Autore Topic: LIVE cerca casa!!!!!!!  (Letto 9902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
LIVE cerca casa!!!!!!!
« il: 16 Novembre 2015, 12:11:45 »
avevo già aperto un post per Live, golden di 7 anni chiuso in perrera, abbandonato dal padrone perché ha una massa tumorale nel costato, quando l'associazione adottauncane cercava fondi per la sua liberazione e per sottoporlo ad intervento e cure.
Bene, Live è stato liberato dalla perrera, è in attesa di intervento, il tumore da una prima analisi (prelievo del liquido) SEMBRA ESSERE BENIGNO, ma la certezza la darà solo l'esame istologico a seguito della rimozione.
Live è ancora in attesa di intervento perché appunto dall'esame eseguito la sua situazione non parrebbe particolarmente grave o urgente e le volontarie si appoggiano ad un veterinario spagnolo molto bravo che, di nascosto dal suo socio (hanno una clinica), esegue interventi facendosi pagare poco più che le spese vive per i cani che versano in queste situazioni. quindi il veterinario opera quando può, a volte nei giorni festivi.
Ad ogni modo le volontarie si stanno portando avanti e stanno cercando una famiglia per Live che va d'accordo con tutti i cani, maschi, femmine, piccoli e grandi. questo è il post:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207726850753884&set=a.10207726094654982&type=3&theater
se qualcuno lo volesse prendere con se può inviare email con richiesta del modulo per l'adozione a info.adottauncane@gmail.com
se avete facebook e comunque non avete la possibilità di prendere con voi Live vi chiedo la gentilezza di condividere il suo post. grazie

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2015, 22:31:23 »
l'aggiornamento mi sembra doveroso anche qui: una quindicina di gg fa Live è stato finalmente operato, l'operazione è riuscita benissimo. l'esame istologico tuttavia ha evidenziato che non si trattava di un lipoma bensì di un mastocitoma, ma nella sfortuna, classificabile come livello 1. il tumore è stato interamente rimosso con ampio margine di tessuto sano, era totalmente incapsulato, non c'era infiltrazione nei tessuti circostanti. il livello 1 infatti è un mastocitoma ben definito, non infiltrato, privo di metastasi per il quale l'intervento chirurgico è considerato risolutivo. difatti nel post-operatorio Live ha seguito solo terapia antibiotica di rito dopo ogni intervento, senza alcuna necessità di sottoporsi a chemio o radioterapia. ad oggi ha solo una cicatrice sul tronco che ovviamente diverrà scarsamente visibile una volta che il pelo sarà ricresciuto. nei pro mesi/anni Live dovrà solo sottoporsi ad una visita di controllo una tantum. Detto sinceramente, sto cercando di convincere mio marito ad adottarlo ma non so se ci riuscirò perché camilla non sta ancora bene, quindi l'introduzione di un secondo cane potrebbe essere per lei fonte di ulteriore stress. attualmente Live è sempre a Malaga, presso la volontaria che l'ha salvato, ma cerca casa. Potrebbe arrivare in italia già il 19 dicembre oppure a gennaio, se ci fosse una famiglia disposta ad accoglierlo. i riferimenti sono sempre quelli di cui sopra, fatevi sotto! vi posso assicurare che è adorabile, ho visto i video: ha 7 anni ma impazzisce per la pallina come un cucciolo.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2015, 11:31:21 »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2015, 22:00:51 »
Purtroppo non riesco a vedere il video :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2015, 09:43:52 »
E' un tato meraviglioso...


Spero con tutto il cuore che possa trovare al più pesto una famiglia piena d'amore per lui...



staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2015, 09:51:17 »
Purtroppo non riesco a vedere il video :(

allora fai così: se hai FB vai sulla pagina dell'evento a lui dedicato che si chiama "LIVE....1 mese di agonia per salvargli la vita" se scorri la pagina verso il basso troverai tutte le sue foto, prima e dopo l'intervento e dei video che tra l'altro, ci tengo a precisarlo, sono stati fatti nel periodo intercorso tra la liberazione dalla perrera e l'intervento. potrete vedere come, protuberanza a parte, appariva in buona forma nonostante dovesse ancora operarsi. nei video i golden sono due: uno chiaro (Kira, già adottata e giunta in italia il 5 dicembre) e Live che è più rossiccio.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2015, 04:07:29 »
Son riuscita a vedere il video,mi piace,mi viene in mente adesso che i golden pesano sui 30 kg,troppo per le mie forze fisiche.
Riuscivo a tenere la mia quando era 34 chili ma adesso un cane che magari tira non c'è la farei,lo so che si può insegnarglielo a non tirare,ma non vorrei rischiare.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2015, 18:39:36 »
Son riuscita a vedere il video,mi piace,mi viene in mente adesso che i golden pesano sui 30 kg,troppo per le mie forze fisiche.
Riuscivo a tenere la mia quando era 34 chili ma adesso un cane che magari tira non c'è la farei,lo so che si può insegnarglielo a non tirare,ma non vorrei rischiare.

nel video è libero. io non credo che tiri al guinzaglio, è un cane che per 7 anni ha vissuto con una famiglia quindi qualcosa avrà imparato....se vuoi puoi mandare un messaggio FB a giada gola e chiederglielo, senza alcun impegno, è molto gentile e disponibile.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2015, 10:04:48 »
per ora non ho assolutamente fretta,magari più avanti se non viene adottato prima

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2016, 16:19:48 »
AGGIORNAMENTO: Live lo adottiamo noi. arriverà tra un mesetto, ma consideratelo come già adottato :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2016, 16:28:09 »
Wow che notiziona!!! Grandi!!!
Non vediamo l'ora di accogliere il patatone anche qui sul forum!!!



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2016, 16:34:38 »
wow. bravi bravi bravi, aspettiamo di vederlo.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2016, 16:35:59 »
Bene! Sono contentissima per il pupo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2016, 17:05:24 »
Bravi!!!! Siete stati fantastici!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:LIVE cerca casa!!!!!!!
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2016, 17:06:58 »
quando arriva?


 


Privacy Policy - Cookie Policy