Autore Topic: regalo cucciolone golden retriever  (Letto 19896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2010, 12:14:06 »
..Quoto Ross in tutto cio' che ha postato e anch'io come lei provo solo rabbia e indignazione...Secondo me la decisione è già stata presa e in cuor loro i proprietari preferiscono non adoperarsi nel concreto per cercare di trovare altre soluzioni a riguardo...

La soluzione dobbiamo trovarla noi....Qualcuna abita nei pressi di Torino e vuole un meraviglioso cucciolone di Golden Retriever? Per cortesia puoi darci maggiori dettagli? Dove lo hai preso? Quanti mesi ha? Ha il pedegree? E' sano?...Mi impegnerò per divulgare il tuo annuncio...

Scusa Ali za...ma la tua scelta proprio non la condivido..CI DEVONO ESSERE PER FORZA ALTRE SOLUZIONI...Per esempio, un amico che vi tenga il cane nelle 2 notti che siete fuori...o addirittura in casi estremi una pensione..Io di certo non mi arrenderei così...



Deb e Bloome


Ps..Io piuttosto di dar via il mio cane avrei fatto una strage...avete presente quella di Erba????????? Sono drastica e lo so...ma se fosse un bambino a piangere di notte???? Cosa si fa? si da via il piccolo??

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #31 il: 31 Maggio 2010, 12:18:50 »
Scusa Ali za,

io ora dico solo una cosa....Ti rendi conto che il tuo cane è cresciuto con te e che arriva al punto di piangere tutta la notte quando non sei con lui? Ti rendi conto che potresti spezzagli il cuore staccandolo da te?

Guardavo la foto che hai postato, ha degli okkioni dolcissimi e felici..ed è bellissimo con il suo giochino in bocca...mi vengono le lacrime agli okki se penso che è ignaro del fatto che i suoi padroncini hanno usato quella sua bellissima foto per pubblicare un annuncio per darlo via....


Non so proprio come fai ad accettare una cosa del genere....

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #32 il: 31 Maggio 2010, 14:00:19 »
Io non potrei mai dar via il mio cucciolotto...piuttosto cambio lavoro o trovo una soluzione!!!
La foto che hai messo dice tutto: ha due occhioni dolcissimi e spezzeresti il cuore al tuo peloso!  :'(



Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #33 il: 31 Maggio 2010, 14:23:23 »
Ciao ragazzi.

Ho appena parlato con Ali... e queste sono le informazioni riguardanti il cucciolone.

Ha 1 anno e 2 mesi, non ha il pedigree. Non ci sono evidenti problemi di salute, anche se le lastre per la displasia non sono state fatte. E' un cagnone bravo, lei lo definisce un po' testardo a volte (ma quale dei nostri pelosi non lo e'  ;D). E' bravo con gli altri cani e con i bambini.

Detto tutto cio' io non credo che la decisione sia stata presa in senso assoluto e forse Ali cercava anche dei consigli da noi.

Ragazzi aspettiamo e vediamo, io sono speranzosa e tengo le dita incrociate affinche' questo bellissimo cucciolone rimanga con i suoi padroncini!!!

PS Tiziana, scusa... ho consigliato ad Ali di contattarti per avere magari ulteriori consigli sul modo migliore per lavorare sul comportamento del suo testone.

A presto, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #34 il: 31 Maggio 2010, 15:39:21 »
Ciao Sonia nessun problema, se Ali mi vuole contattare sono disponibilissima ad aiutarla con il suo testone, ma questo devono davverlo volerlo loro, un cane che abbaia è semplicemente un cane che sta chiedendo attenzioni, basta lavorarci per far rientrare la situazione.

Per Ali, spero davvero che tu ti metta in contatto con me, dare via un cane è la cosa più brutta che si possa fare nella vita, come potresti poi per strada guardare negli occhi un altro cucciolo e pensare al tuo che chissà come sta senza di te....lavorare per migliorare la situazione è possibile, ci vuole solo pazienza, voglia e tanta costanza....attendo tue notizie.

Ps. Io sono a pochi km da voi quindi raggiungibilissima...

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2010, 20:29:18 »
quoto al 100% Sonia... ma anche io come Anna penso (almeno dalle risposte ) che la decisione è già stata presa, per quanto riguarda come faccio ad avere o avere avuto due cani  educati a non abbaiare , li HO EDUCATI fin da piccoli a non farlo... pensa che a LEA ho insegnato ad abbaiare a comando... tu piottosto perchè non ci racconti una giornata tipo TUA e del TUO cucciolone? senza prendere spunto da quello che ti abbiamo suggerito noi ma dicendo VERAMENTE quello che fai insieme a lui...

ci dici che stai cercando un altra casa , ma che costa tanto , stai dicendo che fai venire tua suocera ma che il cane vive più di lei, ma di cosa stiamo parlando? scusa mi dispiace veramente tanto , ma io nei tuoi panni non mi ci posso mettere, perchè ti ho già detto cosa farei al tuo posto... Mi auguro che prima di decidere qualsiasi cosa , tu riesca a trovare una soluzione per tenere il tuo Argo che ami tanto, forse solo allora forse riuscirò a mettermi nei tuoi panni

ciao Ross e LEA

la decisione di darlo via non è stata presa al 100% e solo che non sapevo più cosa fare, per quanto riguarda l'educazione argo ha iniziato un corso d'addestramento che purtroppo non ha dato i risultati a cui ci aspettavamo.Magari proprio perchè lo amiamo tanto , lo abbiamo coccolato tanto e lui fa un pò cosa vuole.
e poi..non sono solo motivi quelli che ho elencati ma è la realtà con cui ci confrontiamo.
comunque cosi come dicevo anche a sonia oggi io non ho assolutamente fretta di darlo, prendo tutto con calma e posso anke impegnarmi ancora di più per insegnarli che non deve abbaiare, alcuni dei vostri consigli sono utili, e descrivono delle cose che in realtà non ho provato,per esempio di lasciare con lui un nostro indumento,ecco perchè ti chiedevo come hai fatto, magari mi dai una mano se i tuoi cani hai saputo educarli cosi bene.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #36 il: 31 Maggio 2010, 21:08:04 »
non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sono felice (dopo aver letto ogni commento) che forse non è tutto perso.

sono sicurissima che hai incontrato l'educatore sbagliato, o che non ha saputo rapportarsi con voi e con il vostro bellissimo biondone, e che il troppo amore fa male tanto quanto il troppo poco amore.

Se hai un pò di tempo puoi leggere molti TOPIC su questo forum che ti possono aiutare in TUTTO e se hai ancora dubbi o vorresti chiarimenti stai sicura che qui siamo tutti a tua disposizione per aiutarti con le nostre esperienze personli, e chi è + esperto, con i consigli di un EDUCATORE come si deve, xkè in questo FORUM è così, ci aiutiamo tutti, gioiamo, piangiamo e ci preoccupiamo x le persone che vi partecipano come se ci conoscessimo da una vita...e invece la maggior parte di noi non si è mai incontrata!!

Perchè non ci racconti, come dice Ross (LEOLINA), una vostra giornata tipo?
potrebbe essere utile...
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #37 il: 31 Maggio 2010, 21:09:39 »
... ci mancherebbe che non ti do una mano... premetto che  essendo sola non  ho avuto nessuno che si è intromesso tra me e il mio /mia "cane" e questo per me è basilare.. perchè se tu dici una cosa anche se dai una sculacciata al tuo peloso nessuno si deve intromettere e magari in quel momento coccolarlo... quando abitavo in un appartamento (dove presto ritornerò) io andavo la mattina presto al parco per un ora e mezza e camminavo molto... poi tornavo a casa mi preparavo e andavo al lavoro... quando uscivo dall'ufficio andavo di nuovo al parco ma siccome non dovevo preparare la cena per nessuno stavo due e anche tre ore al parco con lui... quelle poche volte che uscivo e tornavo tardi la sera non facevo mai in modo di esagitare il cane a farmi le feste , pensa che addirittura se andavamo a trovare a casa qualche amica che aveva cani alquanto rumorosi Leo mi guardava spaesato , perchè lui non era abituato in casa al casino... la mia la chiamavano e  tutt'ora è ancora così LA CASA DEL SILENZIO ... a me non mi vedi e non mi senti io sono così e il mio cane è come me ha le mie abitudini l'ho detto anche altre volte se dormo lei dorme , se gioco lei gioca , quando torno a casa per fare le coccole io mi accuccio e l'accarezzo , la bacio non la faccio scatenare ....  , adesso che ho lea e il giardino , quando ho smesso purtroppo di portarla con me in ufficio , la mattina prima di andare via ho cominciato a lasciarle un ossetto ,  mentre Sonia ti dice di non salutarla e d è giusto, io  al contrario la saluto e le dico MAMMA TORNA PRESTO oppure ci VEDIAMO TRA UN PO' e ti dirò di più che è talmente presa dall'ossetto che neanche alza lo sguardo , perchè cmq ce l'ho abituata piano piano , lasciandola solo per andare a giocare al superenalotto al bar vicino casa, oppure a fare la spesa queste semplici cose e quando torno le dico sempre hai visto che mamma tua è tornata? questo è quello che faccio non faccio niente di più. Devo dire che LEA non abbaia neanche ai cani dentro ai giardini che le abbaiano contro .. che ti devo dire forse sarò stata più fortunata più di te perchè io nessuno dei due cani che ho avuto li ho mai portati dall'educatore... pensa addirittura il mio LEO quello che mi è morto dopo 14 anni, quando al parco doveva bere si metteva a fare la fila , te lo giuro e io non glielo avevo insegnato gli dicevo solo aspetta... ci parlavo tanto anche passando per esaurita , ma ci parlavo e LUI come anche LEA mi capiva... questo è tutto spero di esserti stata in qualche modo utile ... una cosa hai fatto una prova ad andare via e nasconderti per vedere se è vero  che abbaia oppure è tutta una messinscena di gente bastarda che non ama i cani ? io ci proverei... mi dispiace io non ce l'ho con te ... ma quando ami veramente non devi MAI DARLA VINTA A NESSUNO e devi lottare con tutta te stessa... i cattivi non DEVONO VINCERE MAI... Mi raccomando

Ciao Rossella e LEA

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #38 il: 31 Maggio 2010, 21:14:43 »
sicuramente non sarei arrivata a cercare una persona a cui dare il mio cagnolone se non avessi prima provato tutte le soluzioni che mi passavano per la mente , in speranza che avrebbe smesso di abbaiare le notti in cui non eravamo con lui.Quindi la televisione , la luce accesa, giocatoli e ossa con cui occupare il tempo sono state le prime cose a cui abbiamo pensato.
la decisione di darlo a qualcuno vicino torino è per non lasciare direttamente il cane con la nuova famiglia in modo che il distacco non avenisse subito,,,ma per farlo in modo graduale, e poi non volevamo darlo a chiunque....tant'è vero che ci hanno già contattato un paio di persone che lo vogliono e che abbiamo incontrato ma non l'abbiamo voluto dare perchè secondo noi non potevano offrire a lui almeno quanto gli offriamo noi.Addiritura un signore che fa volontariato a croce rossa lo voleva per farlo addestrare nel salvataggio delle persone dalle maccerie, ma ha un altro cane, che è una femmina di rotwailler con cui nn può più lavorare a causa di un problema ereditario agli occhi.argo sembra più o meno andare daccordo con lei...ma come lasciarlo se nn si ha la certezza?!?
ho un male in cuore che nessuno può capire..................................
non c è nessuno che te lo può tenere quando non ci siete magari un amico forse soffre di solitudine prtrebbe esse un idea

Offline magnumpi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2010, 14:20:26 »
Quindi? Da MAggio che fine ha fatto il cane?
mpi

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #40 il: 26 Agosto 2010, 14:49:55 »
Quindi? Da MAggio che fine ha fatto il cane?
mpi


Già, in effetti vorrei saperlo anche io.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #41 il: 26 Agosto 2010, 14:56:44 »
Chissà... speriamo bene   :-\

elenamaria

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2011, 13:59:08 »
domanda: ma se smette di abbaiare non lo dai più via??

elenamaria

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2011, 14:01:43 »
domanda: ma se smette di abbaiare non lo dai più via??


o dio ma è vecchio questo post!!!  em_043 em_043 em_043
e il cane che fine ha fatto??

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #44 il: 04 Gennaio 2011, 16:47:16 »
o dio ma è vecchio questo post!!!  em_043 em_043 em_043
e il cane che fine ha fatto??

Mah...  ?-?-?  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy