Autore Topic: ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE  (Letto 14735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2012, 16:44:06 »
ragazzi non serve cancellare il messaggio...nessuno ha parlato male di nessuno... ognuno ha espresso il proprio parere... ora finiamola qui ed evitiamo di accendere polemiche sterili.
Grazie
Romina

a mio avviso invece certi commenti possono aver messo l'emporio in pessima luce. personalmente mi sento di chiedere la rimozione sia nell'interesse dell'emporio sia nell'interesse di tiziana che amministra il forum

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2012, 16:57:03 »
Qui ognuno è responsabile di quello che dice e scrive e se vai un po' in giro nel forum vedrai che di commenti, positivi negativi o neutri, sugli allevamenti ce ne sono centinaia. Qualche volta alcuni allevatori si sono anche risentiti e nel caso si sono iscritti al forum e hanno fatto valere le loro ragioni confrontandosi con gli utenti. E secondo me va bene così, se dovessero cancellare tutti i post in cui ci sono più meno velate critiche a tizio o a caio dovrebbero cancellare mezzo forum e ovviamente non avrebbe senso  ;) 

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2012, 16:59:45 »
MarcoEle anche io amministro il forum... e ritengo appunto che non sia il caso di cancellare questo post...
Romina

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2012, 18:15:55 »
Non credo di aver parlato male di nessuno, nè tanto meno di allevatori citati nel tuo post.....
 
Mi pare di aver esposto quale sia il mio punto di vista....null'altro.....
 
Sono felice che tu sia un avvocato.....ma dovrei spaventarmi per qualcosa??? ;D ;D
Chiaramente ognuno è libero di operare come meglio crede, io non ho mai detto di essere l'allevatrice più brava d'Italia....ce ne passa ancora e ho ancora un mare di cose da imparare.....ho detto come la penso, così come tu hai espresso il tuo pensiero.....tutto qui :)
Credo quindi che davvero non serva cancellare nessun post, magari potrebbe esserci qualcuno interessato alle due femmine, e non vedo perchè non dare questa oppotunità :)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 12:06:35 »
Non credo di aver parlato male di nessuno, nè tanto meno di allevatori citati nel tuo post.....
 
Mi pare di aver esposto quale sia il mio punto di vista....null'altro.....
 
Sono felice che tu sia un avvocato.....ma dovrei spaventarmi per qualcosa??? ;D ;D
Chiaramente ognuno è libero di operare come meglio crede, io non ho mai detto di essere l'allevatrice più brava d'Italia....ce ne passa ancora e ho ancora un mare di cose da imparare.....ho detto come la penso, così come tu hai espresso il tuo pensiero.....tutto qui :)
Credo quindi che davvero non serva cancellare nessun post, magari potrebbe esserci qualcuno interessato alle due femmine, e non vedo perchè non dare questa oppotunità :)

no tiziana, non devi preoccuparti di nulla, perchè la mia non era una minaccia (e mi dispiace molto se l'hai interpretata così) ma semplicemente un'osservazione fatta con occhio clinico. se qualcuno dell'emporio pet passa da qua e legge queste cose a mio avviso potrebbe risentirsi e valutare il da farsi. la mia richiesta era quindi nell'interesse di entrambi: evitare danni all'emporio pet ed evitare grane a te (che poi magari non ci saranno mai, intendiamoci, però....)

ad ogni modo fai quello che ritieni. giustamente fai questo ragionamento "perchè rimuovere il messaggio magari a qualcuno interessa adottare una delle due femmine". benissimo. ma allora permetti che non sia proprio adeguata tutta l'insurrezione per questioni per così dire "etiche" che c'è stata sotto il mio messagio? a me personalmente ha dato un pò fastidio, poi è chiaro ognuno pensa quello che vuole sul punto. ribadisco però che il mio messaggio era solo un annuncio da bacheca e a mio avviso non richiedeva una serie di interventi critici come invece è accaduto, non so se mi sono spiegata. non ho chiesto che cosa ne pensate, ho solo detto a chi cercasse un cane adulto che c'è questa possibilità. sarebbe un pò come se su un forum segnalassi un posto dove vendono un paio di scarpe Nike a buon prezzo e tutti sotto commentassero dicendo che la nike sfrutta i bambini  ecc ecc ....non voglio dire che non si possa esprimere un'opinione ma che forse questo tipo di messaggio non era il più giusto, o che questa sezione del forum non era la più appropriata, per far sorgere una discussione etica - cosa che peraltro non era assolutamente mia intenzione succedesse - con tutte le conseguenze che io personalmente ci vedo.

questo era solo per cercare di chiarire ovviamente.

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2013, 19:04:47 »
Ciao sai se hanno trovato casa?

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2013, 16:40:46 »
quindi  un golden è come una scarpa di marca....mi sembra che i commenti non servano...
E' poco che sono iscritta a questo sito ma mi sembra che da tutti i post traspaia un amore veramente grande per i propri cani al di là di quello che può essere qualsiasi interesse trasversale ( economico, di presenzialismo, a fini espositivi). Quindi non mi stupiscono  i commenti postati, penso che ognuno abbia pensato al proprio cane quando ha detto che non l'abbandonerebbe mai, In effetti con un golden si instaura un rapporto affettivo veramente forte forse dovuto anche al loro carattere  veramente sensibile e travogente. Speriamo che le due golden trovino qualcuno che possa prendersi cura di loro. 

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2013, 20:24:55 »
Io nn penso che sia un disfarsi di un cane ma fargli fare gli ultimi anni in una famiglia con tranquillità e tante coccole, vuoi mettere la competizione e lo stress in un allevamento e' un altra cosa, per poi nn parlare delle attenzioni sono divdrse, penso che nn sia una pratica comune ma sia una buona soluzione per il cane e anche per l'allevatore sapere dove va il cane e poterlo continuare a seguire a distanza. Nn conosco personalmente l'allevamento e nn parlo per interesse personale per evitare inutili polemiche! Sono molto sensibile sul tasto affido e vi prego di nn chiamarmi mercenario io personalmente farei fatica a separarmi di una mia bimba anche con la forza, ma questa e' sola un mio pensiero, e a volte bisogna pensare al bene del cane nn al nostro !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2013, 08:26:03 »
Le considerazioni da fare potrebbero essere molte e tutte ovviamente soggettive.Trovo difficile pensare che un allevatore (Tiziana ovviamente mi bacchetterà :laugh: , ma lei per certi versi probabilmente non fà fatto)abbia un rapporto con i suoi pelosi come il nostro.Avendo il piu' delle volte una nutrita schiera di pelosi a cui dispensare i suoi favori, puo' forse piu' facilmente "pilotare" i suoi sentimenti,per altro già "allenati" dal fatto che il solo dare via i cuccioli procreati nel suo allevamento ,richiede una certa dose di "capacità di guida".Quando viene a mancare il fine dell'allevamento ,perchè non cercare una sistemazione migliore e definitiva per le nostre fattrici?Con le premesse che hai fatto "dalla parte del cane" ,potrebbe essere alla fine una bella "possibilità,e senza ergerci a inquisitori ,sarebbe bello sapere che ..strada hanno preso.
Ciao

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2013, 21:20:25 »
Come sempre leggo estremamente in ritardo.
 
Non commenterò sulla pratica di dare via un cane, ma dico solamente che la mia stima per Tiziana e Kaffa e Romina è sempre più forte.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2013, 22:10:40 »
Come sempre leggo estremamente in ritardo.
 
Non commenterò sulla pratica di dare via un cane, ma dico solamente che la mia stima per Tiziana e Kaffa e Romina è sempre più forte.


 :friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy