Autore Topic: Dormire  (Letto 2305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Dormire
« il: 24 Gennaio 2021, 17:09:18 »
Ciao a tutti,
scusate la domanda magari banale, ma volevo sapere se i Vs Golden dormono dentro casa con voi.
Ho avuto altri cani in passato che vivevano comunque a contatto con me e i miei famigliari, ma essendo contrario a farli dormire in casa, su letti o divani, avevamo ricavato in taverna una zona per loro con comodi cuscini e acqua. La taverna è adiacente al garage, quindi di spazio ce n'è in abbondanza.
Poi durante il giorno o io o mia moglie o mia mamma ci siamo sempre.
Informandomi in un paio di allevamenti però mi è stato detto che questa razza soffre terribilmente il distacco dall'uomo, tanto che in casi più gravi potrebbe portare anche ad uno stato di depressione dell'animale.
Onestamente mi sembra esagerato e quindi chiedo a chi mi potrà consigliare.
Grazie.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dormire
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2021, 19:44:20 »
Ciao, si, il Golden ha bisogno di vivere insieme a noi, alla sua famiglia, deve farne parte a tutti gli effetti.
Se non vuoi che non salga su divano e letto basta educarlo da cucciolo a non salire.
Io ho il giardino ma i miei ci stanno solo se ci sono io, sono praticamente incollati, sempre.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dormire
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2021, 16:50:49 »
Ciao, le mie dormono in casa, e credo che qui sul forum non ci sia praticamente nessuno che non le tenga dentro con se...perchè?? perchè è vero che i Golden soffrono tantissimo il distacco dal loro branco umano, loro vivono per essere vicino a noi, poi c'è chi è come una cozza e chi sta a mezzo metro, ma tutti vogliono stare con noi...sempre. Se ad un Golden vuoi fargli qualcosa di cattivo, distanzialo dalla sua famiglia...quindi quello che ti hanno detto non è una esagerazione. se poi non vuoi farlo dormire su letti o divani, e vuoi che stia in sicurezza, c'è la soluzione Kennel...li hanno la loro tana sicura e possono dormire in sicurezza senza il timore che mettano in bocca qualcosa di potenzialmente pericoloso quando noi non siamo presenti.
In definitiva, e scusa la provocazione (a fin di bene intendiamoci), se hai intenzione di far dormire il tuo cane in garage, forse il Golden non è la razza che fa per voi.

Carlo Freya e Iside

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Dormire
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2021, 18:45:35 »
Non è esagerato quanto ti hanno detto.
Per i Golden e per qualsiasi altro cane. Non necessariamente dormono su letti o divani, basta insegnarglielo.
Ad esempio i miei stanno nel loro kennel, che ormai rimane aperto di notte.
Sicuro di voler prendere un Golden? Ti anticipo che te lo ritroverai appiccicato ogni tuo passo, ogni momento della giornata!
E poi ti scioglierai, ti basterà guardarlo negli occhi per sentirti a disagio mentre lo chiudi in garage..... e sono stata gentile dicendo che ti sentirai a disagio!   ^-^
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dormire
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2021, 19:37:13 »
Sottoscrivo ogni singola parola di Carlo. Il golden , in ragione appunto del suo carattere unico, più che una scelta di razza è una scelta di vita. Il famoso will to please che contraddistingue la razza lo manifestano nel quotidiano . E sopratutto in casa. Loro hanno bisogno fisico di vivere la routine domestica ed i pochi golden irrequieti o comunque che mostrano segnali non tipici della razza è appunto perché gli si è negato , privato la convivenza tout jour con noi. Che poi... ed è così per tutti... se restano in casa, che è la LORO CASA, da soli.... dormono.
Il golden è una scelta di vita.
Così come, per verso diametralmente opposti, lo è ad esempio un maremmano.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re:Dormire
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2021, 22:40:22 »
Personalmente non capisco il senso di prendere un cane per esiliarlo in giardino o in un garage. Golden o qualsiasi razza. Io di giorno lavoro tutto il giorno e quindi la sera e la notte sta sempre vicino a me. Il bello è questo!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Dormire
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2021, 20:12:13 »
Concordo con quanto detto dagli altri utenti, pure da neofita mi sono accorto della necessità del cane di stare vicino a me e mia moglie. Il nostro Tiago, quasi 18 mesi, ha sempre dormito in casa anche se non ha mai voluto entrare nella cuccia che gli avevamo preso. Lui viaggia tra il pavimento e il nostro letto....... non ti dico quanto è ingombrante vista la mole ma ti assicuro che sentirlo lì vicino è stupendo.
Il mio consiglio è di tenertelo vicino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Dormire
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2021, 21:20:57 »
 Ma io non ho mai parlato di esilio... Non sono di certo uno di quei bigotti di 100 anni fa che legava il cane alla catena per 365 giorni all'anno!
Semplicemente nelle mie passate esperienze i cani che ho avuto dormivano in taverna e per il resto del giorno stavano comunque a contatto con noi, giardino, garage, lavanderia o casa che fosse.
Non c'è molto da capire.... quindi chiedo.
Anzi ringrazio chi mi ha risposto aiutandomi così a capire in primis le.esigenze di questa razza.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Dormire
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2021, 00:30:09 »
Ciao Mirko.

Mi unisco agli altri ... il Golden ha bisogno di stare dove stiamo noi ... ha bisogno di viverci in pieno quando ci siamo.
Quindi ... lascialo girare in casa e stare con voi ... poi chiaro ... se non vuoi farlo salire su divano e letti ok ... ma per il resto ... il mio consiglio e fallo vivere dove vivete voi ... giorno e notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy