Autore Topic: scale?  (Letto 4232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
scale?
« il: 02 Settembre 2018, 13:02:00 »
ciao ragazzi come state?! il problema mangime è stato risolto per fortuna, dopo esami e cose varie abbiamo capito che il dosatore che usavamo era sbagliato e quindi mangiava metà dose di quella che doveva :'(
però essendo cresciuta ora vuole sempre andare al piano superiore infatti abbiamo bloccato il passaggio con delle valigie temporanee. Per noi non è un problema se sale anzi, ci fa piacere averla in camera con noi però mi chiedo...causa qualcosa riguardo alla displasia? tra 10 giorni compie 4 mesi e almeno 10 volte in una giornata ce la troviamo di sopra...può gia fare le scale? grazie un bacio :-*
Eleonora

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:scale?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2018, 14:49:05 »
Ciao, sconsiglio vivamente le scale, nè in salita nè in discesa. Noi portavamo la Nina in braccio e quando ha incominciato a crescere e diventava difficile portarla in braccio, la portavamo al guinzaglio molto corto e un gradino alla volta. Per salvaguardare le articolazioni niente scale nè salti su e giù dal divano.



Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:scale?
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2018, 10:01:29 »
però la mia ci sente di sopra, non solo di notte ma anche durante la giornata e riesce a spostare le valigie e salire e non so come fermarla. Di notte poi abbaia e piange. Ho paura le possa succedere qualcosa alle articolazioni :'(
Eleonora

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:scale?
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2018, 10:22:09 »
Ma la notte perché non la prendete su con voi direttamente?
Le scale sarebbe bene che il cucciolo non le facesse troppe volte ma sopratutto non le facesse scapicollandosi giù...

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:scale?
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2018, 10:27:58 »
ma può restare chiusa in camera? dovrei tenerla chiusa in camera mia e non è molto grande
Eleonora

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:scale?
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2018, 11:25:14 »
Perché No? Lei vuole stare con voi

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:scale?
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2018, 11:40:53 »
Ciao.
I nostri pelosoni sono felici se stanno con noi!
Cercate di portarla su con voi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:scale?
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2018, 11:43:14 »
ma può restare chiusa in camera? dovrei tenerla chiusa in camera mia e non è molto grande

Aaron, 40 kg, sta esattamente tra il letto e il muro, nonostante abbia tutta la casa a disposizione!

Per il fatto delle scale, anche io ti consiglio di cercare di non fargli fare troppe scale..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scale?
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2018, 16:33:18 »
Ciao, sconsiglio vivamente le scale, nè in salita nè in discesa. Noi portavamo la Nina in braccio e quando ha incominciato a crescere e diventava difficile portarla in braccio, la portavamo al guinzaglio molto corto e un gradino alla volta. Per salvaguardare le articolazioni niente scale nè salti su e giù dal divano.
Quoto in toto la Dani, anche se poi come nel nostro caso, il fatto di limitarla tantissimo sul discorso scale ci si è ritorto un pò contro; fino a pochi mesi fa (ora ha appena fatto due anni), aveva il terrore folle, anche solo di avvicinarsi, a scale al chiuso, e non c'era verso neanche di farle salire due gradini (Chiara probabilmente si ricorda all'ultimo raduno, del salto che Freya ha fatto quando ci siamo avvicinati alle scale per salire in camera).  Ora devo anche dire che con tanta pazienza, negli ultimi sei mesi è migliorata tantissimo, e quest'estate in Trentino non ha mai dimostrato il minimo timore ne a salire ne a scendere scale che non aveva mai visto; col senno di poi, forse un poco più di manica larga non sarebbe guastata (sempre piano e sotto controllo), ma sicuramente ne ha guadagnato nelle articolazioni (lastre definitive A+O).
In definitivo tanto buon senso ed attenzione e vedrete che tutto andrà per il meglio.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:scale?
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2018, 17:25:53 »
Grazie mille a tutti ! Da oggi gliele sto facendo evitare, se siamo tutti di sopra la porto direttamente di sopra, altrimenti la tengo con noi. Lei non ha assolutamente paura anzi vuole sempre provare cose nuove ahah, poi vedendo il gatto che sale vuole seguirlo. L’altro giorno tempo di prendermi una pera per merenda in cucina e quando sono uscita era gia di sopra😱ora starò molto attenta. Ma quando resta da sola? Non sappiamo cosa fa :(
Eleonora

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scale?
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2018, 17:33:02 »
Grazie mille a tutti ! Da oggi gliele sto facendo evitare, se siamo tutti di sopra la porto direttamente di sopra, altrimenti la tengo con noi. Lei non ha assolutamente paura anzi vuole sempre provare cose nuove ahah, poi vedendo il gatto che sale vuole seguirlo. L’altro giorno tempo di prendermi una pera per merenda in cucina e quando sono uscita era gia di sopra😱ora starò molto attenta. Ma quando resta da sola? Non sappiamo cosa fa :(
Se volete stare tranquilli si va di kennel...ovviamente si deve abituare per gradi, ma alla fine ci stanno benissimo e senza patemi. Naturalmente non è che ci spuò stare dentro tutto il giorno, ma qualche ora non è assolutamente un problema.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:scale?
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2018, 19:05:16 »
va bene grazie :-*
Eleonora

Offline MaxVp

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:scale?
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2021, 19:02:48 »
Volevo prendere questo cane. Dopo cuor valutato mille cose son rimasto sull'ultima.. Le scale. 15 scalini per entrare a casa. Pensavo finché lo prendo in braccio non c'è problema. Poi dai 5 mesi all'anno una pedana sugli scalini. E poi da solo. Fino qui cosa ne pensate? Fattibile? Il vero problema grosso è un altro però.. Se si fa male esempio a 3 anni come si fa?? 30 chili non sono pochini..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:scale?
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2021, 10:18:52 »
Ciao Max,
Secondo me 15 gradini non sono neanche troppi, l'importante é che il cane si abitui a farle piano, non di corsa come un matto.
Cosa intendi con '' una pedana sugli scalini''?
In caso di infortunio capisco che  almeno, soprattutto se maschio, 30 kg non sono pochi.
Potresti prendere queste imbracature, vengono usate soprattutto per cani anziani che fanno fatica a reggersi in piedi, quindi vengono impiegate per deambulare, tu potresti invece usarle solo per fare le scale, e non le userei come viene indicato nelle varie foto su internet, quindi con le mani, perché sarebbe comunque molto faticoso, ma troverei il modo  di indossarle per esempio come uno zaino, facendolo passare sulle spalle/schiena cosí lo sforzo sarebbe molto ma molto minore.
Poi volendo ci sono altre soluzioni ma molto piú costose.

Offline MaxVp

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:scale?
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2021, 10:24:58 »
Per pedana intendo un asse di legno come i muratori messa su scale. Finché ci sono io fin che riesco in braccio ok. Ma quella volta che la portano i miei o qualcuno che non ce la fa, allora qui valutavo se meglio guinzaglio corto lento uno alla volta. O meglio anche aggiungere questa pedana.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy