Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline av123

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Consiglio crocchette
« il: 20 Dicembre 2023, 11:39:44 »
Ciao a tutti! Il mio ragazzo di tre anni da più di un anno mangia le Farmina N&D Ancestral grain agnello, farro,avena e mirtillo. Sempre stato delicato di stomaco con queste crocchette sembrava tutto risolto. Negli ultimi 4 mesi ha iniziato ad avere problemi. Nello specifico al cambio di sacco presentava feci non formate bene ed a volte con tracce di sangue. Premesso che abbiamo effettuato controlli sulle feci e non c'era nulla. Mi chiedevo se fosse il caso di cambiare le Farmina con qualcos altro e vorrei consigli in base alle vostre esperienze e conoscenze sulla composizione di eventuali altre crocchette. Grazie a tutti

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2023, 14:28:48 »
Io sono temporaneamente passato da Farmina ND a Esclusion Gastrointestinal per un problema di malassorbimento molto più lieve di quello che tu riferisci. Il cambio è stato suggerito dal veterinario.
Il mio peloso adora le Exclusion e le feci si sono completamente normalizzate.
Sta completando un ciclio di un mese, e ora inizierò la sostituzione con Alleva Natural. Infatti, le Exclusion sono di qualità leggermente inferiore. Non escludo però di ritornarvi qualora la sostituzione non andasse a buon fine.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2023, 14:25:17 »
Ogni cane è a se, e quindi una crocchetta anche di ottima qualità può essere perfetta per un cane ma non per un altro.
Io per Nebbia mi trovo molto bene con Acana, adesso nella formulazione agnello e mela hanno aggiunto la taurina.

@dpz9: tutte le crocchette sono cibo industriale, di naturale c'è la casalinga o il regime barf.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.616
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2023, 12:52:09 »
[...]

@dpz9: tutte le crocchette sono cibo industriale, di naturale c'è la casalinga o il regime barf.

Senza polemica, ;) :)
Per me naturale era quando la sorella di mia nonna, fra le altre cose, in campagna allevava i conigli per mangiare... ::)

Offline av123

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2024, 14:50:22 »
Grazie a tutti, giusto un piccolo update abbiamo fatto una sostituzione del sacco (stessa tipologia), in 48h si è ripreso del tutto. Probabilmente c'era un problema di conservazione o una partita di crocchette non buona.

 


Privacy Policy - Cookie Policy