Autore Topic: mi racconto  (Letto 4480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
mi racconto
« il: 28 Gennaio 2018, 20:35:21 »
Ho aperto questo nuovo topic perche vorrei farvi conoscere un gruppo di FB.
Verso Luglio sono incappata in un video di un cane femmina in un canile lager in Basilicata apatica. Non rispondeva a nessuno stimolo tant e' che l'hanno chiamata zero. 0 reazioni.
Visto che questo video aveva toccato il cuore di molte persone, Monica De Feo, volontaria, ha deciso di aprire un gruppo per gestire gli aiuti che spontaneamente arrivavano da un po di persone.
Zero e' diventata Principessa.
Principessa e' stata portata in stallo al Nord e poi seguita dalla stallante e adottata definitivamente da Lei poiché un cane con molto problemi relazionali. Durante lo stalle' pure scappata ...

Con un passaparola incredibile le mamme e i papa sono aumentati e ora il gruppo conta su 100 persone.
Il gruppo si chiama 'Una casa per principessa' e ci sono 3 volontarie.
Monica de Feo, Angela Arfuso e Alessandra Cocchi.

Monica forse molte di voi la conoscono e ha piazzato ormai da tanti anni tanti cani, sopratutto golden.
Angela collabora con molte volontarie del sud
Alessandra volontaria gestisce la parte finanziaria

Il gruppo e' stato costituito per aiutare cani che si trovano in difficoltà, togliamo i cani da rifugi dove non hanno visibilità e ci morirebbero, li mettiamo in stallo e condividiamo gli appelli per cercare casa. Riscattiamo cani da privati che sono maltrattati, provvediamo a sterilizzazioni. Decidiamo di contribuire alle spese di volontarie in difficolta etc.

Alessandra aggiorna puntualmente le entrate. Si può entrare nel gruppo con una donazione mensile o una tantum (che non può essere inferiore a 30 eur all anno).
Fa foto delle fatture dei veterinari, degli scontrini per le spese che vengono sostenute, degli stalli etc. Tutto alla luce del sole. Molto trasparente.
Mi sono raccomandata con Alessandra su questo aspetto (la trasparenza) perche ritengo che visti i tempi che corrono, tante persone si approfittano della sensibilità delle persone e poi quando ci sono problemi di poca chiarezza, e' un attimo perdere la fiducia.

Ora, io mi sento di sponsorizzare questo gruppo perche ci credo e so che stanno facendo un ottimo lavoro.

Se questo topic e' contro il regolamento, mi scuso in anticipo e Kaffa o Tiziana possono toglierlo ovviamente.





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:mi racconto
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2018, 10:23:32 »
Brava ottima iniziativa




Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:mi racconto
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2018, 14:33:45 »
Bellissimo Laura grazie per la segnalazione
Sabrina e Ambra



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:mi racconto
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2018, 15:58:13 »
È un gruppo chiuso

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:mi racconto
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2018, 08:24:00 »
Se ti interessa mi dai il nome ti iscrivo vedi quello che facciamo e poi decidi di restare o no !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:mi racconto
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2018, 16:02:17 »
Meglio di no, evito finché posso di entrare nei gruppi sia su whatsapp che su FB perché si finisce per ricevere continuamente notifiche (anche su cose che non interessano) e per me diventa molto faticoso seguire tutto. Già per lavoro mi hanno inserito in alcuni gruppi e ...niente, mi danno il nervoso  ;) sono all’antica.  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy