Autore Topic: LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido  (Letto 8906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
allora, chi ha seguito i miei post si ricorderà di Live e come saprete ha ricevuto una richiesta di adozione da parte di un medico residente a Porretta Terme. Porretta è in prov. di Bologna ma probabilmente è più vicina a Pistoia....in pratica è nei monti tra pistoia e bologna. c'è qualcuno di voi che conosce in quell'area geografica un persona che fa volontariato presso canile o associazioni animaliste, o qualcuno che può conoscere qualcuno di quelle parti o associazioni in quella zona a cui chiedere? Vi prego aiutatemi! fino ad oggi non abbiamo trovato nessun volontario e al momento la richiesta è lì ferma perché non possono effettuare il controllo pre affido.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Mi spiace non ti posso aiutare





Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Aly è di pian di novello magari ha qualche conoscenza e può aiutarti!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Non ho capito... c'è bisogno di qualche volontario della zona che faccia il controllo pre-affido al medico?
Perché non prova lui a chiedere in comune... di solito loro hanno contatti e convenzioni con canili del luogo ed associazioni che possano fare ciò

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Accidenti neppure io... Però spero tanto che salti fuori qualcuno e che questo povero piccolo abbia la vita serena che si merita!

Scusa ma se non si trova il volontario salta l'adozione?
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Cavoli speriamo non salti l'adozione





Aaron Barbara & Mauro


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
cavilli burocratici sempre esagerati.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Non ho capito... c'è bisogno di qualche volontario della zona che faccia il controllo pre-affido al medico?
Perché non prova lui a chiedere in comune... di solito loro hanno contatti e convenzioni con canili del luogo ed associazioni che possano fare ciò

non ti avevo letto. giusto, chi meglio di lui dott.  :-\


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Infatti. .. per esempio il nostro comune convenziona un canile,  sono convinta che se uno chiede i contatti o cerca su internet qualcosa trova. Certo è più facile per il medico che è della zona che per altri, oltretutto è nel suo interesse che questo controllo avvenga

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2016, 15:48:47 »
Infatti. .. per esempio il nostro comune convenziona un canile,  sono convinta che se uno chiede i contatti o cerca su internet qualcosa trova. Certo è più facile per il medico che è della zona che per altri, oltretutto è nel suo interesse che questo controllo avvenga

magari vuole tutto posto casa il dott. e non si vuole sbattere per un cane. em_Devil


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2016, 16:01:49 »
No dai. .. non credo. .
Io gli consiglierei di chiedere in comune

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2016, 16:02:36 »
Puoi anche sentire qualche educatore in zona. Magari sanno darti qualche nominativo. E a volte si offrono loro stessi per dei controlli pre-affido.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2016, 16:04:41 »
Qui hai già sentito?
http://www.canigattienoi.cittametropolitana.bo.it//Engine/RAServePG.php/P/261511200400/M/270211200303/T/CANILE-PRIVATO-DE-AMBROGIO-CASTIGLIONE-DEI-PEPOLI

PAM, si ho mandato un messaggio fb a uno dei volontari del canile di castiglione dei pepoli che però mi ha detto che loro sono tutti di bologna e fanno avanti e indietro con questo canile sperduto tra i monti (come è anche Porretta terme! che però rispetto a bologna è ancora più lontana), lei personalmente non ha mai fatti questi controlli ma avrebbe chiesto ad una sua collega se tra le persone a cui fanno riferimento per i controlli c'era qualcuno di vicino porretta. quindi con loro ho una situazione in sospeso. Ho anche scritto al canile di pistoia perché pistoia è molto più vicina a Porretta rispetto a Bologna! il problema è anche appunto Porretta è sperduta tra i monti, non c'è un  canile, non c'è un'associazione animalista, c'è un solo veterinario e domani se non ricevo contatti nel mentre chiamo pure lui, anzi lei!!!!

Esso e Francesca: il discorso dei controlli pre e post affido è uno scrupolo dell'associazione, la quale ha bisogno di un soggetto terzo ed imparziale (un volontario di qualche associazione pratico di queste cose) che esegua delle verifiche ad esempio sulla casa dove Live andrà ad abitare e poi in seguito se glielo affideranno su come si trova lì Live, se è trattato bene come effettivamente si scriveva nel modulo di richiesta di adozione o meno. Non è una cosa che fa il comune a meno che forse non riguardi strettamente cani che provengono dal canile comunale. qui si tratta pure di un cane straniero ;D comunque sto contattando qualunque persona o struttura mi venga in mente e prima o poi lo troverò sto benedetto volontario! sennò mi faccio fare un corso accelerato on line e ci vado io a fare i controlli ahahaha!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE: sto disperatamente cercando un volontario per controllo pre affido
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2016, 16:05:09 »
Puoi anche sentire qualche educatore in zona. Magari sanno darti qualche nominativo. E a volte si offrono loro stessi per dei controlli pre-affido.

questo è un altro buon suggerimento. grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy