Autore Topic: Razza Meticcia: è già in estinzione?  (Letto 32466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #90 il: 19 Gennaio 2014, 16:20:33 »
Ma lascia ci in pace allora..calma tu cavoli!!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #91 il: 19 Gennaio 2014, 16:21:35 »
se non avessi altri pensieri mi dilungherei a risponderti ma un canile serio lo hai mai visto? io in quello della mia zona ci vado almeno 2 volte al mese e non a divertirmi aiuto come posso, ho adottato un cagnolino a distanza, ma a te chi ti arroga il diritto di sputare sentenze_? qui siamo uniti perche' veramente amiamo gli animali, molte di noi io in primis piu' di certa gente
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #92 il: 19 Gennaio 2014, 16:48:28 »
Se ti puo' distogliere Marcantonio, puoi provare a mettere giu' due righe, ma per i soliti ,non per certi "elementi".Scusate me non aveva chiuso!?
Ciao

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #93 il: 19 Gennaio 2014, 16:59:22 »
No, Marcantonio non ho trovato alcuna Umanità, qui si pensa soltanto ad allevare bene ed in forma il PROPRIO Golden, perchè dei meticci che stanno morendo incarcerati in tantissime parti d'Italia a nessuno gliene frega un tubo, che siano sterilizzati o meno devono MORIRE e basta tanto nessuno li adotta e ci stanno facendo anche i soldi su questi canili improvvisati perchè tantissimi Comuni italiani fanno un appalto con queste strutture inadeguate e nessuno va a verificare quando li fanno accoppiare lì dentro per fare numero e beccarsi altri soldi.

Non parliamo poi dei gatti, che persone che non hanno altro da fare, si sono messe in testa di toglierli completamente dal loro habitat naturale che sono anche le nostre cittadine e chiudergli in gabbia per sempre, che non ho ancora capito il perchè dato che non hanno mai aggredito nessuno per strada.
Tra poco, dato che stà diventando un commercio, cominceranno anche con gli uccelli, che cagano sui panni?

Ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum per golden che gliene freghi una mazza, tutto contenti che stanno a morì là dentro, perchè gli danno fastidio che possano vivere anche loro, i loro Diritti di vita sono completamente bannati, l'importante sono soltanto i loro cani.
Dove stà questa sensibilità verso di loro in codesto forum?
Si sono messi un "velo" sulla Coscienza giustificandosi la loro immoralità, facendo credere alla gente che il canile comunque sia la SOLUZIONE, soltanto perchè non sanno gestire i loro cani se ne incontrassero uno per strada, che poi, avevo detto che soltanto alcuni venissero liberati, quelli piccolini e non aggressivi e soprattutto CASTRATI prima, quindi tutto questo ALLARME per eventuali aggressioni stradali e per cucciolate indesiderate è soltanto un bieco pretesto perchè gli fanno schifo i cani che non siano i loro, questa è la verità e se sei meridionale e la pensi come loro allora non te lo rinfacciano, ma se ti azzardi a pensarla diversamente allora diventi meridionale pubblicamente e fanno gruppo come i cani di strada per farti del male!

Pertanto cambio decisamente Forum dove spero di trovare persone sensibili e che amino non soltanto i propri cani domestici ma anche i meticetti che sono rinchiusi in pessime condizioni perchè la Legge è BASTARDA e non li tutela.   :013:


Scommetto che tu, oltre a stare comodamente seduta davanti al pc a pontificare, ti dai un sacco da fare per i diritti dei cani nei canili  :whistling:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #94 il: 19 Gennaio 2014, 17:06:52 »
Tiziano ho accolto il tuo consiglio
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #95 il: 19 Gennaio 2014, 17:07:00 »
Se ti puo' distogliere Marcantonio, puoi provare a mettere giu' due righe, ma per i soliti ,non per certi "elementi".Scusate me non aveva chiuso!?
Ciao


Temo che finché le risponderemo la tentazione di tornare sarà troppo forte  :P

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #96 il: 19 Gennaio 2014, 17:59:39 »
Effettivamente io non so cosa sia un canile...ma fammi il piacere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #97 il: 20 Gennaio 2014, 00:30:55 »
Marcantonio, l'importante è che ti sia  .......servito!!!
Ciao e avanti ...un passo alla volta.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #98 il: 23 Gennaio 2014, 14:25:17 »
No, Marcantonio non ho trovato alcuna Umanità, qui si pensa soltanto ad allevare bene ed in forma il PROPRIO Golden, perchè dei meticci che stanno morendo incarcerati in tantissime parti d'Italia a nessuno gliene frega un tubo, che siano sterilizzati o meno devono MORIRE e basta tanto nessuno li adotta e ci stanno facendo anche i soldi su questi canili improvvisati perchè tantissimi Comuni italiani fanno un appalto con queste strutture inadeguate e nessuno va a verificare quando li fanno accoppiare lì dentro per fare numero e beccarsi altri soldi.

Non parliamo poi dei gatti, che persone che non hanno altro da fare, si sono messe in testa di toglierli completamente dal loro habitat naturale che sono anche le nostre cittadine e chiudergli in gabbia per sempre, che non ho ancora capito il perchè dato che non hanno mai aggredito nessuno per strada.
Tra poco, dato che stà diventando un commercio, cominceranno anche con gli uccelli, che cagano sui panni?

Ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum per golden che gliene freghi una mazza, tutto contenti che stanno a morì là dentro, perchè gli danno fastidio che possano vivere anche loro, i loro Diritti di vita sono completamente bannati, l'importante sono soltanto i loro cani.
Dove stà questa sensibilità verso di loro in codesto forum?
Si sono messi un "velo" sulla Coscienza giustificandosi la loro immoralità, facendo credere alla gente che il canile comunque sia la SOLUZIONE, soltanto perchè non sanno gestire i loro cani se ne incontrassero uno per strada, che poi, avevo detto che soltanto alcuni venissero liberati, quelli piccolini e non aggressivi e soprattutto CASTRATI prima, quindi tutto questo ALLARME per eventuali aggressioni stradali e per cucciolate indesiderate è soltanto un bieco pretesto perchè gli fanno schifo i cani che non siano i loro, questa è la verità e se sei meridionale e la pensi come loro allora non te lo rinfacciano, ma se ti azzardi a pensarla diversamente allora diventi meridionale pubblicamente e fanno gruppo come i cani di strada per farti del male!

Pertanto cambio decisamente Forum dove spero di trovare persone sensibili e che amino non soltanto i propri cani domestici ma anche i meticetti che sono rinchiusi in pessime condizioni perchè la Legge è BASTARDA e non li tutela.   :013:


 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Arianna

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #99 il: 23 Gennaio 2014, 15:32:06 »
Fondamentalmente, è comunque un peccato che la gente, per quanto in tutto il contesto ,ha anche detto anche delle cose condivisibili, debbe avere questi atteggiamenti controproducenti per il suo vivere sociale, e forse anche per le cose in cui crede.Alla fine questo è il modo per isolarsi e per non sensibilizzare chi magari ha margine di ...miglioramento nel contesto dibattuto.
Comunque ciao ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #100 il: 23 Gennaio 2014, 15:33:44 »
ma che avete riesumato?!

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #101 il: 23 Gennaio 2014, 23:47:04 »
...per un attimo ho pensato che fosse tornata!!!! em_008 em_008 em_008



Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #102 il: 24 Gennaio 2014, 09:03:43 »
Cherry........ Ma della "fame nel mondo"? Ma di tutti i bambini che muoiono per mancanza di vaccini? E delle malattie incurabili? Dai dacci la colpa di tutto già che ci sei......no?
Ma poi.......tu che cane hai??? Che parli tanto e poi in foto c'ha i un labrador choccolate!!!!

Offline Elisa^_^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #103 il: 28 Febbraio 2014, 08:31:00 »
Partiamo dal presupposto che i canili non sono tutti uguali. Ve ne sono di dignitosi, puliti e accoglienti, quello vicino a casa mia ha un ospedale all'interno e' gestito da persone competenti e attente e credo in tutta sincerità che i cani stiano meglio li che liberi di morire di fame o investiti, piuttosto che alla catena di una cascina.
E' un dato di fatto che al nord il problema del randagismo sia quasi inesistente e questo per tutta una serie di motivazioni, non ne faccio una questione di nord vs. Sud essendo per metà sicula...
Pensare che i cani possano essere tutti sterilizzati e lasciati liberi sul territorio e' un po' utopistico...anzi molto utopistico. Parlo da persona che ha adottato un meticcio, anzi bastardino, proveniente dal centro Italia...arrivato in condizioni non proprio ottimali, che e' stato sterilizzato e che la realtà dei canili un po' la conosce...
Fosse stato per strada non so come e quanto sarebbe sopravvissuto...almeno in canile ha avuto un'opportunità: me.

Scusate l'intromissione.. Ho sbirciato l'argomento "meticci" perché anche io ho preso il mio primo pelosetto al canile.. (come Lara che infatti quoto in pieno).. poi, visto che la discussione è un po' degenerata, mi permetto di dire che nel mio piccolo, come nuova iscritta, trovo questo forum molto interessante e oltre che pieno di utili consigli, lo trovo pieno di amore per queste splendide e uniche creature.. (tutti i cani non solo i golden ;D).. è bellissimo leggere che tante persone si preoccupano per il benessere della creatura che hanno scelto come compagno di vita.. ce ne fossero di persone che si preoccupano "solo" dei propri animali domestici..


 


Privacy Policy - Cookie Policy