Autore Topic: Il primo compleanno di Camilla  (Letto 5993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Il primo compleanno di Camilla
« il: 03 Aprile 2018, 08:21:19 »
Ciao a tutti :)
Sono emozionatissimaaaa!!Domenica 8 aprile Camilla farà 1 anno  :smileys_0244:
Invece di comprarle la solita tortina da Moby Dick vorrei fargliene una io in casa e farle mangiare qualcosa di diverso dalle solite crocchette o biscottini premio. Porella!!!
Cosa mi consigliate? Avete delle ricette? Ho girato su internet ed ho visto qualcosa ma mi piacerebbe avere esperienze dirette ed esperte, se possibile.
Grazie a tutti  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2018, 08:49:41 »
Puoi impastare una scatoletta di tonno all’olio di girasole sgocciolato e frullato con un po’ di farina di riso e fare una “torta biscotto” con la forma che vuoi tu...

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2018, 08:51:19 »
Puoi impastare una scatoletta di tonno all’olio di girasole sgocciolato e frullato con un po’ di farina di riso e fare una “torta biscotto” con la forma che vuoi tu...

Siiiiii e posso aggiungerci anche altro? boh, biscottini, uova, etc..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2018, 08:54:30 »
Secondo me puoi mettere pochi ciuffetti di maionese (o la fai tu sbattendo tuorlo e olio di girasole) e guarnire con le crocchette...

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2018, 09:30:17 »
Ciao, dopo ti scrivo una ricetta per preparare una semplice torta che possono mangiare anche loro.

Per il momento ti scrivo come preparare in pochi minuti dei biscotti naturali (senza glutine) a base di farina di quinoa.

La farina di quinoa è indicata anche per i cani che hanno intolleranze alimentari o allergie atopiche (perché è senza glutine).

100 gr. di farina di quinoa

100 gr. di verdure sbollentate (carote e piselli)

50 gr. prosciutto cotto (senza glutine)

1 uovo (biologico)

2 cucchiai di olio (extra vergine d'oliva oppure di lino o di salmone)

Sbollentare le verdure per pochi minuti e frullarle.

Accendere il forno (che deve raggiungere la temperatura di 150°)

Frullare l'uovo, il prosciutto e l'olio.

Versare in un recipiente 1/2 bicchiere d'acqua, 100 gr di farina di quinoa e mischiare bene.

Aggiungere le verdure frullate ed infine il frullato di uovo, prosciutto ed olio.

Mischiare tutto insieme e stendere l'impasto nella teglia sopra la carta da forno.

Infornare per 10 minuti.

Dopo 10 minuti, togliere la teglia dal forno e tagliare a quadrattini.

Poi rimettere nel forno per 20 minuti per far tostare i biscotti.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2018, 09:38:12 »
oh mio dio ho fame io solo leggendo ahahah

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2018, 12:05:09 »
Un'altra cosa che si può preparare per loro è la pizza.

Siccome non possono mangiare la pizza di pizzeria, a casa possiamo preparare una pizza senza lievito, senza glutine e senza sale.


Ingredienti per preparare l'impasto:

100 gr farina di quinoa (perché è una farina senza glutine)

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di bicarbonato (biologico)

1/2 uovo (biologico) sbattuto, invece l'altra metà d'uovo sbattuto si dovrà mettere sulla pizza verso la fine della preparazione

1/2 bicchiere d'acqua


Ingredienti per condire la pizza (da mettere sopra l'impasto):

50 gr. carne di pollo (oppure carne di tacchino) lessata

50 gr. spinaci sbollentati

1 carota sbollentata

1/2 uovo (biologico) sbattuto

2 noci (da grattugiare) ricche di omega 3 e omega 6


Preparazione:

Prendere una pentola, versare l'acqua e portare ad ebollizione.

Appena l'acqua inizia a bollire mettere a cuocere i 50 gr. di carne di pollo (oppure di carne di tacchino).

La carne bianca, a differenza della carne rossa, deve cuocere bene perché ha un'elevata carica batterica.

Per controllare se la carne è cotta, bisogna tagliere un pezzettino e all'interno la carne deve essere bianca. Invece se è ancora un po' rosa vuol dire che non è cotta.

Prendere un'altra pentola, versare altra acqua e portare ad ebollizione.

Quando l'acqua inizia a bollire mettere a cuocere 50 gr. di spinaci e 1 carota.

Accendere il forno che deve raggiungere la temperatura di 180°


Preparazione:

Versare in un recipiente i 100 gr. di farina di quinoa, aggiungere 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1/2 uovo sbattuto (l'altra metà d'uovo sbattuto si dovrà mettere sulla pizza verso la fine della preparazione), 1/2 bicchiere d'acqua e mischiare gli ingredienti.

Prendere la carta da forno ed un mattarello.

Per evitare che l'impasto si attacchi, mettere un po' di farina di quinoa sulla carta da forno e sul mattarello.

Stendere bene l'impasto sulla carta da forno aiutandosi con il mattarello.

Dopo aver steso bene l'impasto, (in modo da dare una forma tonda), con le dita dobbiamo creare il bordo della pizza, così si evita che escano i condimenti.

Mettere l'impasto nel forno a cuocere per 5 minuti (per creare l'effetto biscotto).

Nel frattempo, sminuzzare la carne di pollo (oppure di tacchino), tagliare la carote a rondelle e grattugiare le 2 noci (come se si fa con il parmigiano reggiano).

Dopo che sono passati 5 minuti, si deve togliere la pizza perché bisogna aggiungere la farcitura.

Spargere sulla pizza la carne di pollo (oppure di tacchino) sminuzzata, la carota tagliata a rondelle, gli spinaci e le 2 noci grattugiate.

Prendere un pennello da cucina e stendere l'altra metà di uovo sbattuto (che serve per compattare la pizza).

Infine mettere nuovamente la pizza nel forno e far cuocere per 15 minuti a 180°

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2018, 13:10:29 »
Prima mi sono dimenticata di scrivere che è meglio acquistare il bicarbonato di sodio purissimo di origine naturale che si trova nei negozi biologici ed è anche ad uso alimentare.



Invece si deve evitare di acquistare il bicarbonato di sodio che si trova nei supermercati.

Ecco uno degli articoli che parla del bicarbonato della ditta Solvay.

Sappiamo che in Italia la produzione del bicarbonato avviene nello stablimento Solvay di Rosignano, in Toscana.

Le famose "spiagge bianche" di questa zona purtroppo non sono un paradiso caraibico ma la conseguenza dell'accumulo degli scarti industriali che, viste le conseguenze sull'ambiente, non vengono smaltiti come si dovrebbe.

Arpat, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Toscana, ha pubblicato i dati sull'inquinamento provocato da Solvay.

L'Arpat parla di metalli pesanti scaricati in mare dallo stablimento Solvay di Rosignano.

Tra queste sostanze troviamo l'arsenico, il cadmio, il rame, il piombo, il cromo e lo zinco. Inoltre Solvay scarica in mare dei cloruri, con particolare riferimento al cloruro di calcio.

Arpat specifica che la Sodiera di Solvay usa antracite, coke e calcare nel ciclo produttivo.

In queste materie prime è contenuto dell'arsenico che purtroppo viene rilasciato in mare.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2018, 16:25:38 »
Io farei una torta di uova, carne tritata dal macellaio (no quella del super) e ricotta con una spolverata di grana. Noi che siamo barfisti ci piacciono queste cose  ;D
Ahahahah
Forse ho trovato una torta di mele e carote con farina di riso e ci butto pure lo yogurt magro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2018, 17:47:26 »
Ahahahah
Forse ho trovato una torta di mele e carote con farina di riso e ci butto pure lo yogurt magro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Eccoci qui!
Pronte per domani ❤️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2018, 17:50:29 »
Bella! Cioè gliel’hai fatta vedere e l’hai messa via per domani?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2018, 17:50:59 »
Bella! Cioè gliel’hai fatta vedere e l’hai messa via per domani?

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2018, 18:11:43 »
Quello sguardo dice tutto .... allora, cosa aspetti a darmela ? AUGURISSIMI cucciola !!! 🎁🎊🎂🎂



Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2018, 22:35:56 »
Quello sguardo dice tutto .... allora, cosa aspetti a darmela ? AUGURISSIMI cucciola !!!
Ahahahahah le ha dato una bella leccata!
Domani sarà tutta sua, poco per volta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Il primo compleanno di Camilla
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2018, 09:21:33 »
Auguri Camillina!!! E bravissima per la torta!  :)
La tata è nata 10 anni esatti dopo la mia Kirotta, oggi è anche il suo compleanno ma sono 11!

 


Privacy Policy - Cookie Policy