Autore Topic: un mio pensiero!  (Letto 4959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: un mio pensiero!
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2010, 14:55:30 »
Io concordo con la prof., scritto bene e in ottimo italiano (idoneo a raggiungere tutti). C'è della retorica ad effetto che serve per attirare l'attenzione e la riflessione. La forma pecca un po' se dovesse essere inserito in un editoriale di un quotidiano o come saggio breve.  Di solito si parte con fatti e statistiche per decrivere il tema centrale e poi si scivola nel vero e proprio editoriale con proprie tesi e loro confutazioni per poi arrivare alla conclusione. Direi infine che va bene ma deve essere strutturato meglio con parti distinte. Ti consiglio sempre di fare una scaletta prima di procedere allo svolgimento o con un brainstorming così non rischi di infilare cose in posti sbagliati.


Ciaoo ;)
come ho già scritto non son molto riflessiva quando scrivo....quindi quello che ho in mente la mia penna scrive e al massimo quando lo rileggo posso migliorarlo un po' ma il fettone del tema c'è già
la scaletta è una buona idea solo che quando inizio il tema non so come svilupparlo, sono idee che mi vengono mentre scrivo(quindi senza pensarci troppo) magari per il prossimo ci proverò .....un altro problema però è anche il poco tempo che abbiamo per farlo(solitamente sgarro sempre).
grazie per i consigli ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy