Autore Topic: regalo cucciolone golden retriever  (Letto 20038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2010, 21:56:04 »
io adesso non lavoro,se non il venerdi e il sabato...solo a volte la domenica, quindi sono quasi tutto il giorno con lui.
x le notti in cui rimane da solo ed abbaia per non infastidire i vicini ancora abbiamo chiamato la mamma del mio ragazzo a stare con lui,però visto che il cane mi auguro vivrà a lungo cosa faremmo nel futuro??Argo crescerà e a quel punto sofrirebbe ancora di più darlo via
Ciao Ali scusa se mi intrometto..anche a noi e' capitato che i vicini si siano lamentati....pensa addirittura la settimana scorsa la proprietaria di casa che abita di fianco a noi ci ha detto di tutto perche' Leo correndo sposta la ghiaia...ti rendi conto???oppure perche fa' pipi' nel parco....o per mille altre stupidate...ci sta' mettendo in croce.....pero' mai e poi mai....darei via il mio Leo....vi prego trovate altra soluzione ...non puo' non esserci....mi sento male solo solo al pensiero....il piccolo vi sara' gia' affezionato...
Pensateci bene....
Perdonate...ma mi sentivo di provare a convincervi
Ciao Roberta e Leo :'( :'( :'(

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2010, 22:22:53 »
sicuramente non sarei arrivata a cercare una persona a cui dare il mio cagnolone se non avessi prima provato tutte le soluzioni che mi passavano per la mente , in speranza che avrebbe smesso di abbaiare le notti in cui non eravamo con lui.Quindi la televisione , la luce accesa, giocatoli e ossa con cui occupare il tempo sono state le prime cose a cui abbiamo pensato.
la decisione di darlo a qualcuno vicino torino è per non lasciare direttamente il cane con la nuova famiglia in modo che il distacco non avenisse subito,,,ma per farlo in modo graduale, e poi non volevamo darlo a chiunque....tant'è vero che ci hanno già contattato un paio di persone che lo vogliono e che abbiamo incontrato ma non l'abbiamo voluto dare perchè secondo noi non potevano offrire a lui almeno quanto gli offriamo noi.Addiritura un signore che fa volontariato a croce rossa lo voleva per farlo addestrare nel salvataggio delle persone dalle maccerie, ma ha un altro cane, che è una femmina di rotwailler con cui nn può più lavorare a causa di un problema ereditario agli occhi.argo sembra più o meno andare daccordo con lei...ma come lasciarlo se nn si ha la certezza?!?
ho un male in cuore che nessuno può capire..................................

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2010, 22:40:42 »
Guarda Ali che qui nessuno ti sta giudicando....è solo che amando i nostri pupi alla follia...solo l'idea di separarcene...ci fa venire i brividi....e il tuo male al cuore...ne sa qualcosa...

Mi sembra più che normale...che tutti noi a una tua richiesta del genere...cerchiamo di vedere con te se ci può essere davvero un'altra soluzione... prima di tutto per il bene del tuo cucciolo...poi...per evitare che tu ti possa pentire in seguito...

In questo Forum ci sono tante persone...alcune abitano anche nella tua regione...forse se cercate di posticipare un attimo questa decisione...ponderando bene tutti i fattori...tutti noi potremmo darti tanti consigli per cercare di risolvere questo problema.....



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2010, 22:45:57 »
... scusa ma proprio non riesco a vedere cosa gli state dando voi di più ...  visto che  lo volete dare via ... come fate a dire di essere in grado di giudicare chi va bene e chi va male...mi dispiace ma non vi capisco e non vi capirò mai... io ho avuto per 14 anni un cane che viveva in un appartamento e la gente del palazzo mi fermava chiedendomi se avessi un cane finto perchè non si sentiva MAI e stava solo 8 ore al giorno TUTTI I GIORNI. ora Ho una cucciola di 13 mesi che rimane sola in  giardino 6 /7 ore al giorno sempre tutti i giorni e non ha mai abbaiato... quindi mi rimane alquanto difficile cercare di capire che voi avete fatto di tutto e l'unica cosa che invece vedo chiaramente è che lo volete dare via per non lottare per LUI... mi dispiace io sono fatta così quello che penso dico

Ross e LEA

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2010, 23:18:26 »
  :( nel momento in cui sono disposta anke a cambiare casa per lui vuol dire che gli voglio bene e per ora posso dire che offro al cane tutto il tempo e l'affezione di cui ha bisogno, e fin'ora non ho trovato una  persona che secondo me poteva offrire a lui quanto li ho offerto io fin'ora.e poi non giudico le altre persone,quando so di essere la prima che ha sbagliato, ma non vorrei che altri facessero i miei stessi sbagli Pensi che se volevo darlo via e non m'interessava la sua sorte non lo avrei già dato?!?e se i tuoi cani non abbaiano magari puoi provare ad insegnarmi cm hai fatto perchè purtroppo il mio lo fa.e nn so più cos'altro fare

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2010, 23:23:30 »
scusa, tu che stai pensando di darlo via credi di avere anche il diritto di dire che qualcuno non è buono abbastanza per adottarlo?!?

Poi mi chiedo un'altra cosa. Dalla foto il cane ha non meno di 8 mesi...per tutto questo tempo il regolamento è stato ignorato?

Mi spiace ma in queste storie ci rimette sempre chi non può scegliere...

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2010, 23:31:26 »
scusa, tu che stai pensando di darlo via credi di avere anche il diritto di dire che qualcuno non è buono abbastanza per adottarlo?!?

Poi mi chiedo un'altra cosa. Dalla foto il cane ha non meno di 8 mesi...per tutto questo tempo il regolamento è stato ignorato?

Mi spiace ma in queste storie ci rimette sempre chi non può scegliere...
no, per tutto questo tempo abbiamo provato di cercare una soluzione proprio per non darlo via.e poi non penso che qualcuno non sia abbastanza buono per adottarlo ma perchè sbrigarmi e poi pentirmi ? perchè lasciarlo in una famiglia che ha già un cane che tra l'altro non lascia neppuro Argo stare con lui nella camera che in teoria dovrebbero condividere?!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2010, 08:04:58 »
Ciao Ali,
 
anche io come gli altri sono convinta che ammesso che veramente vogliate tenere il vostro cane una soluzione si possa trovare. Pero' credo che ci sia da lavorare su piu' fronti. Provo a dirti quello che mi viene in mente.
1- Innanzitutto lavorerei sull'abituare il cane a stare da solo durante il giorno. Il fatto di stare sempre con te potrebbe aver creato una sorta di dipendenza e quindi ansia da separazione. Se il cane e' molto attaccato a te trovera' i momenti lontano da te difficili da vivere, lui non sa quanto tempo mancherai e neppure se tornerai mai a casa... Se gli insegni ad essere piu' indipendente, riuscira' ad affrontare i periodi da solo con maggiore tranquillita'. Munisciti di premietti speciali che usi SOLO per questo esercizio (wurstel o pancetta) ed esci dalla stanza in cui si trova il cane. Chiudi la porta dietro di te e se lui sta buono dopo un paio di secondi, apri la porta, premialo ed esci di nuovo. Ripeti l'esercizio piu' volte allungando di pochi secondi alla volta il tempo in cui la porta rimane chiusa. Ripeti l'esercizio 5 o 6 volte al giorno, non piu' di 2 o 3 minuti alla volta. Cambia la stanza in cui fai l'esercizio. Nel giro di poche settimane dovresti arrivare ad essere in grado di lasciarlo da solo per 10-15 minuti. Se il cane dovesse abbaiare nel momento in cui chiudi la porta ASSOLUTAMENTE non riaprirla. Aspetta che smetta di abbaiare per almeno 3 secondi e poi apri ed entra altrimenti il cane capisce che abbaiando ottiene la tua attenzione. Quando e' diventato bravo a stare tranquillo per diversi minuti, sposta l'esercizio al portone di casa e ripeti, cosi' lui capisce che se anche esci non succede nulla, tanto torni sempre da lui!!!!
Questo esercizio, ti portera' via diverse settimane e non puoi aspettarti che il cane apprenda velocemente, quindi munisciti di TANTA PAZIENZA!!!
2 - Da questo momento in poi non dare confidenza al cane per almeno 20 minuti prima di uscire di casa. Nel momento di uscire (e intendo OGNI VOLTA che esci) non dire nulla al cane, nemmeno "ciao ci vediamo dopo". Fai come se nulla fosse, come se uscire fosse la cosa piu' normale di questo di mondo. Altrettanto importante e' non fare le feste al cane nel momento in cui torni a casa. Lui sara' felice di vederti, ti verra' a salutare scodinzolando, tu entri in casa, lo ignori, ti togli le scarpe, lasci la borsa e fai quello che devi fare per 2-3 minuti. A questo punto puoi salutarlo e strapazzarlo come sempre.
3 - Lasci dei giochi che tengano il cane occupato quando non ci sei. Il Kong e' un ottimo esempio di gioco che dovrebbe portargli via almeno 1 ora.
4 - Nei giorni in cui lavori la notte, sfinisci il tuo cane!!! Portalo a giocare con altri cani, portalo a correre, portalo a lezione di educazione cinofila con altri cani, portalo a fare agility. Qualunque cosa lo stanchi va piu' che bene. Se il cane e' stanco la sere, quando non ci sei e' piu' probabile che dorma. Un cane annoiato abbaia e si lamenta, un cane stanco e' un cane felice!!!
5 - Visto che tutto il programma di "riabilitazione" impieghera' tempo a dare risultati, nel frattempo organizzati (come credo tu abbia gia' fatto) con qualcuno che possa passare la notte con il cane. E' solo una cosa temporanea, quindi dovresti riuscire a recrutare amici e parenti a questo fine.
6 - Nel frattempo, con calma, io cercherei anche un' altra casa. Non so perche' cerchi una casa con giardino, basta una casa, con dei vicini un po' piu' amichevoli. Il giardino non e' la soluzione ai tuoi problemi!!! Un golden vive felicissimo in appartamento, basta gestire la situazione al meglio.

Capisco che ti ho scritto un sacco di cose. E come ti ho premesso il tutto ti portera' via un po' di tempo, ma se davvero ami il tuo cagnone, nessun sacrificio e' troppo grande per lui! Prendi tempo. Non dare via il tuo cucciolone e fammi sapere se hai dubbi su quello che ti ho scritto. Incrocio le dita per te e spero che il tuo piccolo non debba subire il trauma di essere dato via. A presto, Sonia

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #23 il: 31 Maggio 2010, 08:19:44 »
Bravissima Sonia, spero che Ali legga il tuo messaggio  :-\ e che davvero ci ripensi ma mi sembra che la decisione l'abbia già presa  :'(

Mi fa male quando sento queste cose, i canili sono pieni di cani che vengono abbandonati perchè noi padroni non siamo in grado di prenderci le nostre responsabilità e impegnarci nell'educazioni di un cane, una scelta che abbiamo fatto noi e non il cane, lui non ha chiesto di essere adottato o acquistato l'abbiamo fatto noi e dobbiamo essere respondabili di questo.
Ali non voglio dire che tu lo stai abbandonando ma stai rinunciano a lui questo sì e vorrei davvero che ci riprovassi ancora, non lasciarlo !!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #24 il: 31 Maggio 2010, 08:30:53 »
quoto al 100% Sonia... ma anche io come Anna penso (almeno dalle risposte ) che la decisione è già stata presa, per quanto riguarda come faccio ad avere o avere avuto due cani  educati a non abbaiare , li HO EDUCATI fin da piccoli a non farlo... pensa che a LEA ho insegnato ad abbaiare a comando... tu piottosto perchè non ci racconti una giornata tipo TUA e del TUO cucciolone? senza prendere spunto da quello che ti abbiamo suggerito noi ma dicendo VERAMENTE quello che fai insieme a lui...

ci dici che stai cercando un altra casa , ma che costa tanto , stai dicendo che fai venire tua suocera ma che il cane vive più di lei, ma di cosa stiamo parlando? scusa mi dispiace veramente tanto , ma io nei tuoi panni non mi ci posso mettere, perchè ti ho già detto cosa farei al tuo posto... Mi auguro che prima di decidere qualsiasi cosa , tu riesca a trovare una soluzione per tenere il tuo Argo che ami tanto, forse solo allora forse riuscirò a mettermi nei tuoi panni

ciao Ross e LEA

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2010, 10:34:49 »
non so se qualcuno te lo ha suggerito ma hai provato a lasciargli la tv o radio accesa, oppure un indumento tuo o del tuo ragazzo usato che porti il vostro odore per cercare di rassicurarlo??
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2010, 10:37:11 »
Scusa se insisto ma la legge è dalla tua parte...te lo dico perchè mi sono appena trasferita in un condominio con Jaco e prima mi sono informata a riguardo. Non si può vietare che una persona abbia un cane! è anticostituzionale!insomma, se il condominio ha deliberato no agli animali domestici non è detto che non si possa cambiare. Voi come proprietari della casa potete votare contro questa clausola all'assemblea e farla eliminare (per lo meno questo è quanto mi è stato detto quando mi sono informata a riguardo). Insomma nessuno può ledere la libertà individuale di possedere un cane nella propria proprietà. Dopo tutto le leggi si possono cambiare e il regolamento del condominio non fa certo eccezione, anzi! se così non fosse ci sarebbe ancora la monarchia, lo ius prime noctis e la pena di morte per impiccagione (scusate il paragone...). E poi, il cane abbaia? ci vorrà del tempo ma imparerà, se vi comportate nel modo corretto imparerà. Al massimo rivolgetevi ad un educatore cinofilo per fravi aiutare. Ultima cosa...ma siete sicuri che abbaia? non sono i vivici che se lo inventano per avere una scusa? scusa, sono maligna lo so, ma ne ho viste talmente tante di cattiverie fatte dalla gente che non mi fido più...



Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2010, 10:48:29 »
Quoto al mille x mille sonia!!!
Ci sono tanti modi per far si che il cane smetta di abbaiare!!!
molto probabilmente il fatto che lui abbai sempre quando non ci siete è che dipende TROPPO  da voi!
Cmq con tanto lavoro e pazienza ce la farete!!!  em_041



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2010, 11:47:37 »
io piuttosto che abbandonare ariel andrei a vivere sotto un ponte
lo giuro

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2010, 11:59:33 »
Citazione
In tema di condominio di edifici il divieto di tenere negli appartamenti comuni animali domestici non può essere contenuto negli ordinari regolamenti condominiali, approvati dalla maggioranza dei partecipanti, non potendo detti regolamenti importare limitazioni delle facoltà comprese nel diritto di proprietà dei condomini sulle porzioni del fabbricato appartenenti ad essi individualmente in esclusiva, sicché in difetto di un'approvazione unanime le disposizioni anzidette sono inefficaci anche con riguardo a quei condomini che abbiano concorso con il loro voto favorevole alla relativa approvazione, giacché le manifestazioni di voto in esame, non essendo confluite in un atto collettivo valido ed efficace, costituiscono atti unilaterali atipici, di per sé inidonei ai sensi dell'art. 1987 c.c. a vincolare i loro autori, nella mancanza di una specifica disposizione legislativa che ne preveda l'obbligatorietà.

* Cass. civ., sez. II, 4 dicembre 1993, n. 12028.

 

La detenzione di animali in un condominio, essendo la suddetta facoltà una esplicazione del diritto dominicale, può essere vietata solo se il proprietario dell'immobile si sia contrattualmente obbligato a non detenere animali nel proprio appartamento, non potendo un regolamento condominiale di tipo non contrattuale, quand'anche approvato a maggioranza, stabilire limiti (oneri reali e servitù) ai diritti ed ai poteri dei condomini sulla loro proprietà esclusiva, salvo che l'obbligo o il divieto imposto riguardino l'uso, la manutenzione e la eventuale modifica delle parti di proprietà esclusiva, e siano giustificati dalla necessità di tutelare gli interessi generali del condominio, come il decoro architettonico dell'edificio.

* Trib. civ. Piacenza, sez. II, 10 aprile 1990, n. 231, Copelli c. Cassi e Paganuzzi, in Arch. loc. e cond. 1990, 287.

Si dice praticamente che per essere valido il divieto deve essere di tipo contrattuale. Ossia già inserito nel contratto di acquisto al momento della compravendita dell'immobile.

Comunque una cosa molto semplice potrebbe essere - intanto che lavorate con Argo sullo stress da separazione - farsi dare altri turni lavorativi o cambiare lavoro in modo da non dover star fuori due notti intere...

Volendo ci sono tante soluzioni!  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy