Autore Topic: Biscotti  (Letto 53541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #60 il: 22 Gennaio 2012, 10:53:01 »
W la cuoca!!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Biscotti
« Risposta #61 il: 22 Gennaio 2012, 10:56:18 »
uh che bell'argomento ...grazie per le ricette ....proverò anche io ....va bene anche per risparmiare un pò ....i biscottini costano pure loro ....e mi sa tanto che Maya si leccherà i baffi ... em_037


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #62 il: 22 Gennaio 2012, 10:58:13 »
Provaci...vedrai che anche la tua pupa li gradirà! em_037



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Biscotti
« Risposta #63 il: 22 Gennaio 2012, 13:34:01 »
Hmmmm ... Interessanti con la mela.. mi sa tanto che vale la pena tentare!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Biscotti
« Risposta #64 il: 22 Gennaio 2012, 14:42:03 »
E bravo il nostro Luca cuoco!!!!
Romina

Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Biscotti
« Risposta #65 il: 23 Gennaio 2012, 11:45:20 »
stamattina ho fatto la ricetta di Chiara con la mela.....ammazza come si lecca i baffi ....Maya li adora e anche quelli al tonno di ieri  durante la passeggiata si è mangiata tutti quelli che mi ero portata ...finiti...infatti oggi li ho rifatti e ne ho fatti un pò di più ...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #66 il: 23 Gennaio 2012, 16:54:51 »
Anch'io oggi li ho fatti con le mele ( Golden naturalmente ih ih ih)...

Buonissimi e graditi alla grande... :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat:



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Biscotti
« Risposta #67 il: 23 Gennaio 2012, 18:23:40 »
Interessante la ricetta! Devo provare a farli anch'io!


Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Biscotti
« Risposta #68 il: 31 Gennaio 2012, 15:57:32 »
sta sera proverò per la prima volta a fare questi fantastici biscottini.. Speriamo in bene  em_041 em_041 em_041:)

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #69 il: 31 Gennaio 2012, 22:22:21 »
ho appena finito di fare i biscotti....e' gia' la seconda volta che invece dell'uovo metto solo il latte (meno di mezzo bicchiere) e invece della mela, ho acquistato delle mousse di frutta gia' pronta, sono della melinda senza conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti...sono a doppio gusto, l'altro giorno ho acquistato il gusto mela e mirtillo mentre stasera mela e fragola...
devo dire che fanno un buonissimo profumo e sono anche buoni....certo per i nostri gusti risultano un po' troppo poco saporiti ma i miei pupi li adorano.
con il latte devo dire che l'impasto e' migliore e si stende anche meglio..e poi ne vengono fuori tantissimi!!!!!

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Biscotti
« Risposta #70 il: 01 Febbraio 2012, 10:58:34 »
chiara io in casa ho tutti gli ingredienti tranne la farina d'avena o di farro.. Cosa cambia se uso per il momento quella di grano tenero "00"??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #71 il: 01 Febbraio 2012, 12:23:12 »
Ciao Vale...io cerco semplicemente di non somministrare a Red frumento ( vale lo stesso discorso fatto per il mais) quindi ho optato per l'avena ( cereale contenuto anche nelle sue crocche) o il farro...

Se proprio dovessi scegliere tra le farine di frumento proverei almeno quella integrale che almeno ha una risposta glicemica sull'organismo sicuramente più equilibrata rispetto alle farine raffinate ( soprattutto riguardo  la 00).

Detto questo se vuoi provare una volta a utilizzarla non penso succeda niente di male...( intanto puoi procurarti gli altri cereali)

Buona biscottata!!!



staff@golden-forum.it

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Biscotti
« Risposta #72 il: 01 Febbraio 2012, 13:26:29 »
li ho appena fatti! :) per fortuna avevo la farina integrale però oggi vado a comprare la farina d'avena! Tra poco chucky li assaggerà :)

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Biscotti
« Risposta #73 il: 01 Febbraio 2012, 13:54:14 »
LI ADORAAAAA:) Ma era quasi scontato:)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #74 il: 01 Febbraio 2012, 16:18:16 »
Molto bene benissimoooooooooooooooooooooooooo!!!

ho appena finito di fare i biscotti....e' gia' la seconda volta che invece dell'uovo metto solo il latte (meno di mezzo bicchiere) e invece della mela, ho acquistato delle mousse di frutta gia' pronta, sono della melinda senza conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti...sono a doppio gusto, l'altro giorno ho acquistato il gusto mela e mirtillo mentre stasera mela e fragola...
devo dire che fanno un buonissimo profumo e sono anche buoni....certo per i nostri gusti risultano un po' troppo poco saporiti ma i miei pupi li adorano.
con il latte devo dire che l'impasto e' migliore e si stende anche meglio..e poi ne vengono fuori tantissimi!!!!!

Grazie per le dritte Anna...
Per quanto riguarda la scelta tra uovo e latte personalmente preferisco non somministrare latte a Red ( vedi per la generale difficoltà dei cani a digerire il lattosio)...quindi dovendo aggiungere un alimento che agisca anche da "legante" per l'impasto preferisco comunque utilizzare le uova ( ottima fonte proteica...)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy