Autore Topic: non voglio dormire nel kennel!  (Letto 3059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
non voglio dormire nel kennel!
« il: 08 Luglio 2009, 17:40:24 »
Eccoci qua!
Da sabato scorso è arrivato FINALMENTE il nostro bellissimo e adorabile Drake!
Non ci dilunghiamo sulla nostra felicità e approfittiamo della vostra esperienza con questi bellissimi pelosoni per chiedervi 2 cose:
dopo aver letto ovunque gli innumerevoli aspetti positivi nell’abituare il cucciolo al Kennel siamo corsi a comprarne uno e stiamo seguendo tutti i vostri consigli circa il fatto di utilizzarlo come “tana” dove ci sono i giochini, dove vengono dati i premetti ecc. fatto sta che Drake ci entra volentieri, si addormenta beato, tutto perfetto ma di notte puntualmente ogni ora di sveglia, piange, ulula, graffia la rete e le pareti del Kennel forsennatamente per uscirne fuori. Fargli sentire la nostra voce (dorme dentro al kennel in camera con noi) non lo tranquillizza, anzi.
Noi stiamo cercando di tenere duro, magari apriamo la porticina e con la testa o le mani dentro aspettiamo che si riaddormenti, ma verso mattina un po’ esauriti dopo averlo fatto addormentare per l’ennesima volta lasciamo la porta aperta e al risveglio lui si infila sotto il letto e dorme come un sasso. Cosa dobbiamo fare? Perché si sente così imprigionato?
Drake ha due mesi è troppo piccolo?
L’altro nostro dubbio è questo: dopo mangiato è un pochino esuberante e abbiamo letto che è così per tutti ma non c’è il pericolo della torsione dello stomaco?
Bè ci siamo dilungati anche troppo… comunque vale la pena di perdere qualche ora di sonno, sono così stupendi!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: non voglio dormire nel kennel!
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 20:23:27 »
Intanto complimenti per il batuffolo....è adorable.....ma come tutti i piccoli golden è un concentrato di bellezza e di furbizia sapientemente mescolati.

Direi che il piccolino è già riuscito nel suo intento....vi ha presi per sfinimento....e alla fine avete fatto ciò che lyui voleva...avete aperto la porta.

Se durante la notte il furbetto si sveglia e smania per uscire....se non sente ragione con il "shhhh" provate con un "NO" e non dategli più attenzione.
Ossia dopo averlo calmato una volta, non degnatelo più di attenzione, se n o state facendo il suogioco.

E cmq lo stare nel kennel non deve essere solo fatto di notte, ma regolarmente anche di giorno quando il piccolo si addormenta, o sta per farlo, mettetelo dentro, con un premietto e chiudete, e non statelo a guardare, se abbaia o urla.....un no e fine del discorso....ma siate decisi nel non aprire la porta....vedrete che nel giro di due tre giorni si abituerà senza più fare problemi.

Auguri e teneteci infomati

Coccole al furbetto

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: non voglio dormire nel kennel!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 21:06:10 »
Ecco vedi, leggo ste cose e mi chiedo dove sbaglio!! E' ormai quasi un mese che Mildred è con noi e ho seguito tutti i consigli che ho letto qui, ma il Kennel resta un problema. Non abbaia più disperata, ma di entrarci autonomamente nemmeno per idea!. Tutte le inventa sta fetecchia, piuttosto che entrare nel kennel. Eppure i premietti glieli dò li, quando ciondola dal sonno la metto dentro, ma lei da sola non entra mai......disperazziooooooneee!! ::)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: non voglio dormire nel kennel!
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2009, 22:14:12 »
Vi dico la mia esperienza col kennel, xkè pur avendo già avuto Maggie, con lei nex1 mi aveva mai detto di usarlo e qndi con Cookie mi sono trovata come voi alla 1a esxienza. Tengo a sottolineare ke già Tiziana lo aveva abituato e qndo sono stata da lei mi aveva fatto vedere come fare. Tra l'altro arrivata a casa con 2 è 1 "vera manna" xkè oltre a nn sovraffaticarsi il piccolo, lascia riposare anke Maggie, altrimenti sarebbe 1 continuo "tormentarsi" a vicenda; soprattutto la notte visto ke dormono al piano terra axieme. Inoltre io poxo stare tranquilla a fare i mestieri o anke a uscire xkè lui così è al siqro, cosa ke nn potrei xmettermi lasciandoli soli.
Allh nemmeno Cookie va semx volentieri dentro, ma soprattutto xkè imita molto la "sorella" e qndi qndo è stanco tende ad appisolarsi dove gli capita come fa Maggie; se me ne accorgo 1a ke si addormenti lo prendo e lo metto dentro, altrimenti, ma capita raramente (xkè li tengo semx sotto controllo ;) ;D ) lo lascio dormire fuori. Cmq qndo vedo ke "è h di kennel" o xkè è stanco o xkè è suxeccitato(semx xkè stanco) con dolcezza lo invito ad entrare e se vedo ke tentenna o lo metto dentro io o gli butto dei croccantini, così lui x prenderli entra; poi kiudo e vado via a fare le mie cose. L'importante è ke nn va mai dentro x punizione e ke qndo è dentro nn esce fino a ke nn è tranquillo, altrimenti lo ignoro. In linea di maxima cmq si alza al mattino alle 7/7,15 e torna nel kennel verso le 8,30/9 fino alle 10/10,30/11 a seconda se devo uscire 1a o se ho finito i mestieri. Dopo di ke torna nel kennel x mangiare alle 13 (visto ke lui fa 3 pasti e Maggie no) e tante volte ci va da solo guardandomi come x dire"allh 'sta pappa arriva???????????"; qndi lo faccio uscire 1 po' nel caso dovexe fare cacca o x bere e qndi alle 13,30/14 torna dentro fino alle 16/17; dopo di ke fa 1 altra oretta di sonno dentro 1a di cena se lo vedo particolarmente stanco o altrimenti riposa accanto a Maggie in cucina guardandomi preparare la cena. Gioki fino alle 20,30 ca e poi nel kennel fino alla mattina. Lo sveglio o verso le 23/24, se sono sveglia,  x portarlo a fare pipì altrimenti a metà notte verso le 4,30/5. Ma fa pipì e torna dentro immediatamente; lo porto io in braccio e lui si mette subito a dormire. Dimenticavo di dire ke la sera qndo va dentro, dopo i soliti rituali x entrambi di spazzolarsi, lavarsi se ce n'è bisogno, e pulirsi le orekie, va dentro ed entro ank'io con lui a fargli le "coccole" della buonanotte, coccole ke si prende da semx anke Maggie ke si addormenta invece sotto il tavolo. Il kennel, inoltre, Cookie lo usa qndo deve allontanarsi da Maggie dopo averle rubato 1 giokino, xkè  sa ke lei lì nn lo raggiunge  em_010 em_022..............scusate la mia predica ma sxo di exere stata utile.  :o ::) paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: non voglio dormire nel kennel!
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 08:41:46 »
intanto grazie di cuore a tutti!
Questa notte Drake ha tanto pianto ma siamo stati irremovibili! temevo che non sarebbe mai più entrato nel kennel di sua volontà ma questa mattina dopo la colazione é tornato dentro a rosicchiarsi i suoi ghiochini... speriamo in bene!
grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy