@Ely: ci sono tante funivie... si può barare alla grande!!!!!

@Mauro: la prima 19km x 1300mt di dislivello, la seconda 13km x 1200mt di dislivello (i km sono totali andata+ritorno)

@LaMaria:
Si, la teniamo quasi sempre al guinzaglio in primis x sicurezza, molti posti erano un po' complicati ed esposti ed eravamo più tranquilli cosi. Altro motivo è per limitarla nelle scorribande; lasciata libera farebbe 3 volte (e di corsa) la strada stancandosi troppo. Quando ci sono pratoni o posti aperti generalmente le facciamo fare una corsa da sola.

L'imbrago devo dire è stato un acquisto azzeccatissimo. E' della hurtta, molto leggero e morbido. Sul davanti ha un "appoggio" ampio che consente di sostenere il pelosone nelle discese molto ripide; dietro ha una seconda cintura che passa sotto la pancia ed evita che si possa sfilare anche se "appeso".

Solitamente x le gite in giornata stiamo anche noi intorno ai 1000/1500 mt di dislivello con distanze tra i 15/25 km... con punte di 1800mt e 30km in qualche occasione. Cerchiamo maggiormente percorsi più sul lungo ad inizio stagione per "scaldare i motori" per poi aumentare progressivamente il dislivello.

Privilegiamo sentieri con torrenti/laghetti ma cmq solitamente porto 2 1/2 litri io + 1 litro Silvia.

Alle scarpette ci abbiamo pensato anche noi, soprattutto per la neve ma dopo averla vista in negozio (con quelle della hurtta) mentre le provava abbiamo lasciato stare. A parte le risate nel vederla zampettare le perdeva praticamente subito in negozio... figuriamoci saltellando in montagna. Forse quelle alte della ruffwear (con la ghettina in tessuto) sono meglio ma non saprei proprio.
In trentino anche lei è arrivata un po' al pelo con i cuscinetti... le rocce erano veramente molto abrasive e dopo 5/6 lunghe gite abbiamo deciso di fermarci. Qui da noi non ci è mai successo invece pur andando tutti i we.

No, usiamo solo il winterpad d'inverno. Il nostro vet ci ha cmq sconsigliato di dare prodotti emolienti (tipo l'elastopad) poichè tenendo il polpastrello morbido lo rende più delicato e soggetto ad abrasione. Ha consigliato invece "SOLIPAT" soluzione (reperibile in Francia o internet) che al contrario fa effetto suola (non abbiamo ancora provato) ed è usato ad esempio x i cani da slitta.

@Robi: potesse parlare ce ne direbbe di quelle tante...... :-) :-)

@Ambra: dai Ambra il più è cominciare... poi da dipendenza!

@Alice: le coccole sono sempre benvenute!!!

Un abbraccione a tutti!!!

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cresciamo...
« Risposta #807 il: 17 Ottobre 2018, 20:17:16 »
dire "che spettacolo!" è riduttivo....


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cresciamo...
« Risposta #808 il: 17 Ottobre 2018, 20:41:11 »
bellissima e bravissima Ambra, posti bellissimi, il mio tontolone avrebbe fatto 10 passi e non si sarebbe piu' mosso
Teo Artu' e Rocky

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Cresciamo...
« Risposta #809 il: 17 Ottobre 2018, 20:59:41 »
Caspita che thread mi ero persa! Praticamente un libro fotografico di montagna con annessa splendida e indomita bionda. Ti dico solo che ho proprio dovuto sospendere il cambio armadi per andare a vedere un po' di post vecchi. E quando ho letto del Testa Grigia mi si è bloccato il respiro: aspettavo di vedere Ambra sulla cengia a picco su Gressoney da un momento all'altro! Poi ho tirato un sospiro di sollievo. Fai i complimenti alla moglie. Io nemmeno sotto minaccia l'avrei percorsa da sola.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy