Autore Topic: Adozione..  (Letto 13423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Adozione..
« Risposta #30 il: 28 Settembre 2013, 11:14:58 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....

Impossibile non quotarti!


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Adozione..
« Risposta #31 il: 28 Settembre 2013, 11:56:27 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....

Perfettamente d'accordissimo con te e anche se non ti conosco di persona te lo dico lo stesso..SEI UNA GRANDE!!!!
Claudia & Aylin


Offline Annared (aggiornare e-mail)

  • Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Adozione..
« Risposta #32 il: 28 Settembre 2013, 13:58:57 »
Nono, non intendo che non è un bel gesto: volevo sottolineare che non sono cani bisognosi cioè cani che vivono ed strada/in canile, per carità, che necessitino d'affetto lo penso.
Per me un cane bisognoso è un cane randagio/abbandonato, loro troveranno una sistemazione sicuramente prima di un simil golden buttato in canile.
Con questo intendo dire che IO contatterei prima il golden rescue di Monica, se non trovassi nulla, allora adotterei un cane di allevamento, se non ho specifiche esigenze e non voglio partecipare a mostre (come mi pare di aver capito).

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Adozione..
« Risposta #33 il: 29 Settembre 2013, 10:28:26 »
Tiziana..come non quotarti ^-^ ..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Adozione..
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2013, 11:34:02 »
ciao, qualcuno sa come è finita poi questa storia? il cane è stato adottato/acquistato? che impressione ha fatto di personal l'allevatore?
grazie Monica
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy