Autore Topic: allevamento o privati piemonte e liguria  (Letto 12073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
allevamento o privati piemonte e liguria
« il: 28 Gennaio 2011, 18:15:45 »
 Ciao sono nuova del forum sapete indicarmi un allevamento o una conduzioni famigliare in piemonte o liguria grazie mille

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2011, 18:30:59 »
Non so se posso suggerirti Goldenmania in piemonte i propietari sono GENTILISSIMI :D :D :D :D

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2011, 18:43:33 »
grazie marco sono totalmente inesperta..volevo informarmi per le cucciolate verso la primavera-esatet dove si trova questo allevamento?ma ci sono golden più chiari e più scuri?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2011, 18:55:25 »
..Consigliandoti vivamente di rivolgerti esclusivamente ad Allevatori esperti e preparati ti posto il link di una precedente thread dove si parlava di ottimi Allevamenti

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4641.0

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2011, 22:11:53 »
grazie marco sono totalmente inesperta..volevo informarmi per le cucciolate verso la primavera-esatet dove si trova questo allevamento?ma ci sono golden più chiari e più scuri?
  si ci sono vrie tonalita dal bianco panna fino al miele scuro ;)

sarapenny

  • Visitatore
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2011, 20:42:46 »
Io ti posso dare un consiglio NON ANDARE DA UN PRIVATO io ci sono andata e lo rifarei ancora perche penny non la cambierei mai...per sua sfortuna ha avuto la DISLASIA...


Ce un allevamento a massa io sono di la spezia io sarei andata li ma o voluto RISPARMIARE e con un operazione del genere o speso 2600 euro VEDI TU!!!!             Si chiama L EMPORIO

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2011, 11:16:22 »
Ciao...mi permetto di dirti di evitare i privati...per quanto magari spinti da amore per i loro cani non sapranno e non potranno mai darti le garanzie di un allevamento...che ci mette amore, passione, che si impegana a  far crescere dei pupi sani e forti... che sa cosa vuol dire...che conosce i rischi...mi permetto di consigliarti di prenderti del tempo da dedicare alla ricerca di un buon allevamento, e ti dico ancora una cosa...dovrà colpirti, emozionarti, dovrai sentirti a casa, fidarti delle persone con cui parlerai e allora quando avrai trovato tutto questo....sarà lì che troverai il tuo cucciolo peloso....
<baci Romi!!!
Romina

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2011, 14:21:22 »
Grazie a tutti siete stati gentilissimi,si io sono totalmente inesperta infatti mi sto prendendo un pò di tempo per valutare bene..io vorrei prenderne uno per fare vari addestramenti perchè sono appassionata..forse io iniziero'gli addestramenti con un mio cane adulto e poi proseguiro' con il nuovo..vorrei prenderlo per l estate per una questione organizzativa visto che ho altri animali,quindi mi sto informando bene..ho contattato un allevamento e mi ha chiesto 1400 secondo voi che prezzo è è un buon allevamento non faccio il nome ma mi è stato consigliato in questo forum..io sono indecisa tra il golden e il borden collin anche se io preferisco il golden..se avete altri consigli o allevamenti scrivetemi mi fate d avvero piacere..un altra domanda che vorrei fare,visto che sono inesperta..per avere un golden sul chiaro è possibile?grazie a tutti a prestissimo spero by Simo

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2011, 21:14:34 »
non sono d'accordo ho tantissimi amici che sono privati in quanto non hanno affiso che fanno cucciolate super e sono super seguitissime proprio perchè rispetto ad un allevamentto viene fatto tutto in famiglia hanno molto tempo per seguire la mamma ed i cuccioli (perchè magari hanno solo la mamma ed i cuccioli da accudire)
se un privato è un appassionato della razza è pari pari ad un allevatore anzi forse riesce con i propri cani a lavorarci a fare esposizioni insomma a valorizzare un retriever a tutto tondo ..
il problema è che come è raro trovare allevamenti seri che fanno le cose seguendo un'etica è tanto raro anche trovare privati così a meno che non si sia un pò nell'ambiente 

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2011, 17:07:01 »
eh immagino ma purtroppo non sono nell ambiente e quindi chiedevo a voi..più o meno quanto costa un golden?

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2011, 17:21:54 »
prezzo medio e dai 1200 ai 1600  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2011, 17:44:13 »
ovviamente sono d'accordo con Francy (e quando mai?? :p) e aggiungo che il prezzo di un cucciolo di un privato che ha fatto il tutto bene varia di poche centinaia di euro rispetto all'allevamento medio

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2011, 15:21:39 »
Ciao sono nuova del forum sapete indicarmi un allevamento o una conduzioni famigliare in piemonte o liguria grazie mille
Se ti va di spostarti di qualche chilometro io ne conosco uno che penso sia molto buono. ciao

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2011, 15:56:25 »
Noi abbiamo preso la nostra Golda all'allevamento Granroche di Bussoleno, vicino a Susa.
Sarò di parte, ma hanno dei cani veramente meravigliosi, sia esteticamente sia caratterialmente.



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: allevamento o privati piemonte e liguria
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2011, 16:10:40 »
Quoto marco sul prezzo e calcola che tra un buon allevamento e un buon privato non dovrebbero esserci praticamente differenze di prezzo. Un buon privato è uno che lavora in collaborazione con un buon allevamento del resto  ;) Chi fa tutto da solo raramente fa le cose davvero bene. I privati seri si fanno seguire dall'allevatore, non accoppiano a caso, le cure ai cuccioli sono al top e quindi i costi sono poi quelli...Io cmq continuo a preferire una cucciolata che cresce in casa dell'allevatore, seguita con professionalità, piuttosto che una che cresce in casa di un privato, a meno che non sia uno con grande e comprovata esperienza. Ovviamente per quanto mi riguarda no assoluto alle cucciolate che crescono nei box...

 


Privacy Policy - Cookie Policy