Autore Topic: regalo cucciolone golden retriever  (Letto 20034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
regalo cucciolone golden retriever
« il: 30 Maggio 2010, 19:13:19 »
ciao a tutti, noi abbiamo un  cucciolone di golden retriever , che amiamo tantissimo però purtroppo dobbiamo darlo via a causa dei vicini di casa che non accettano animali nel condominio.Vogliamo regalarlo esclusivamente ad una persona che ama gli animali e che può offrirlgli l'affetto di cui ha bisogno.Preferibilmente casa con giardino.
Noi siamo di Torino e vorremo che colui/lei che volesse adottarlo abitasse nei dintorni in modo che dopo, poassiamo visitarlo per vedere come sta nella nuova famiglia.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 21:42:41 da kaffa »

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2010, 19:26:39 »
Non conosco la vostra situazione, però so che per legge non si può negare il diritto di avere un animale domestico anche in condominio. Lo dico perchè anche io vivo in condominio, ho un cane e mi sono informata bene sulla cosa...



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2010, 20:00:30 »
Assolutamente fuorilegge una richiesta simile. Ma scusa i vostri vicini vi dicono che non vogliono che voi teniate il cane e voi vi attrezzate gi' per darlo via?

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010, 20:16:07 »
ciao a tutti, noi abbiamo un  cucciolone di golden retriever , che amiamo tantissimo però purtroppo dobbiamo darlo via a causa dei vicini di casa che non accettano animali nel condominio.Vogliamo regalarlo esclusivamente ad una persona che ama gli animali e che può offrirlgli l'affetto di cui ha bisogno.Preferibilmente casa con giardino.
Noi siamo di Torino e vorremo che colui/lei che volesse adottarlo abitasse nei dintorni in modo che dopo, poassiamo visitarlo per vedere come sta nella nuova famiglia.

Non esiste una legge che vieti di tenere un cane in condominio, sempre che non sia stato messo in una clausola del contratto di compravendita e voi abbiate accettato e firmao al momento della firma.
Nemmeno l'assemblea condominiale può impedire il possesso di animali domestici nemmeno se vota all'unanimità.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 21:43:00 da kaffa »
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2010, 20:37:14 »
purtroppo quando noi non siamo acasa con lui, succede solo il venerdi e sabato  notte che noi lavoriamo, dicono che lui abbaia e piange per tutta la notte,e quindi  i vicini si sono lamentati hanno parlato addiritura in assemblea...ci hanno lasciato bigliettini sulla porta con varie attenzioni.ovviamente anche noi ci siamo interessati su questa situazione, la casa e di proprietà di mio ragazzo,  e quando l'ha presa nn avevamo il cane ha firmato nn dando particolare attenzione sulle regole del condominio in cui dicono che c'era scritto che nn accettano animali.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2010, 20:43:56 »
purtroppo quando noi non siamo acasa con lui, succede solo il venerdi e sabato  notte che noi lavoriamo, dicono che lui abbaia e piange per tutta la notte,e quindi  i vicini si sono lamentati hanno parlato addiritura in assemblea...ci hanno lasciato bigliettini sulla porta con varie attenzioni.ovviamente anche noi ci siamo interessati su questa situazione, la casa e di proprietà di mio ragazzo,  e quando l'ha presa nn avevamo il cane ha firmato nn dando particolare attenzione sulle regole del condominio in cui dicono che c'era scritto che nn accettano animali.
ma scusa e voi non lo avete ancora letto il contratto? e se son tutte bagianate?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2010, 20:53:19 »
ma scusa e voi non lo avete ancora letto il contratto? e se son tutte bagianate?
magari mi sono espressa male...in realtà c'è scritto  :(

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2010, 20:55:10 »
ma scusa e prima di pendere il cane non vi siete informati sul regolamento condominiale???  ?-?-?

comunque visto che i vicini non hanno nessun diritto legale di impedirvi di tenere il cane potete iniziare a fare voi un passo in avanti. Se il cane piange e abbaia è ovvio che la vostra assenza lo mette in stato di stress. Promettee ai vicini che lavorerete su questo con un educatore cinofilo fino ad arrivare alla completa risoluzione del problema.

edit: c'è scritto che i cani sono vietati. allora i vostri vicini possono effettivamente accampar ragioni. Cambiar casa?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2010, 20:55:31 »
ciao a tutti, noi abbiamo un  cucciolone di golden retriever , che amiamo tantissimo però purtroppo dobbiamo darlo via a causa dei vicini di casa che non accettano animali nel condominio.Vogliamo regalarlo esclusivamente ad una persona che ama gli animali e che può offrirlgli l'affetto di cui ha bisogno.Preferibilmente casa con giardino.
Noi siamo di Torino e vorremo che colui/lei che volesse adottarlo abitasse nei dintorni in modo che dopo, poassiamo visitarlo per vedere come sta nella nuova famiglia.

Ciao Ali za....anch'io non conosco la vostra situazione ma...non potete dar via il vostro pupo così...Hai pensato a quale trauma vivrebbe per essere allontanato da voi?  I motivi che hai citato...sono secondo me tutti risolvibili...Nessun condominio può obbligare a dar via un animale domestico... Se il problema riguarda il pianto per quelle due notti...si può sicuramente trovare un rimedio....

Vi prego...sto già male solo al pensiero...che lo dobbiate dar via...hai scritto che lo amate tantissimo....per cui ci deve essere assolutamente un'altra soluzione... Coraggio!!!


Chiara&Red
« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 21:43:22 da kaffa »



staff@golden-forum.it

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2010, 21:12:14 »
prima di prendere il cane non abbiamo guardato il contratto perchè nn ci passava assolutamente per la testa che ci sarebbero stati dei problemi di questo tipo.
so che per tutti quelli che leggono il mio annuncio può sembrare crudelle oppure che non abbiamo abbastanza interesse per tenerlo ma vi assicuro che abbiamo fatto di tutto...e ci siamo anche rivolti ad un addestratore..ma purtroppo il problema nn è stato risolto.
per quanto riguarda la casa vorremo affitarne una col giardino ma è difficile trovarla ad un prezzo raggionevole( visto che sn solo io e il mio ragazzo) quindi non possiamo affittare una villetta che ci costerà più di quanto possiamo permetterci.
solo io so quanto mi piange il cuoro solo al pensiero di darlo via , e solo io so quanto soffro per questa situazione, quindi coloro che vogliono giudicarmi vorrei che si metessero prima nei miei panni.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2010, 21:13:56 »
Se il problema è l'abbaiare, ci DEVE essere una soluzione.. dall'educatore come suggeriva Belver, ad un parente o amico a cui lasciarlo queste due sere in cui lavorate...
Se il problema sono i vicini rompiballe che non vogliono assolutamente i cani, spero che si mettano una mano sul cuore.. perchè chiedere a qualcuno di disfarsi del proprio animale domestico è veramente pesante! Dopo una cosa del genere io non potrei più continuare a vivere lì, li odierei troppo!  em_027

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2010, 21:19:59 »
prima di prendere il cane non abbiamo guardato il contratto perchè nn ci passava assolutamente per la testa che ci sarebbero stati dei problemi di questo tipo.
so che per tutti quelli che leggono il mio annuncio può sembrare crudelle oppure che non abbiamo abbastanza interesse per tenerlo ma vi assicuro che abbiamo fatto di tutto...e ci siamo anche rivolti ad un addestratore..ma purtroppo il problema nn è stato risolto.
per quanto riguarda la casa vorremo affitarne una col giardino ma è difficile trovarla ad un prezzo raggionevole( visto che sn solo io e il mio ragazzo) quindi non possiamo affittare una villetta che ci costerà più di quanto possiamo permetterci.
solo io so quanto mi piange il cuoro solo al pensiero di darlo via , e solo io so quanto soffro per questa situazione, quindi coloro che vogliono giudicarmi vorrei che si metessero prima nei miei panni.

Ali scusa, ma se il cane non abbaiasse la notte, ve lo farebbero tenere?

Offline ali_za

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2010, 21:33:38 »
io adesso non lavoro,se non il venerdi e il sabato...solo a volte la domenica, quindi sono quasi tutto il giorno con lui.
x le notti in cui rimane da solo ed abbaia per non infastidire i vicini ancora abbiamo chiamato la mamma del mio ragazzo a stare con lui,però visto che il cane mi auguro vivrà a lungo cosa faremmo nel futuro??Argo crescerà e a quel punto sofrirebbe ancora di più darlo via

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2010, 21:46:13 »
io adesso non lavoro,se non il venerdi e il sabato...solo a volte la domenica, quindi sono quasi tutto il giorno con lui.
x le notti in cui rimane da solo ed abbaia per non infastidire i vicini ancora abbiamo chiamato la mamma del mio ragazzo a stare con lui,però visto che il cane mi auguro vivrà a lungo cosa faremmo nel futuro??Argo crescerà e a quel punto sofrirebbe ancora di più darlo via

Ma magari si abitua a stare da solo e non abbaia più...
Guarda, non ti sto affatto giudicando, anzi lo dico per te, perchè queste sono decisioni di cui poi ci si pente..

LEOLINA

  • Visitatore
Re: regalo cucciolone golden retriever
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2010, 21:53:40 »
...ciao scusa penso che le hai provate tutte  anche lasciarlo solo durante il giorno quando ci sei tu? cioè quando sei a casa esci qualche volta afare la spesa? lo lasci da solo oppure rimani sempre sempre con lui? perchè come sai loro non hanno la cognizione del tempo quindi anche se lo lasci solo per andare a gettare la spazzatura e poi torni lui gli dai un biscottino , cerchi di tranquillizzarlo dicendo HAI VISTO CHE SONO TORNATA? piano piano dovrebbe capire che voi tornate e non lo lasciate per sempre...hai provato a lasciare la televisione accesa , una radio accesa anche tutta la notte? da quello che so io da quando è uscita la legge sull'abbandono nessuno ti può obbligare a dare via un cane anche se nel regolamento di condominio c'è scritto, anche perchè i regolamenti vengono scritti quando il fabbfricato è costruito, il vostro edificio è di nuova o vecchia costruzione? insomma io combatterei a spada tratta con tutti prima di arrendermi e poi un altra cosa se decidi di darlo via allora non ti devi preoccupare di darlo a delle persone che abitino vicino a te perchè sarebbe un ulteriore sofferenza oltre a quella che già le stai dando...mi dispiace dirtelo non sono nessuno per giudicare ma io non mi arrenderei così facilmente...

 


Privacy Policy - Cookie Policy