Autore Topic: Avevo tolto le traverse ma...  (Letto 1215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Avevo tolto le traverse ma...
« il: 30 Aprile 2021, 11:43:22 »
Ciao a tutti!

E' un mese circa che ho tolto le traversine e nonostante tutte le volte in cui lo porto giu' a fare la pipi', nell'ultima settimana Otto sembra esserer 'peggiorato' e me la fa dentro almeno 2-3 volte al giorno, e anche la notte, cosa che non faceva da parecchio. Io lo porto giu' appena alzati, dopo mangiato, dopo che si sveglia, ci provo dopo aver giocato ma di solito mi fa la pipi' appena iniziamo a giocare... ogni tanto appena apro la porta di casa o nell'androne del palazzo.

Parlando con vari padroni di cani mi hanno detto 'eh ma no ma tienila fino ai 6 mesi poi tutt'un tratto gli si accende la lampadina e smettono, poi quando si sentono meno cuccioli e sentono gli odori fuori la faranno solo fuori'. Da una parte preferirei a questo punto rimetterla, dall'altra non voglio continuare a confondere Otto, pero' e' anche vero che non mi pare molto confuso. La fa dove si trova comodo. E soprattutto questa cosa del 'ha 5 mesi dovrebbe trattenerla per 5 ore' non mi pare nemmeno molto veritiera :biggrin: se gli scappa dopo un'ora che te l'ha fatta, la rifa'.

Che esperienze e consigli potete darmi? 


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Avevo tolto le traverse ma...
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2021, 13:40:00 »
Ciao, il rifare la pipì con più frequenza in casa ha coinciso con l'arrivo a Roma? Perché potrebbe essere il cambiamento, i nuovi odori fuori...
Le mie femmine hanno cominciato a sporcare solo fuori a 4 mesi, Nebbia, maschio, verso i 5 mesi, e utilizzava nell'ultimo periodo la traversina solo per la prima pipì.
Io le ho sempre tolte quando vedevo che ormai sporcavano solo fuori.
Cerca di portarlo giù con più frequenza, anche per i soli dieci minuti della pipì.
Rimettere le traversine dopo che le avevi tolte mi sembra che potrebbe confonderlo.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Avevo tolto le traverse ma...
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2021, 14:32:41 »
Ciao! No in realta' siamo a Roma da un mese ed e' qualche giorno che fa pipi' con piu' frequenza a casa. Lo porto giu' spessissimo, anche solo per la pipi', ma piu' volte mi precede lui... la cacca pero' sempre fuori, mai a casa, da parecchio tempo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy