Autore Topic: Adozione..  (Letto 13435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Adozione..
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2013, 14:33:33 »
No scusate...
Ma non è un bel gesto, cioè questi cani non sono cani bisognosi, sono cani usati, fattrici e stalloni, che ora l'allenamento deve sbolognare...
Poi questi sconti, tariffe ridotte, prezzi e "pacchetti", a me non convincono.
Scusate, è la mia opinione.

Forse hai ragione, io pensavo solo alla povera cagnolona, solo a lei.

Offline Annared (aggiornare e-mail)

  • Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Adozione..
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2013, 16:03:58 »
Poi per carità, è una mia opinione e non voglio diffamare nessuno.
Quello che non tollero IO, è che alla fine della carriera riproduttiva di una cagna, questa viene data via perché non più utile.
Mi fa una rabbia....
Comunque, se vuoi un golden da adottare, su fb cerca Monica Timo.
Gestisce un rescue di golden a Roma, ma con le staffette li porta in tutta Italia  :)

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Adozione..
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2013, 16:56:26 »
Poi per carità, è una mia opinione e non voglio diffamare nessuno.
Quello che non tollero IO, è che alla fine della carriera riproduttiva di una cagna, questa viene data via perché non più utile.
Mi fa una rabbia....
Comunque, se vuoi un golden da adottare, su fb cerca Monica Timo.
Gestisce un rescue di golden a Roma, ma con le staffette li porta in tutta Italia  :)

Sei stata gentilissima, ti ringrazio (:
Anche a me fa rabbia vedere allevatori che danno via i propri cani perché non più utili. Appunto per quello mi sono interessato, la pelosa non ha nessuna colpa in tutto ciò. Per quello mi arrabbio e mi sono interessato (;

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Adozione..
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2013, 17:17:49 »
Grande simonino facci sapere poi come andrà dopo la visita in allevamento.... ^-^

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Adozione..
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2013, 10:51:04 »
Poi per carità, è una mia opinione e non voglio diffamare nessuno.
Quello che non tollero IO, è che alla fine della carriera riproduttiva di una cagna, questa viene data via perché non più utile.
Mi fa una rabbia....
Comunque, se vuoi un golden da adottare, su fb cerca Monica Timo.
Gestisce un rescue di golden a Roma, ma con le staffette li porta in tutta Italia  :)

Ciao Annred, ho provato a cercare su fb Monica ma nn mi da  riscontri..... :icon_confused:

Offline Annared (aggiornare e-mail)

  • Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Adozione..
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2013, 14:38:13 »
Io ho il suo cellulare, posso passartela quello ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adozione..
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2013, 16:10:18 »
No scusate...
Ma non è un bel gesto, cioè questi cani non sono cani bisognosi, sono cani usati, fattrici e stalloni, che ora l'allenamento deve sbolognare...
Poi questi sconti, tariffe ridotte, prezzi e "pacchetti", a me non convincono.
Scusate, è la mia opinione.

Non capisco cosa intendi con "non è un bel gesto"?????
Cioè prendere la cagnina non lo ritieni un bel gesto???  Io lo trovo invece stupendo.....
Che poi sia bisognosa o meno questo è da vedere......io non ritengo giusto che venga messa in adozione a prescindere.....ma questo è un altro discorso......ma non pensiamo che non sarebbe bellissimo per lei vivere finalmente in una famiglia che le dia quello che forse non ha mai ricevuto ....amore.....

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Adozione..
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2013, 16:31:05 »
Ciao ragazzi, cosa ne pensate?
http://www.dellegrandiombre.it/it/10-Golden-Retriever/4-Adozioni.html
Io non ho mai avuto golden ed ero in cerca di un cucciolo, ma avendo letto certi topic su questo posto (non parlo per esperienza personale quindi non giudicò nessuno!) mi è saltata subito in testa l'idea, avendo visto appunto questa cosa, di regalare a una cagnolona una casa, tante coccole e corse nei prati, affetto e coccole..insomma, cosa ne pensate?

è difficilex noi accettare che i ns "amici",
vengano trattati come semplice merce da cui ricavare il max profitto,
ma tantè........
forse noi faremmo lo stesso,non so.
di sicuro da un pò fastidio leggere certe cose......
comunque se prendi uno di questi cani,
fai davvero una gran cosa e sarai ripagato in modo........ impagabile.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2013, 14:30:55 da collasso »

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Adozione..
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2013, 14:18:04 »
Anche io non sono assolutamente contraria alle adozioni anche da parte di un allevatore, in fondo fa il bene del cane...l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che in questo caso specifico si tratta di una vendita, la cana viene ceduta ad un prezzo inferiore, ma sempre venduta...questo a me fa un po' tristezza (sempre premesso che io vidi l'annuncio un po' di tempo fa, non ho in effetti controllato che nel frattempo non sia cambiato qlcosa)....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adozione..
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2013, 21:06:12 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Adozione..
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2013, 21:20:57 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....
Io non ti conosco Tiziana, non ti ho mai visto in faccia e non so neppure che odore hai.
Non so se per te l'allevamento e' lavoro vero (di sussistenza intendo) o è un qualcosa "in più"  -che aiuta, ma non poi così tanto- e NON lo voglio nemmeno sapere: io TI STIMO .
Questo e' quello che volevo leggere!
Sei Fantastica  ^-^

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Adozione..
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2013, 21:40:54 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....


lo sai, vero, che sei una persona magnificherrima ?

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Adozione..
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2013, 22:31:47 »
Come non volerti bene Tiziana?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Adozione..
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2013, 00:21:14 »

Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....

.... ciò che ho espresso qualche riga + sopra è riassunto in questa frase, questo intendo x "fare il bene del cane"  .

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Adozione..
« Risposta #29 il: 28 Settembre 2013, 10:04:28 »
Io invece sono assolutamente contraria....un cane che ha vissuto con me per 8 o 9 anni, che nella sua vita mi ha regalato degli splendidi cuccioli quando non serve più, perché magari non più in età da riproduzione, o perché ha avuto cucciolate problematiche, merita di essere allontanata da quella che per tutti quegli anni è stata casa sua......no mi spiace ma non ci posso nemmeno pensare.....
 
Capisco il far adottare cani di un anno perché magari risultati non adatti alla riproduzione e quindi con tutto il diritto di vivere come il cane di casa, amato e coccolato, dove poter fare tutte le esperienze che un cucciolone di un anno non farebbe in allevamento...in alcuni almeno....ma un cane di quell'età che ci riconosce come il suo punto di riferimento no non lo concepisco.....
 
Questo è chiaro vale se la vita in allevamento è degna di essere chiamata vita....se sono solo macchine da riproduzione.....allora ben venga andare a vivere in una famiglia dove saranno finalmente amati.....


Tizi... ti sei già espressa in merito più volte su questo argomento e sono molto felice che tu lo abbia fatto ancora una volta...
Grande!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy