Autore Topic: Disperata  (Letto 2106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Disperata
« il: 27 Aprile 2021, 10:06:34 »
Buongiorno a tutti, purtroppo ho dovuto portare thalion dal vet perché ha mal di pancia e infiammazione intestinale, avrà mangiato qualche schifezza. Ha fatto esami del sangue per escludere possibile avvelenamento e ha i globuli bianchi un pochino alti per infezione intestinale ma reni fegato proteine glucosio tutto perfetto. Nell’occasione ha fatto stick rapido leishmania perché abbiamo richiamo vaccino a breve, purtroppo è uscito dubbio, non positivo ma dubbio quindi ora deve fare titolo anticorpale e vedere Pervhe ha detto che potrebbe essere alterato da infiammazione intestinale. Inutile dire che sono nello sconforto più totale. Thalion è stato vaccinato prima della scorsa estate, porta sempre scalibor e spruzzo olio dei neem nei mesi caldi se usciamo in orari a rischio. Ha solo un anno e mezzo sono così depressa 😞 scusate lo sfogo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Disperata
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2021, 10:23:00 »
Anche a Maggie capitò facendo prelievo sangue per leishmania risultò positivo debolmente rifatto negativo

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Disperata
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2021, 10:23:27 »
Ciao Micki immagino la tua ansia perché anche io sono fatta così ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta . Il test è dubbio e il tuo vet ha detto che la causa potrebbe essere l’infiammazione intestinale . Quando avrai l’esito dell’altro esame ?
Nel frattempo 🤞🤞e un forte abbraccio vedrai che andrà tutto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Disperata
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2021, 10:30:18 »
Speriamo in uno dei tanti falsi positivi. Anche secondo me meglio non fasciarsi la testa prima del tempo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2021, 10:33:19 »
L’esito dovrebbe arrivare in due o tre giorni, mi conforta sapere che è capitato anche ad altri, mi da una speranza. Io abito in Liguria qui c’è pieno ma io più di vaccinarmi usare collare e spray non so proprio cosa altro potevo fare

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2021, 10:34:59 »
Era il test stick tipo quello di gravidanza per capirci, aveva una debole linea quindi dubbio per cui ora faranno titolazione anticorpale e spero mi dica che era un falso allarme o che al limite presa subito si può curare😞

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Disperata
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2021, 10:37:36 »
Ciao Micky, anche il vaccino stesso per la leishmaniosi può portare molto spesso dei falsi positivi, quindi cerca di stare il più serena possibile, anche se so che non è facile.
Mi raccomando, tienici informati

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2021, 10:39:44 »
Davvero anche il vaccino? Non lo sapevo😳

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2021, 10:41:01 »
In tutti i casi mi auguro che prendendola agli esordi sia possibile curarla, la vet dice che due suoi pazienti si sono negativizzati perché presa subito, finora è asintomatici e esami perfette per cui magari...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Disperata
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2021, 10:44:05 »
Si, me lo ha aveva detto il mio veterinario di Genova Nervi, bravissimo, spiegandomi i pro e contro del vaccino. Lui mi consigliava Advantix e nelle ore dei flebotomi una spruzzata di Autan su del cotone che poi passavo sulle orecchie e un pochino sulla canna del muso.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2021, 10:49:34 »
Si anche io ho seguito tutti questi accorgimenti🤦‍♀️ Però forse qualcosa è andato storto lo stesso

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Disperata
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2021, 10:53:07 »
In tutti i casi mi auguro che prendendola agli esordi sia possibile curarla, la vet dice che due suoi pazienti si sono negativizzati perché presa subito, finora è asintomatici e esami perfette per cui magari...

È curabilissima presa in tempo, ho conosciuto un simil pastore tedesco che l'ha contratta a 4 anni, prendeva le due medicine ed è morto adi vecchiaia a 15 anni. E il veterinario me lo ha confermato quando gliene avevo parlato.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Disperata
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2021, 10:56:09 »
L’esito dovrebbe arrivare in due o tre giorni, mi conforta sapere che è capitato anche ad altri, mi da una speranza. Io abito in Liguria qui c’è pieno ma io più di vaccinarmi usare collare e spray non so proprio cosa altro potevo fare
Anche io abito in Liguria

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2021, 10:58:14 »
Brina grazie anche a me la vet ha detto la stessa cosa che ha cani in cura da dieci anni e stanno benissimo alcuni a volte guariscono del tutto. Dani la Liguria purtroppo è piena di questa leishmaniosi. Speriamo sia un falso allarme come è successo a te

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Disperata
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2021, 11:01:14 »
Aspetto con ansia titolo anticorpale ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy