Autore Topic: Ansia da superare  (Letto 1859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Ansia da superare
« il: 11 Maggio 2009, 11:32:03 »
Ciao a tutti e a tutte,
vi scrivo per avere un supporto morale e anche qualche consiglio....i primi giorni dopo l'incidente subito da me e Samanta , mi sono subito preoccupata per le ripercussioni del trauma che la piccola ha subito . Da subito si è mostrata  molto impaurita dalle automobili, al punto di piantarsi sul marciapiede al passaggio di una macchina senza voler andare avanti....Ora però la cosa sta un pò migliorando, quindi quello che ora mi preoccupa più è il MIO trauma psicologico !!!! Per me l'aspetto più brutto di tutta la faccenda è stato l'aver perduto Samanta, sia pur per 10 minuti . Questo fatto mi ha scatenato un'apprensione tremenda e mi chiedo se sarò in grado, quando potrò uscire di nuovo con lei ( ora esce con mia figlia e il mio compagno ) di portarla tranquillamente in giro, al mare , nei boschi ecc...senza aver paura che mi scappi di nuovo e senza trasmettergli la mia ansia. Lo so anch'io che un cane anche se libero non scappa senza un buon motivo, ma se si spaventasse all'improvviso per qualcosa mentre è senza guinzaglio ? Accidenti, sto diventando paranoica .....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Ansia da superare
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2009, 12:24:25 »
ciao stefi,mi spiace per il tuo stato d' animo e ti comprendo,non sono in grado di darti nessun consiglio ma volevo solo esserti vicino con affetto,un abbraccio enorme da me e Oliver.Ciao Isabella em_005
« Ultima modifica: 12 Maggio 2009, 15:22:25 da oliver and me »
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ansia da superare
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2009, 15:57:27 »
Non sei assolutamente paranoica Stefi...sei semplicemente umana, e come tale hai delle razioni e delle paure del tutto comprensibili....

Ma saranno proprio quelle paure a far si che tu possa di nuovo portare a spasso la tua piccola, perchè quelle stesse paure ti faranno avere se possibile un ulteriore occhio attento nei confronti del mondo che vi circonderà fuori.

Certo le prime uscite saranno per te un pò tese...ma vedrai che ci penserà la tua Samantha ad aiutarti, a tranquillizzarti standoti vicina.

Magari per le prime uscite cerca di non essere sola, anche se credo che già lo avevi messo in preventivo di farti accompagnare....insomma un pò di riabilitazione ci vuole!!!
E vedrai che man mano ti sentirai sempre più tranquilla, anche se credo che davvero d'ora in poi avrai mille occhi supplementari.

Lo so che le mie parole sono poca cosa.....ma per come ti leggo mi sembri una ragazza che sa il fatto suo...con una bella forza e sono certa che supererai brillantemente anche questa.

Un abbraccio da me dai miei 14...che se vuoi vengono a farti da scorta!!!!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Ansia da superare
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2009, 21:57:59 »
Ciao Stefi,

credo sia normale sentirsi in ansia dopo l'accaduto! Pero' credo che l'ansia passera' con il tempo. Alle prime passeggiate sarai forse sempre un po' in tensione, ma credo che piu' tornate fuori piu' la paura passera'. Del resto, come a detto tu, il cane non scappa "in condizioni normali" quindi cerca di non farti venire dei brutti pensieri quando siete a passeggio!

Un abbraccio a te e alla "piccola" Samantha. Sonia e Maya

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ansia da superare
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2009, 10:53:20 »
Grazie a tutte per il supporto, siete carinissime.....
Tiziana. ti prendo in parola , li voglio tutti e 14 !!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy