Autore Topic: Secondo Testicolo  (Letto 1767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carolinatonelli

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Secondo Testicolo
« il: 16 Aprile 2021, 21:47:05 »
Ciao a tutti! Da 3 settimane è arrivato in famiglia Nole 😊 siamo tutti innamorati (vi allego foto, o almeno ci provo).. è un’adorabile peste.
Vi scrivo perché oggi siamo andati per prima volta dal veterinario per fare il secondo vaccino (il primo l’aveva già fatto l’allevatore), e il veterinario ha constatato che ancora nom gli è “sceso” il secondo testicolo. Dice che se non scende va operato perché è pericoloso..
A qualcuno dei vostri cuccioli è mai successo che scendesse in ritardo? Nole ha 2 mesi e 3 settimane..
Poi, ma l’allevatore non me l’avrebbe dovuto far presente? Visto che entro i due mesi in media dovrebbero essere già apposto . Come mi devo comportare? Vi ringrazio in anticipo












Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2021, 09:46:15 »
Intanto complimenti per l'orsetto, e' bellissimo!!
A due mesi dovrebbero essere già scesi tutti e due di norma, e come dice il veterinario se non scende va operato, bisognerà poi vedere con ecografia se è rimasto in sede inguinale o nell'addome nel caso non scende.
Penso che l'allevatore avrebbe dovuto parlartene per correttezza.
Opinione personale ovviamente.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2021, 20:56:38 »
Complimenti per il tuo Nole bellissimo!
Per quanto riguarda il testicolo oramai non scenderà più, certamente dovevi essere messa al corrente del problema, primo il prezzo del cucciolo cambia e secondo perché il cane in futuro dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2021, 16:56:42 »
Il cucciolo monorchide, va segnalato!
Si tratta di un difetto "grave", che influisce sul valore del cane che, ad esempio, non potrà essere riprodotto, o andare in expo etc etc.
Inoltre è un difetto perfettamente riscontrabile prima della cessione, e quindi l'allevatore non può nascondersi dietro un "non lo sapevo"...
Un cucciolo monorchide NON può essere ceduto a prezzo pieno.
Il cliente va avvisato, e nel caso questi decida di prenderlo comunque, andrebbe "venduto" a prezzo simbolico, o comunque inferiore di molto a quello di un cucciolo "integro".
Segnala immediatamente PER SCRITTO la cosa all'allevatore, e vedi cosa Ti dice, e casomai facesse storie, puoi sempre agire nelle sedi opportune.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline carolinatonelli

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2021, 21:10:55 »
Grazie a tutti, l’allevatore mi ha proposto di rendermi meno del 30% di quello che ho pagato io e me li renderebbe fra 5/6 mesi perché dice che potrebbe ancora scendere. Mi sento truffata. kaffa scusami posso permettermi di chiederti il tuo parare al riguardo? Cosa intendi per prezzo “simbolico”? Vi ringrazio in anticipo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2021, 09:55:44 »
Sul contratto di acquisto di Bart ho un rimborso se non fosse sceso il testicolo di 400 euro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2021, 10:25:59 »
Grazie a tutti, l’allevatore mi ha proposto di rendermi meno del 30% di quello che ho pagato io e me li renderebbe fra 5/6 mesi perché dice che potrebbe ancora scendere. Mi sento truffata. kaffa scusami posso permettermi di chiederti il tuo parare al riguardo? Cosa intendi per prezzo “simbolico”? Vi ringrazio in anticipo


Per rispondere occorrerebbe vedere che tipo di contratto avete fatto.
in ogni caso non si tratta di vizio redibitorio, che l'allevatore poteva non conoscere al momento della vendita.
Quindi Tu acquisti un cucciolo che si presume "SANO" ed "INTEGRO", e tale dovrebbe essere.
A meno che Tu non sia stata informata in merito ed abbia espressamente accettato di procedere ugualmente nell'acquisto.
Viceversa nel momento in cui scopri il difetto (che era riscontrabile da uno del mestiere già al momento della cessione) hai tutti i diritti per richiedere una compensazione.
Ma solo Tu puoi sapere quali erano gli accordi, e se l'offerta che Ti è stata fatta è congrua o meno.
In mancanza di accordo, un professionista, contratto alla mano, potrà valutare le azioni da compiere.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2021, 00:21:50 »
Ciao! Pure il mio ha questo """" problema """""" che però l'allevatore mi aveva prontamente segnalato quando mi parlò della cucciolata disponibile spiegandomi che cosa fosse  e lasciandomi decidere se prenderlo o meno. Dopo aver consultato pure il mio veterinario decisi di adottarlo comunque dato che il problema lo si risolve con un'operazione piuttosto semplice a crescita completata (noi l'abbiamo operato a quasi 2 anni, il primo anno lo portammo a fare una visita di controllo in allevamento per misurare il testicolo ritenuto e verificarne lo stato, poi ho deciso di operare un anno dopo dal mio vet di fiducia). E' meglio rimuovere il testicolo perché con l'avanzare degli anni potrebbe diventare un tumore, per cui generalmente i veterinari consigliano la rimozione.

Dopo l'operazione risolvi tutto, la noia è per chi vorrebbe portarli alle mostre oppure farli riprodurre, io non avevo intenzione di fare né l'una nell'altra cosa per cui mi cambiava ben poco.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Secondo Testicolo
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2021, 00:33:31 »
Il cucciolo monorchide, va segnalato!
Si tratta di un difetto "grave", che influisce sul valore del cane che, ad esempio, non potrà essere riprodotto, o andare in expo etc etc.
Inoltre è un difetto perfettamente riscontrabile prima della cessione, e quindi l'allevatore non può nascondersi dietro un "non lo sapevo"...
Un cucciolo monorchide NON può essere ceduto a prezzo pieno.
Il cliente va avvisato, e nel caso questi decida di prenderlo comunque, andrebbe "venduto" a prezzo simbolico, o comunque inferiore di molto a quello di un cucciolo "integro".
Segnala immediatamente PER SCRITTO la cosa all'allevatore, e vedi cosa Ti dice, e casomai facesse storie, puoi sempre agire nelle sedi opportune.

Preclude gli expo e la riproduzione, è vero, ma non la salute che è la cosa più importante per come la penso io.

Ovviamente l'allevatore ha sbagliato a non farlo presente dato che è una cosa che si vede prima dei 2 mesi, poi sul prezzo ognuno fa il ragionamento che crede, l'importante è che la cosa venga fatta presente. L'allevatore in questione sapeva e ha fatto il furbo, direi che su questo non ci sono dubbi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy