Autore Topic: Cosa aspettarmi da un golden?  (Letto 23431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Cosa aspettarmi da un golden?
« il: 17 Settembre 2014, 11:08:48 »
Avete voglia di raccontarmi la vostra vita in compagnia di un golden adulto?
È una razza che non conoscevo, mi sono molto documentata prima di prendere la decisione di adottarne un cucciolo ma non conosco nessuno che lo ha. Oltre l'allevatore ovviamente ma che per ragioni comprensibilissime ne è follemente innamorato.
Insomma: che tipo è? Sarà sempre un giocherellone? O si calmerà con la crescita?
Sarà in grado di adattarsi alla normale vita di una famiglia che lavora (ma che poi passa la stragrande maggioranza del tempo a farlo sentire a tutti gli effetti membro della famiglia) o avrà sempre la priorità di correre a perdifiato nei boschi.
Mi raccontate un po' la vostra vita?
Io ho sempre avuto meticci e il loro carattere era quasi sempre una incognita, ora che ho la possibilità di saperne di più... Beh, son curiosa.
Io vivo in un paese di campagna, ho una casa con giardino (dove lui passa il tempo solo ed esclusivamente quando siamo al lavoro). Ho due gatti che sembrano averlo accettato. Ho già diverse piante rosicchiate ma me ne frego, non sono fissata quindi può fare un po' quel che vuole. Almeno una volta al giorno lo porto a fare lunghe passeggiate (si stanca facilmente però ), poi si gioca in giardino. Stiamo cercando di insegnare il riporto ma ancora con scarsi risultati. Il resto del tempo lo passa acciambellato sul divano, a guardare i cartoni con mia figlia e a prendere coccole. A me sembra un cane sereno, forse non riesco a dargli il massimo di cui avrebbe bisogno però è tranquillo lo stesso.
È educato e buono, ha quattro mesi ed è meglio di quello che credevo. Sarà sempre così?
Gli basta la vita che gli offro?
Grazie ^-^

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2014, 11:27:17 »
Inizio a raccontarti io, premesso che ogni cane e' a se, l'indole di razza incide molto, ma poi influiscono anche fattori esterni e interni, il mio ha quasi 4 anni(tra pochi giorni) e se l'ho soprannominato la peste bianca una ragione di fondo c'e', quando vuole lui e' dolce, quasi ubbidiente, ed intelligente, poi altre volte fa il pazzo, dispettucci, danni e scavi enormi, tutto questo pur facendo molta attivita' fisica.
E' stato addestrato da un terrier quindi fa la guardia e se sfidato da altri cani accetta battaglia, pero' tiene tantissima compagnia specie ora che lo yorkie non c'e' piu' (e' diventato persino piu' affettuoso), nel complesso pero' sono soddisfatto di lui e mi sta bene cosi' com'e'(danni esclusi)
Teo Artu' e Rocky

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2014, 11:31:33 »
Una bella testina insomma :)
A volte vorrei andare avanti nel tempo per vedere come sarà, altre vorrei che non crescesse mai

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2014, 11:33:50 »
se ti risponde Chiara, ti citera' Red che e' il cane che tutti Le invidiamo, praticamente perfetto.
Teo Artu' e Rocky

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2014, 11:49:37 »
Wow! Spero allora risponda e mi sveli qualche segreto!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2014, 12:06:51 »
Red e' unico, e' proprio Lui cosi'.
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2014, 12:23:13 »
Beh in attesa di Chiara, ti posso raccontare dei miei due Golden (femmina 4 anni e maschio 1 anno) meravigliosamente imperfetti  ;D
Non sono distruttori, sono tranquillissimi in casa anche quando sono da soli, ma scatenatissimi quando siamo nei boschi. Vedrai che crescendo il tuo cucciolo si stancherà sempre meno e amerà follemente le vostre passeggiate.... e tu amerai vederlo correre ed esplorare.
Sono giocherelloni, affettuosissimi (ognuno a modo suo), bacioni e casinari quanto basta.
Non mi hanno fatto danni (qualche pasticcio, ma nulla di che)
Stai serena e goditi il tuo cucciolo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2014, 12:33:21 »
Ti racconto di Maggie, femmina di 3anni e mezzo. E' un cane finto, non abbaia mai, dolcissima, ama le coccole e de' affettuosissima. E ' la nostra ombra . Mai ringhiato o litigato con altri cani, ama tantissimo le persone e i bimbi, per la strada accetta coccole da tutti e con i bimbi si fa fare di tutto. Ama andare al parco mentre non le piace passeggiare per marciapiedi. Quando resta sola ci aspetta tranquilla e ci accoglie con grandi feste. Viene con noi ovunque, ristorante, vacanze, mare, montagna. E' molto di piu' di un cane!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2014, 12:38:21 »
tanti danni e tanto ammmmmore... :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2014, 12:58:14 »
Ciao Enrica... ^-^ ^-^ ^-^


per la nostra esperienza posso solo dirti che man mano che il tempo trascorrerà... man mano TUTTO diventerà più bello, importante, prezioso, unico...
Noi siamo follemente innamorati del nostro pupo biondo...
Ci regala sempre meravigliose gioie, tantissima compagnia, affetto e immenso Amore...
Ogni giorno è davvero bello stare con lui... sia a casa che fuori...
Pur avendo 5 anni e mezzo è rimasto un gran giocherellone, molto socievole con tutti... sempre in cerca di coccole e carezze...
Una delle mie più grandi gioie... è leggergli negli occhi il luccichio della felicità... sia nella quotidianità delle giornate... che nelle nostre adorate "imprese" escursionistiche...
Siamo semplicemente... famiglia... :D :D :D :D


Sono sicura che anche tu apprezzerai ogni fase della vita di Chopper... perché sono davvero delle creature straordinarie...



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2014, 13:23:51 »
Aaron ha compiuto un anno da pochissimo fuori casa si scatena, ed anche in giardino non è mai fermo buche e palline, mentre invece fra le quattro mura è un angelo, ora lo possiamo lasciare solo per un po' di tempo e non combina nessun guaio, insomma dottor Jekyll e mister Hyde!


Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2014, 13:33:07 »
Insomma Conan il barbaro ce l'ho solo io
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2014, 13:35:05 »
Insomma Conan il barbaro ce l'ho solo io

Ti tocca!  Ah ah ah


Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2014, 14:03:38 »
Ti racconto Pato!!! Pato ha quasi 3 anni , crescendo si è calmato un po'... Da piccolo aspirava qualsiasi cosa ora se per strada trova un pezzo di pane o focaccia, annusa ma non prende (per fortuna)! Ama l'acqua follemente, se passiamo vicino la spiaggia facciamo fatica a tenerlo, ama riportare tutto dall'acqua, riporta a riva anche noi! Non ha mai litigato con nessun cane, i gatti li guarda ma non si avvicina più di tanto, ama giocare e non ha mai fatto danni... Non abbaia mai se non a nostro comando... È la nostra ombra ma non risente se sta solo qualche ora... Aspetta paziente... È la nostra gioia... !!


Katy, Franco e Pato


Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2014, 14:15:48 »
Bellissimi i vostri racconti grazie  :)
Ma questi risultati li avete ottenuti anche con l'aiuto di un educatore o è tutto merito vostro?
Chiara, mi devi spiegare il tuo segreto!
Anche se devo ammettere che per avere solo 4 mesi chopper è veramente bravo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy