Autore Topic: CAMBIO PETTORINA  (Letto 3703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magialu

  • Visitatore
CAMBIO PETTORINA
« il: 13 Aprile 2021, 03:36:20 »
Rieccomi a chiedervi consiglio...
Il mio Sunny cresce a vista d'occhio e la pettorina che ha ora inizia ad essere un po troppo giusta.
Noi abbiamo ora una julius k9 e ci siamo trovati benissimo, pensavamo di rimanere su quella...ma...per l estate non è troppo pesante??
Voi cosa utilizzate?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2021, 07:53:31 »
Ciao, io uso la pettorina solo in montagna d'estate, dove c'è l'obbligo del guinzaglio, qui sono praticamente sempre liberi e quindi hanno il collare.
Io ho comprato la pettorina ad H perché avevo letto qui sul forum che è più indicata per i Golden perché non appoggia troppo sulle articolazioni delle spalle.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2021, 09:08:45 »
L’allevatore a me ha sconsigliato la julius, oltre ad essere pesante ed incidere sulle articolazioni, sulla linea americana esteticamente e’ anche brutta perche’ schiaccia le meravigliose frange che il cane ha sul petto, secondo me meglio pettorina ad H che e’ anche piu’ leggera per i mesi estivi.... io comunque uso il collare da retriver, Sheila non tira.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2021, 10:34:36 »
Ciao, io prima dell'anno non avrei utilizzato una Julius, ma piuttosto una ad H; detto questo, per l'estate ci sono le Julius senza tutta l'imbottitura (di fatto una norvegese), ed io per le mie, proprio per l'estate uso quelle, e mi ci trovo bene, ed anche quando vanno in acqua si asciugano molto più velocemente.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2021, 15:14:40 »
La Julius è meglio utilizzarla dopo l'anno. Il con Bart uso una pettorina ad H della Rogz

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2021, 18:50:38 »
Come ti hanno giá consigliato andrei senza ombra di dubbio su una pettorina ad H, ci sono le solite ed indistruttibili Haqihana oppure io ho preso, e mi ci trovo da dio,
le pettorine Anny-x. Sono tedesche e anche loro indistruttibili e pure piú carine esteticamente...le ho davvero massacrate tra botte, fango, sabbia ecc e sono ancora in perfetto stato. Ti linko un video per farti capire di cosa stiamo parlando:

https://www.youtube.com/watch?v=zv5ON3v5q-4

COsi é come stanno su i golden:






Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2021, 09:05:18 »
io per l'estate ho comprato una Julius estiva. Ha l'imbottitura in spugna bucherellata traspirante ed è molto leggera, c'era solo in versione fotonica dove l'ho comprata quindi siamo in versione arancione evidenziatore.
La Julius ad Alaska l'ho iniziata a mettere ad un anno e 4 mesi, prima aveva la classica pettorina ad H. Adesso alterniamo dato che le pettorine con lei sono da lavare ogni 2 secondi..

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2021, 15:04:17 »
Anche io ho usato la Julius k9 come prima pettorina, e la Trixie ad H solo per la macchina. Ora l'educatore ci ha consigliato una Ruffwear, per gestire meglio la camminata al guinzaglio, che ho appena comprato ma non ancora provato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2021, 07:18:57 »
Abbiamo scelto la pettorina, ma nei negozi qui in zona nn hanno la sua taglia... avete un idea della circonferenza del torace da adulto...? Ci sono due taglie la M consigliata per i golden... circonferenza torace da 60 a 80 e la L da 75 a 90... lui ora ha un 68...  aspetto ancora un attimo e prendo la L o nn arriverà mai agli 80 e quindi resto sulla M?
Ciao, non hai scritto che tipo di pettorina e che marca hai scelto... Per la Maebh ho una Haqihana taglia M e non è del tutto allargata.

Offline Happytail

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2021, 15:33:06 »
Quelle della Hunter ad H con neoprene. Le migliori sec me

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:CAMBIO PETTORINA
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2021, 12:09:08 »
Ciao, anche noi usiamo la pettorina ad H della Hunter in neoprene, ci siamo sempre trovati benissimo e sono molto resistenti! Le consiglio vivamente! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy