Autore Topic: Acqua e pipi'  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Acqua e pipi'
« il: 20 Marzo 2021, 21:13:13 »
Ariciao a tutte/i!

Scrivo un post nuovo perche' mi e' parso che tutti i precedenti post sul forum a riguardo parlassero del periodo estivo...

Fondamentalmente il mio cucciolOtto beve tanto. Ma tanto. Anche l'educatrice ha detto che secondo lei e' tanto, pero' lei come educatrice e' ancora in training quindi non ha tantissima esperienza di cuccioli. Mi ha detto di rivolgermi al vet o a un'altra educatrice con piu' esperienza (lo posso fare solo tra una settimana e mezza dopo che cambio casa e citta').
Il vet dice 'eh ma e' normale e' cucciolo, e' il cibo' (prolife sensitive puppy e sempre sotto suo avviso siamo arrivati a darglielo solo 2 volte al giorno) pero' manda giu' 1-2 litri al giorno. Ho iniziato io a limitare le volte in cui riempio la ciotola per rendermi conto, e la sera alle 22 la tiro via, pero' non posso lasciarlo senz'acqua il giorno, sarebbe crudele. 

L'internet dice '50cl per kg' quindi mi sono preoccupata, in realta' anche qui sul forum e' uscita la parola 'sindrome di cushing' quindi mi e' venuta l'ipocondria per il cane.

Ma poi fa pipi' anche ogni 10-15 minuti, oppure non sa che fare quando lavoro e fa pipi'. Purtroppo per una serie di circostanze che non riesco a controllare, Otto (4 mesi dopodomani) usa ancora le traversine e gliele posso eliminare del tutto solo tra una settimanella circa (sempre perche' cambieremo casa e staremo finalmente soli). Cerco di portarlo giu' dopo che si sveglia, mangia, gioca (anche se spesso quando gioca me la fa a terra, ma e' cucciolo). Pero' spesso non la fa giu' e giustamente (nella sua testa) la fa su in casa. Su quest'ultimo punto so che e' colpa mia, ma la frequenza delle minzioni mi preoccupa.

Che sapete dirmi? Che esperienze avete? 

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2021, 22:30:50 »
Ah quindi non devo sentirmi in difetto! Sentivo in giro “eh ma se non impara adesso non impara più” panico


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2021, 10:15:59 »
Ah quindi non devo sentirmi in difetto! Sentivo in giro “eh ma se non impara adesso non impara più” panico


Sent from my iPhone using Tapatalk

Impara, impara, non preoccuparti.
Io con Brina le avevo utilizzate fino ai 4 mesi, con Nebbia fino ai 5, ma come dice Magialu c'erano dei giorni in cui non se ne serviva, quindi è il momento di toglierle, e se arriva qualche piccolo incidente pazienza😊

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2021, 10:36:32 »
Bart a 5 mesi non la fa più in casa, io ho tenuto le traversine fino a quando per il 90%la faceva fuori poi le ho tolte e c' è stato qualche incidente ma una pulita e via. Per imparare e a tutt' oggi esce spessissimo ogni 3 ore circa di cui tre volte sono per passeggiate lunghe e le altre solo per pipì. Anche Bart quando mettevo le traversine passava di lì e ne faceva anche poca, preoccupata ho chiesto al vet e mi ha detto di stare serena che stava marcando e idem l'educatore mi ha detto che faceva così per marcare.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2021, 11:26:50 »
Grazie a tutte!!! E per la questione quantita' di acqua mi devo preoccupare/devo cambiare vet?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2021, 12:10:14 »
Io comincerei con misurare effettivamente quanto beve in una giornata.  Misuri l'acqua che gli dai la mattina, tipo 2 litri di acqua,  la lasci a disposizione 24 ore, anche la notte,  e la mattina alla stessa ora misuri quanta ne è rimasta.  Io lo farei per 3 o 4 giorni.  Quando sai effettivamente quanto beve senti il veterinario,  se quello che hai ora non ti convince sentine un altro.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Acqua e pipi'
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2021, 14:09:38 »
Ci posso provare - ma lasciargli l’acqua la notte significa lui che si alza per la pipì in continuazione!


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy