Autore Topic: Barf anche per Lana!!  (Letto 4583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Barf anche per Lana!!
« il: 23 Giugno 2018, 17:15:17 »
Ciao a tutti! Con grande gioia posso finalmente dire che il nostro passaggio alla barf è finalmente compiuto! Dopo tanti ragionamenti, informazioni, dubbi e consigli abbiamo cominciato e...va tutto alla grande!!
Lei sta finalmente bene di intestino, è felice ed appagata quando mangia, e anche io che finalmente la nutro seguendo le mie inclinazioni.
Con le crocchette ho sempre provato disagio, e lei in 8 mesi non ha mai trovato pace con l’intestino.
Felicità!
Per ora manzo in prevalenza e un po’ di pesce, frutta e verdura cruda, uova, yogurt e ricotta e...ossa polpose semplici: colli di tacchino e ali di pollo! Bello sentirla sgranocchiare...
Mi piacerebbe avere qualche confronto con altri neobarfisti come noi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2018, 18:19:25 »
Io non sono un Barfista ma ho sempre pensato fosse la migliore alimentazione possibile




Aaron Barbara&Mauro

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2018, 08:23:45 »
C’è una ragione specifica per cui non puoi fare la barf?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2018, 19:43:39 »
C’è una ragione specifica per cui non puoi fare la barf?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti sono molto incasinato e il tempo è sempre pochissimo




Aaron Barbara&Mauro

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2018, 20:36:32 »
Allora, inutile dire che è uguale a svuotare i croccantini nella ciotola perché non è così.
Però...in poco meno di un mese da quando ho tolto le crocche mi sento già molto a mio agio, e l’organizzazione si limita a togliere i sacchetti dal freezer la sera e la mattina.
Anch’io temevo che il tempo sarebbe stato un problema, i bimbi, il lavoro, sempre scappa e fuggi....e invece la gioia di farla mangiare come voglio prevale su tutto, e come accade spesso volere è potere!

Se vuoi ti dico un po’ di trucchetti che ho già messo in atto per essere veloce...una delle tante cose belle della barf è che si bilancia sul lungo periodo, per cui quando hai chiaro i quantitativi settimanali non devi tutti i giorni preoccuparti di pesare tutto o di dare sempre le dosi distribuite nello stesso modo, anzi! Più vari e meglio è!

Dopo che hai trovato un sito online che ti piace per acquistare trippa verde, che è praticamente l’unica cosa che non trovi in macellerie e supermercati, il resto lo compri esattamente come fai per te e la famiglia.
Io a breve mi fornirò di un congelatore a pozzetto per essere più comoda ma se ne può fare anche a meno, e tieni conto che siamo in 4 in famiglia, più la cana.

Per esempio io ero angosciata più dalle porzioni di frutta e verdura crude frullate che dalla carne, ma ho trovato online dei mix disidratati che costano nulla e si ricostituiscono in acqua comodissimi. Poi ovviamente integro con un po’ di frutta fresca e verdura quando e cosa ho in frigo. Il mix è molto più completo di quello che potrei farle io quotidianamente comprando tutti gli ingredienti al supermercato, e infinitamente più economico!

A parte qualche spesa iniziale, direi che anche dal punto di vista economico spendo in totale molto meno, anche perché ho smesso di comprare snack schifezza costosissimi e altre mille cose inutili perché lei è sana e felice sgranocchiando ali di pollo e colli di tacchino!

Se vuoi altre info chiedi pure!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2018, 22:35:28 »
Allora, inutile dire che è uguale a svuotare i croccantini nella ciotola perché non è così.
Però...in poco meno di un mese da quando ho tolto le crocche mi sento già molto a mio agio, e l’organizzazione si limita a togliere i sacchetti dal freezer la sera e la mattina.
Anch’io temevo che il tempo sarebbe stato un problema, i bimbi, il lavoro, sempre scappa e fuggi....e invece la gioia di farla mangiare come voglio prevale su tutto, e come accade spesso volere è potere!

Se vuoi ti dico un po’ di trucchetti che ho già messo in atto per essere veloce...una delle tante cose belle della barf è che si bilancia sul lungo periodo, per cui quando hai chiaro i quantitativi settimanali non devi tutti i giorni preoccuparti di pesare tutto o di dare sempre le dosi distribuite nello stesso modo, anzi! Più vari e meglio è!

Dopo che hai trovato un sito online che ti piace per acquistare trippa verde, che è praticamente l’unica cosa che non trovi in macellerie e supermercati, il resto lo compri esattamente come fai per te e la famiglia.
Io a breve mi fornirò di un congelatore a pozzetto per essere più comoda ma se ne può fare anche a meno, e tieni conto che siamo in 4 in famiglia, più la cana.

Per esempio io ero angosciata più dalle porzioni di frutta e verdura crude frullate che dalla carne, ma ho trovato online dei mix disidratati che costano nulla e si ricostituiscono in acqua comodissimi. Poi ovviamente integro con un po’ di frutta fresca e verdura quando e cosa ho in frigo. Il mix è molto più completo di quello che potrei farle io quotidianamente comprando tutti gli ingredienti al supermercato, e infinitamente più economico!

A parte qualche spesa iniziale, direi che anche dal punto di vista economico spendo in totale molto meno, anche perché ho smesso di comprare snack schifezza costosissimi e altre mille cose inutili perché lei è sana e felice sgranocchiando ali di pollo e colli di tacchino!

Se vuoi altre info chiedi pure!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, ti stimo.




Aaron Barbara&Mauro

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2018, 22:37:17 »
Allora, sì per ora occupo più o meno un cassetto più qualche spazio rubato qua e là. Per ora non sto facendo grandi scorte perché siamo in fase di rodaggio e stiamo inserendo pian piano gli ingredienti. Per ora lei sta su 3.5%, corrispondente a circa 950 g/die tutto compreso.
5 volte/settimana manzo, 2 pesce. Tra circa dieci giorni dovrò inserire altre proteine credo pollo/tacchino. Mi dirà il vet che la segue. Già mangia colli di tacchino e ali/carcasse di pollo.
Quindi anch’io mi rifornisco più o meno di settimana in settimana. Compro fresco e sporziono se sono grandi quantità. Nei bicchierini di plastica da caffè metto i 50 g di fegato/cuore e li tiro fuori al bisogno. Per la verdura frullata oltre al mix disidratato (COMODOSSIMOOOO) mi trovo bene con gli stampini in silicone. Frullo, verso negli stampini e congelo. Poi li estraggo e li riunisco in un sacchettino cuki.
Ogni giorno metto un po’ di olio diverso: cocco, Lino, girasole, salmone, oliva ecc.
Ho trovato un supermercato che mi vende a metà prezzo la carne avanzata al banco a fine giornata. La mettono sottovuoto e me la tengono da parte. Considerando che ne magia 3 kg/settimana è una gran fortuna!!
Tu che frattaglie dai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf anche per Lana!!
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2018, 19:13:05 »
Buffo che il mio veterinario ci abbia consigliato esattamente il contrario...ovvero le OP la sera perché così durante la notte stanno fermi e la digestione (che è più difficoltosa) avviene meglio ed è più sicura.

Ognuno ha le sue teorie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy