Autore Topic: Maya preferisce la sua nonna a me...  (Letto 3395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Maya preferisce la sua nonna a me...
« il: 14 Aprile 2009, 20:14:07 »
Ciao a tutti...

un piccolo sfogo: lo so che mi sfogo sempre (che rompipalle direte voi). Maya adora mia mamma e quando la andiamo a trovare a casa sua, Maya impazzisce di gioia e comincia a correre attorno all'appartamento come una matta. Se mi capita di tornare a casa mia in compagnia di mia mamma, Maya impazzisce per lei, salta e le scondinzola come una pazza e a me in queste occasioni.... niente, neanche mi considera.

Al fine settimana siamo stati in campagna con mia mamma, e una mattina ci siamo divisi per una passeggiata: io, Carl e Maya siamo andati in una direzione e mia mamma e' andata da un'altra parte. Dopo un oretta, ci siamo rincontrati ma noi volevamo continuare la passeggiata, ma non c'era modo di far venire Maya con noi. Abbiamo fatto finta di andarcene senza di lei, l'abbiamo chiamata, ci siamo pure sdraiati in mezzo alla strada  em_011 em_011 em_011 per attirare la sua attenzione, ma lei continuava a stare attaccata a mia mamma e a camminare nella direzione opposta con lei.

La mia mamma la vizia un pochino, quando siamo a casa sua le da sempre qualcosa da mangiare, ma non credo sia questo il problema. Insomma, io mi sono dispiaciuta un pochino e mi chiedo se forse sbagliamo qualcosa nella nostra vita quotidiana con Maya.  :'(

Se qualcuno di voi ha dei consigli sono tutta orecchi... scusate ancora per questo post un po' inusuale e a presto, Sonia

adele

  • Visitatore
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 20:37:51 »
Io non credo che cii sia qualche errore, se non quello di, perdonami, in "quei" momenti credere poco nel tuo ruolo di leader ...e un leader che dubita non è rassicurante e perde un pò in credibilità !!

Penso che qui entrino in ballo delle dimensioni psicologiche umane che i ns. cani avvertono con molta precisione, forse molto più di noi: è la tua mamma e le riconosci, a parte l'amore che le porti, anche un ruolo importante, no? ;)

Ma questo riguarda te e lei, non te e la tua Maya: Maya è tua!!

Sii serena e forte di ciò, non dubitare del vs. legame e del tuo ruolo con lei, anche perchè questo la tua mamma sicuramente lo sa e non credo ne sia gelosa, no??;-)

Gioca di anticipo! Quando andate da tua madre "mollale" Maya, con molta nonchalance e prova a non avere il nodo allo stomaco, non dubitare, altrimenti la sensitiva di Maya lo avverte  e sei punto daccapo !

E comunque, "tecnicamente" parlando se lo chiami ed  il tuo cane non viene, non ci son santi, in silenzio e serenamente,  la vai a prendere e la conduci dove dici tu e però, e questo però è importante, nel tuo andarla a prendere, non ci deve essere dubbio, astio, rabbia, rivendicazione: le stai semplicemente facendo rispettare un "comando" ! ok???;-))))

Altra cosa sono le abitudini che tua madre le ha dato, tipo: passeggiata e poi a casa a a mangiare qualcosa ? Indaga anche su questo, ma rimani ferma sulle tue richieste a lei  ;)

CiaoCiao, Adele

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2009, 22:36:38 »
Ciao Sonia, non scusarti mai per gli sfoghi, un Forum serve anche a questo, credo ti sarai accorta che lo faccio anch'io a volte, e voi mi pare che stiate a sentire....quindi va bene così noi ci siamo per te....

Benedetti nonni.....tranquilla Sonia, Maya semplicemente ha capito che la nonna è dispensatrice di coccole e vizietti e, probabilmente, di pochi NO...quindi va da se che l'ami...esattamente come i bimbi amano le nonne..loro viziano..non sgridano.

Unica cosa, non cercare di attirare l'attenzione facendo cose strane, o aspettando che lei "scelga" tra te e lei, la stai caricando di una responsabilità che non le compete, semplicemente quando è ora di andare senza cercare conferme da parte sua sul tuo ruolo, e sapendo che per ora le coccole vincono, mettile il guinzaglio e via...vedrai che crescendo le cose si normalizzeranno.

E poi se non fosse così....non sarebbe una splendida Golden...non credi?????

Un abbraccio e coccole alla "traditrice"

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2009, 07:17:52 »
Ragazze, grazie per i vostri preziosi consigli. Mi avete davvero rincuorata...

Passando ad un argomento che non c'entra davvero nulla con quello che stavamo parlando... avete letto che anche alla Casa Bianca e' arrivato un cucciolotto? La notizia mi ha fatto sorridere! Mi piace proprio questo nuovo presidente!!!!

Un abbraccio forte a voi, che ci siete vicino quando i dubbi ci fanno vacillare, grazie, Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2009, 08:45:28 »
Quanto sono furbacchioni i nostri pelosoni?!?!?!

Maya fai la brava e non fare arrabbiare "mamma" Sonia!  ;)
Milly

matilde

  • Visitatore
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 13:56:18 »
Ciao Sonia,

scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma volevo diriti che anche Matilde adora mia mamma e quando andiamo da lei si precipita su per le scale senza neanche guardare indietro se noi staimo seguendo oppure no.

Inoltre, quando andiamo fuori con lei in più di una persona e qualcuno, DI CHIUNQUE SI TRATTI, ad un certo punto deve prendere un'altra strada, Matilde si impunta, si sdraia per terra, tira, contorcendosi in quella direzione e ne fa di tutti i colori, se poi uno di quelli che si allontana siamo io o Costantino, ancora peggio...(una volta che lui si è allontanato e io ho continuato la passeggiata con lei, ha fatto tante di quelle storie -  e tutti che ci guardavano - che ho avuto paura pensassero che avessi rubato il cane al legittimo proprietario, tanto non ne voleva sapere di lasciare indietro lui.... :o).

non so se una mutazione genetica l'ha dotata dell'istinto del cane da pastore e per caso si senta investita del ruolo di colei che deve mantenere ad ogni costo l'unità del "branco in uscita", ma tant'è (e lo ha fatto anche con mia suocera che ha visto pochi giorni in tutta la sua vita.... è come il comandante di una spedizione... col numero di umani con cui esce vuol ritornare... non è una che vuole perdite o che abbandona i suoi uomini sul campo, lei ::) :P!)

Quindi, come vedi.....  ;D

con affetto

Elisa&Matilde-delle-teste-di-cuoio


Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Maya preferisce la sua nonna a me...
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2009, 19:07:27 »
Grazie Elisa, mi fa sentire meno "incompetente" come "mamma" sapere di non essere la sola ad avere di questi problemi!!!

Approposito... sbaglio o sei tu che in un post in altra sede hai accennato al desiderio di un cucciolo umano? Se e' cosi'... ti auguro di realizzare il tuo sogno!  ;)

A presto, Sonia e Maya.

 


Privacy Policy - Cookie Policy