Autore Topic: Mia, la futura sorella di Grace  (Letto 15576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #45 il: 18 Settembre 2018, 13:54:12 »
Sì Anche Greace è contenta anche se mia è un po' una stalker perché non perde una occasione per saltarle addosso le fa di tutto e di più soprattutto continua a metterle la lingua in bocca!!!!  Ha dormito tutta notte tranquilla non ha fatto pipì in casa e ha mangiato tutte le crocchette anche se in canile faceva fatica le regal sono molto più buone di sicuro! Devo dire che sono proprio contenta anche di come mia e tutti gli altri cani sono trattati in questo rifugio sono ragazze meravigliose che meritano ancora tutto il mio aiuto perché se me lo meritano davvero fanno un lavoro immenso con questi cagnolini non sono solo un ricovero per trovatelli ma li aiutano anche a superare le loro paure.

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
.

Sono felicissimo di legger queste news e ci credevo. Da quando non è più da sola la Kiri un po’ è cambiata e la vedo felice. Ha i suoi momenti di pseudo gelosia.. la sfida sempre in giochi lotta. Ma quando la giornata è finita o solamente sono in relax.. sta vicino alla Charlie. Se siamo in gruppo si cercano.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #46 il: 18 Settembre 2018, 14:01:33 »
.

Sono felicissimo di legger queste news e ci credevo. Da quando non è più da sola la Kiri un po’ è cambiata e la vedo felice. Ha i suoi momenti di pseudo gelosia.. la sfida sempre in giochi lotta. Ma quando la giornata è finita o solamente sono in relax.. sta vicino alla Charlie. Se siamo in gruppo si cercano.

RENATO! MONICA!
Voi due siete un attentato alla serenità familiare! Mi avete fatto venire voglia... 🤣



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #47 il: 18 Settembre 2018, 14:25:28 »
RENATO! MONICA!
Voi due siete un attentato alla serenità familiare! Mi avete fatto venire voglia... 🤣

 :smileys_0272:  che dire..... siam tutti pazzi!!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #48 il: 18 Settembre 2018, 14:26:04 »

Sono felicissimo di legger queste news e ci credevo. Da quando non è più da sola la Kiri un po’ è cambiata e la vedo felice. Ha i suoi momenti di pseudo gelosia.. la sfida sempre in giochi lotta. Ma quando la giornata è finita o solamente sono in relax.. sta vicino alla Charlie. Se siamo in gruppo si cercano.

che bello leggere di queste esperienze, spero che lo sia altrettanto per le mie!  :smileys_0244:
Monica e Grace

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #49 il: 18 Settembre 2018, 15:10:09 »
Siete un vero spettacolo, umani e pelosetti! Le tate da urlo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #50 il: 18 Settembre 2018, 18:52:49 »
Che meraviglia... buona vita, Mia!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #51 il: 18 Settembre 2018, 19:06:50 »
Maschio femmina è di norma la coppia perfetta. Due femmine è un po’ un termo al lotto ma se si legano, e sembra che anche nel vs caso i presupposti ci son tutti, si legano in maniera fortissima.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #52 il: 24 Settembre 2018, 16:49:52 »
Ma che bella new entry!! 😍😍 bravi!!!!!!!!
A vederla con quel musetto lì vi regalerà tanta allegria!!!!!



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #53 il: 26 Settembre 2018, 16:31:46 »
10 giorni che è  con noi... MIA è adorabile ma a tratti ho paura.
Non è sempre così dolce come sembrava.
Ha un bel caratterino, è abituata sicuramente a sopravvivere e quindi è una tipetta che sa il fatto suo. Il problema è che Grace è una bonacciona e si fa sottomettere.
Son dovuta correre ai ripari, allontanando un po' MIA da me per far spazio a Grace che vive sui miei piedi. Ogni tanto metto Mia in giardino, che peraltro ci sta molto volentieri, essendo abituata a vivere fuori in canile. Così Grace piano piano ha ripreso i suoi spazi. Lo scorso we infatti era molto abbacchiata.
Però ieri pomeriggio, mentre giocavano, MIA ha ringhiato (non era il primo ringhio a Grace) e ho ha cercato di piluccarla. Per fortuna senza riuscirci. Era presente Susanna, che ha fatto la voce grossa con Mia e lei si è fatta la pipì addosso.
Poverina, mi fa tanta tenerezza, mi sa che è un po' spaesata e reagisce male, ma davvero no so come fare.
Stamattina in passeggiata, MIA ha prima salutato benino una Asky di due anni dolcissima, poi le ha ringhiato e poi l'ha pinzata al collo.
Help. Stasera sentirò la responsabile del canile per farmi dare qualche consiglio. Ero preparata ad un periodo difficile, ma non immaginavo così.
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #54 il: 26 Settembre 2018, 16:36:41 »
Ciao, Monica. Credo che avrete bisogno di un buon educatore in affiancamento. Forse Mia ha bisogno di socializzazione in un campo cinofilo. Però confido che un po’ per volta acquisirà maggior sicurezza in se stessa e maggior autocontrollo. Per il momento, eviterei gli incontri fra cani tenuti al guinzaglio.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #55 il: 26 Settembre 2018, 18:10:29 »
Situazione già vissuta (in peggio) con Gerry, il cane di mia figlia. Arrivato dalla Puglia via Napoli in furgone, una notte intera in viaggio. Arrivato, terrorizzato, spaesatissimo, dava addosso soprattutto agli uomini, probabilmente ne aveva passate di ogni. La prima sera a casa sua ha passato il tempo ad abbaiarmi contro, sembrava che mi volesse sbranare, poi piano piano ha iniziato ad avvicinarsi, ma senza dare confidenza. C’è voluta pazienza e l’aiuto di un comportamentalista, ma oggi Gerry quando mi vede mi si struscia addosso come un micione. Gli è rimasto un lato selvatico, fa parte del suo bagaglio, va gestito e rispettato. Ne è valsa la pena! Anche Mia se potesse parlare, chissà cosa racconterebbe, ma ora è a casa, deve abituarsi al fatto che qua le vogliono bene e non ha da temere, datele tempo, vi deve conoscere bene.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #56 il: 26 Settembre 2018, 18:53:07 »
Sicuramente anche Mia come Jerry ha un vissuto con il quale dobbiamo fare il conto. Comunque è così non può essere cambiato e quindi dobbiamo trovare sicuramente la strada migliore per aiutarla.
Ho quasi il dubbio che abbia paura in modo particolare dei cani di media grossa taglia perché fino ad ora principalmente si è beccata con un labrador un Husky mastino napoletano. Tutti i cani affidabili che conosco da tempo e sono dei grandi paciocconi. E quindi per fortuna non hanno reagito di conseguenza. sicuramente Maria hai ragione e cercherò di evitare l'incontro con questi cani e torneremo al campo dove avevamo fatto anche un percorso di gioco con Grace.

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #57 il: 26 Settembre 2018, 19:06:43 »
tutto nella norma mi sembra. tipico cane uscito dal canile.
avrà bisogno di tempo, parecchio tempo, in  lei ci sono soltanto istinti.
al contrario degli altri, devi immetterla nella società al più presto possibile, non evitare gli incontri con altri cani, anzi aumenta l'intensità correggendo a voce gli istinti che avrà. 
non va toccata quando farà l'arrogante, basta un NO secco.
inutile dire che la pettorina non ti servirà.
sono felice della scelta fatta, per ovvi motivi.
i giochi servono a poco, verranno molto dopo.
i comandi non li accetterà di buon grado e metterà in discussione quasi tutto.
consiglio mio. non guardare il cucciolo bello che hai davanti,ma ciò che potrà diventare da grande se non lavorata bene.
ciao e un bacio alla piccola 




Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #58 il: 26 Settembre 2018, 21:13:53 »
Ci vuole pazienza Monica, oltre a quella dovrai essere tu ad importi, sei tu il capo branco e dovrai essere decisa senza farti intenerire. Mia non deve sentirsi leader non fare mai troppe coccole potrebbe prenderle come gesto di tua sottomissione.




Aaron Barbara&Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #59 il: 26 Settembre 2018, 21:35:30 »
Ci vuole pazienza Monica, oltre a quella dovrai essere tu ad importi, sei tu il capo branco e dovrai essere decisa senza farti intenerire. Mia non deve sentirsi leader non fare mai troppe coccole potrebbe prenderle come gesto di tua sottomissione.
Aaron Barbara&Mauro

Sarà dura, è una gran coccolona!  :smileys_0272:
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy