Autore Topic: Feci morbide  (Letto 952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Feci morbide
« il: 24 Aprile 2021, 07:50:35 »
Buongiorno, ho un cucciolo di quasi 4 mesi, dopo un mesetto di assestamento ho deciso di cambiare i crocchi consigliati dall'allevatore( royal) con farmina. Ho seguito i consigli sul cambio pappa e sto facendo un cambio molto molto graduale. La prima settimana tutto bene, quando però la percentuale dei nuovi crocchi è aumentata in modo più consistente le feci sono diventate più molli.
Come si procede?
Ricomincio? Mollo? È un fenomeno che va incontro a tolleranza.?
La vet mi consiglia dia tab che è fondamentalmente un'addensante...ma non mi riaolve il problema alla base.
Che faccio?

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Feci morbide
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2021, 17:51:00 »
Ciao personalmente avrei aspettato ancora un po’ per il cambio crocche, mi sembra ancora presto ma su questo i membri del forum più esperti ti potranno consigliare meglio. Sicuramente eviterei medicine, ci fossero casi di diarrea è un conto ma per feci un po’ molli non mi preoccuperei troppo, il cambio alimentazione sicuramente ha influito. Prova ancora per un po’ di tempo e vedi come va altrimenti fatti consigliare dal veterinario ma evitando medicine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Feci morbide
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2021, 14:23:53 »
Ciao, si cambiare l'alimentazione a soli 4 mesi forse non è la cosa migliore, e ogni cambiamento porta comunque un periodo di assestamento, ora, tornare indietro non è la cosa migliore, il suo intestino si ritroverebbe a dover di nuovo riconoscere un cambio....se hai deciso che Farmina sarà l'alimento che continuerai a dare al tuo cucciolo vai avanti e dagli il tempo di abituarsi.
Aiutalo con fermenti lattici adatti alla sua età e aspetta, questo chiaramente se sei certo che non ci siano parassiti o che il cucciolo non abbia ingerito cose strane che possono aver provocato lo squilibrio delle feci.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Feci morbide
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2021, 21:50:43 »
Va bene grazie dell’aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy