Autore Topic: Pulizia della casa  (Letto 5178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Pulizia della casa
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2020, 09:44:37 »
Oddio ma è una pupazzina!!!! Bellissima!!!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Pulizia della casa
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2020, 10:39:55 »
È bellissima!!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pulizia della casa
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2020, 10:56:02 »
Bellissima e che bel colore!
Sabrina e Ambra



Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Pulizia della casa
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2020, 11:09:18 »
Lola è stupenda!!!!  :smileys_0244:

Offline GGiulia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Pulizia della casa
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2020, 11:55:25 »
Lola ringrazia ihihihi

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Pulizia della casa
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2020, 14:31:46 »
Ma che pelo pazzesco! Bellissima Lola :D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pulizia della casa
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2020, 15:11:49 »
Complimenti per Lola, davvero bella.
Confermo tutto quello scritto sopra, aggiungendo solo un paio di precisazioni.
Odore: il Golden non puzza. Assolutamente. Esistono cani che loro malgrado maleodorano, nonostante vengano anche spazzolati di continuo e toelettati spesso. Vedi la maggior parte dei molossi ( Carlino in testa) , certi pastori o molti Terrier.
Il Golden , spazzolato giornalmente col cardatore e con le normali precauzioni di igiene ( dopo i bisogni pulizia sedere e se femmine pulizia anche della patata, pulizia zampe)...e' assolutamenmte non invasivo a livello olfattivo. Ci metti 15 minuti max  a fare tutto! Logico, la detersione la fai al rientro delle uscite ed invece la spazzolata magari solo di sera..pero' queste abitudini ti rendono un cane pulito, ti permettono di monitorar zampe e cute ( forasacchi, zecche, resina, ecc) e abituano il cane appunto alla manipolazione. Poi che siano fescioni...si sa. Se escon belli lindi e trovano una pozza di fango...fermali! Ma tutto gestibile. Pelo: le mute dovrebbero esser due l'anno; vivendo in casa la maggior parte dei nostri, queste tempistiche sfalsano. Calcola chedi pelo ne troverai sempre. Ovunque. A prescindere! Pero'....noi abbiamo anche una Beagle e ti garantisco mille volte meglio raccoglòier il pelo delle golden che i malefici peli della Beagle ( si intrufolano ovunque).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Pulizia della casa
« Risposta #22 il: 08 Giugno 2020, 15:39:48 »
Io non volevo dire che puzzano, ma i miei che praticamente vanno in acqua tutti i giorni hanno un odore un po' più forte.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pulizia della casa
« Risposta #23 il: 08 Giugno 2020, 15:48:30 »
Io non volevo dire che puzzano, ma i miei che praticamente vanno in acqua tutti i giorni hanno un odore un po' più forte.
No ma infatti ripondevo alle domande dio Ggiulia. Logico, cane bagnato..cane non profumato! Ma in condizioni normali e con le premure/cure abituali, il loro pelo e' inodore. Puo' influire, semmai, l'alimentazione. Pero' in maniera marginale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Pulizia della casa
« Risposta #24 il: 08 Giugno 2020, 15:58:29 »
Ma e’ stupenda la pupattola!! Allora sai gia’ cosa significa avere un cane, anche se Lola passa la maggior parte del tempo fuori casa, qualche pelo a giro lo avrete comunque. Io comunque avendo avuto diversi cani posso dirti che alla fine soprattutto durante i periodi di muta i peli li perdono tutti. Certo che un golden perdera’ molto piu’ pelo di un maltese, ma e’ ovviamente ANCHE una questione di dimensioni. Con il pelo che perde un San Bernardo ci fai 7/8 maltesi.

Se posso suggerirti, io non ho un robot perche’ sono a casa, ma mi ha aiutato molto a velocizzare la pulizia del pavimento un dyson (ma ci sono anche altre marche che costano meno) del tipo senza filo: in un batter d’occhio aspiro e ripongo l’attrezzo e lo faccio all’occorrenza anche piu’ volte al giorno, niente a che vedere con le aspirapolveri tradizionali, tira fuori il bidone, svolgi il filo, aggancialo alla presa, aspira, poi cambia presa che il filo non arriva, aspira di nuovo, riavvolgi il filo, riponi..... farlo tutti i giorni diventa barboso.

Pero’ coi peli ci si convive senza problemi.... certo se uno ha la casa cosparsa di tappeti, due o piu cani in casa che salgono pure su letto e divani la pulizia diventa piu’ lunga  - giornalmente andrebbero sbattuti i teli per la copertura di letto e divani e aspirati tutti i tappeti anche per evitare il formarsi di odori, che pero’  riguardano soprattutto quando piove e il cane e’ bagnato... sarebbe auspicabile asciugarlo prima di rientrare in giornate piovose e umide. In tutti gli altri momenti io non ho mai avuto odore di cane in casa; lavo spesso i cuscini che stanno in terra e le coperture dei divani e lascio arieggiare la casa quando c’e’ il sole.

Vedrai che con un golden in casa anche tuo fratello si scordera’ ben presto del problema peli.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline GGiulia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Pulizia della casa
« Risposta #25 il: 08 Giugno 2020, 17:46:39 »
Mamma mia Morgana, davvero esaustiva, grazie mille. Comunque si, mio fratello potrebbe dimenticare il problema peli... o rinfacciarmelo ogni giorno per il resto della vita🤣
Uniamoci tutti insieme in preghiera per sperare che avvenga la prima ipotesi😂😂😂
Ma ora a parte gli scherzi, anche se mai dovesse borbottare tutti i giorni sarebbe lui contro tutti e quindi prima o poi la smetterebbe, lo conosco.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Pulizia della casa
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2020, 15:26:38 »
alla fine ci sia abitua... ai peli, all'odore di pelo bagnato, alle macchie in terra quando sbavano, alle pozze d'acqua quando bevono... ma io non tornerei mai indietro!! devo ammettere che sono cambiata molto... prima ero al servizio della casa, ora la casa è al mio servizio, anzi, a quello dei cani!!
In salotto ho due kennel... ho detto tutto ;)
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy