Autore Topic: Maggie è diventata 1 SIGNORINA  (Letto 4108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« il: 10 Febbraio 2009, 18:52:01 »
em_005 Ho condiviso con tutti voi i dubbi, le rikieste d'aiuto ed è giusto ke condivida anke le gioie. Allora vi annuncio ke la mia cucciola Maggie ha cominciato il primo calore.........così mi ha risolto (x ora!!!!!!!!!!) il problema se sterilizzarla prima o dopo..........ora devo solo scegliere il vet giusto. em_049
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2009, 18:54:41 »
AUGURISSIMI ALLA SIGNORINA!!!!!!

 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009, 19:06:49 »
em_005 Ho condiviso con tutti voi i dubbi, le rikieste d'aiuto ed è giusto ke condivida anke le gioie. Allora vi annuncio ke la mia cucciola Maggie ha cominciato il primo calore.........così mi ha risolto (x ora!!!!!!!!!!) il problema se sterilizzarla prima o dopo..........ora devo solo scegliere il vet giusto. em_049
di già  come passa il tempo auguroni

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009, 21:26:46 »
Ciao Maggie!!!!!!!!!!!!!!

Sei diventata una signorina!!!!!!!!!! Spero che la mamma ti vizi un po' quest'oggi. E mi raccomando... non dare retta ai maschietti  em_044

Approposito, quanto ha Maggie? Un abbraccio grande, Sonia e Maya

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2009, 21:40:21 »
Tanti auguroni alla ormai "grande" Maggie... Tante coccolissime anche da parte mia!!!
Milly

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2009, 23:44:05 »
congratulazioni


ma dimmi com'e il primo calore?????????

io ancora ci devo passare..



quanto tempo ha la tua èpelkosetta

ciao

e brava la nostra signorina
leo e Lyra

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2009, 08:48:18 »
Ma cara Maggie, dalle un strucotto da parte mia e di Margot
 em_005
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2009, 09:26:22 »
ciao Paolina, anche Samanta è nel suo primo estro.  Questo fine settimana andrò a fare una chiacchierata con la vet che da anni cura  tutti i cani di famiglia e deciderò sul da farsi . La gestione della faccenda non è poi così complicata : Samanta vive in casa con noi e io non ho giardino . Le ho comprato quelle stupidissime mutandine igieniche che addosso a un cane sono proprio innaturali ma in questo modo si limita molto il problema delle perdite . Quando usciamo naturalmente occhi aperti ed evitiamo posti frequentati da tanti cani . Devo dirti che per quanto riguarda la sterilizzazione sono molto combattuta però se si tratta di salvaguardare la salute della mia piccina farò il necessario.
Un saluto
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2009, 09:56:18 »
Auguri alla " piccola" Maggie che evidentemente tanto piccola non è più!
E' vero cara Stefi all'inizio non sembra una cosa così ingestibile ma poi con il tempo soprattutto se insorgono le famigerate grsavidanze isteriche diventa talmente lungo il periodo che non si vede la fine e quando finalmente se ne esce si è già in procinto di ricominciare e la sterilizzazione appare come una manna dal cielo,almeno  per me.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Maggie è diventata 1 SIGNORINA
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2009, 11:08:09 »
congratulazioni


ma dimmi com'e il primo calore?????????

io ancora ci devo passare..



quanto tempo ha la tua èpelkosetta

ciao

e brava la nostra signorina

Allora Maggie va x i 9 mesi, praticamente ha 8 mesi e 1/2. Io ho notato una sua sovraeccitazione e 1 "disubbidienza" (aveva ricominciato a tirare guinzaglio x es!!!) da 1 settimana a sta parte (ke nn so se collegare al fatto del calore); poi lunedì come d'incanto si era quietata e ieri portandola a lavare (visto le condizioni in cui era da tante ne aveva fatte in toscana!!!!!!!!!!) la ragazza della toelettatura mi dice:"Ma sai ke è in calore, vero???" In effetti mi ero accorta  ke era 1 po' makiata, ma nn avevo dato importanza al fatto xkè pensavo dovesse avere 1 perdita enorme. Mi hanno detto ke tale perdita verrà in seguito. Stamattina infatti vado a prenderle le "mutande" buffe di cui parli tu, Stefi giusto x prevenire ke lasci "scie" in casa quando le perdite saranno + abbondanti. Devo dire xò ke fino ad ora è stata bravissima e si lecca lei qndo si sente makiata.
Ca la sterilizzazione io sono decisa a farla 1° e + IMPORTANTE DI TUTTO xkè, anke se preventive, le lastre hanno dimostrato 1 displasia di grado C; 2° credo ke il farle fare dei cuccioli sia 1 lavoro nn indifferente, prima e poi qndo sono nati;3° svezzarli e seguirli  credo nn sia facilissimo;4° poi dovrei pensare anke a sistemarli e oltre ke difficile penso sarebbe molto doloroso separarsene..........in conclusione credo KE, x il bene di Maggie, lasci da parte il mio "EGOISMO" di vederla diventare mamma.........se proprio avrò voglia di altri cani credo ke, appena sarò 1 po' + tranquilla e sicura di me stessa nell'allevare Maggie,ne prenderò 1 in adozione. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy