Autore Topic: Avvelenamento  (Letto 1595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Avvelenamento
« il: 13 Novembre 2020, 23:38:34 »
Ciao forum, oggi Indy, pastore australiano, ha rischiato di morire. Ha mangiato della carne lasciata nel bosco, nella quale qualcuno aveva messo del veleno per topi. Non sembrandogli ancora abbastanza ha lasciato anche un recipiente con acqua a cui ha aggiunto dell'antigelo.
Fortunatamente il padrone era vicino, corsa dal veterinario che l'ha fatto vomitare ed è fuori pericolo.
Io sono passata di lì il giorno prima, Nebbia mi sta sempre vicino, Emma si allontana un po' di più, anche se cerco di non perderla mai di vista.
So che l'antigelo agisce subito, ma non il ratticida.
Per dormire sonni tranquilli ho chiamato il veterinario, prossima settimana andiamo a fare esami sangue per controllare la coagulazione, mi ha detto che farli prima non servirebbe a niente perché ci vuole tempo prima che agisca.
Solo il fatto di aver potuto perderla di vista mezzo secondo mi mette l'ansia, anche se eravamo a bordo di un ruscello e lei era interessata a cercare le ranocchie.
I padroni hanno sporto denuncia, io gli farei mangiare e bere tutto a questo 🤐🤐🤐

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Avvelenamento
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2020, 09:40:35 »
Purtroppo succede spesso...
In alcune zone sono i cacciatori che li spargono per fare uno sgarro ai colleghi, magari per invidia o vendetta o semplicemente ignoranza e pazzia.
In altre i contadini, o gli allevatori, per eliminare "i nocivi"... così chiamano gli animali che vivono liberi nei boschi...
Spesso invece sono solo dei pazzi furiosi, che andrebbero internati e buttata la chiave.
Lo fanno per "loro motivi", forse odiano i cani, oppure solo per fare dispetto a qualcuno... o per divertimento...
A volte usano la stricnina, che agisce in un lampo e non lascia scampo... a volte polpette avvelenate con le peggio cose, veleni, ma anche cocci di vetro o altre "bastarderie".
Anni fa ci furono diversi casi nelle nostre campagne...
Molti proprietari iniziarono ad usare delle museruole a gabbietta, per impedire ai cani di poter ingoiare...
Con certi cani che mettono in bocca di tutto, in una frazione di secondo, è l'unico modo per stare più tranquilli...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Avvelenamento
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2020, 12:25:30 »
Da noi l'altro ieri hanno chiuso un'area sgambo per bonifica, dopo che un cane è stato avvelenato.
maledetti!!!!
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Avvelenamento
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2020, 21:02:55 »
Noi qua in paese abbiamo una carogna che a spot molla spugne fritte per tutto il paese: dalla zona alta dove sto io sino al lungolago. Le mie tate ne han trovata una , per fortuna erano al guinzaglio durante la passeggiata all’alba. Quindi sono intervenuto in tempo. Stiamo cercando di capire chi sia , io e molti altri coi cani. Ma sto bastardo agisce due o tre gg... poi pausa di anche un mese... e ricomincia. Un avvelenatore seriale! Già un cane cucciolo morto la scorsa estate e altri due salvati a pelo. Getta spugne fritte ma anche bocconi con lumachicida. E si presume sia sempre la stessa persona. Se capiamo chi diavolo è, e magari lo si becca a mollar per strada le sue carognate... abbiamo già deciso che la terremo curato. Studieremo i suoi orari. E quando meno se lo aspetta si ritroverà a passare una mezz’ora che non dimenticherà mai. Nei boschi... lontano da occhi indiscreti e orecchie sensibili. E lo facciamo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Avvelenamento
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2020, 15:11:51 »
Quando sento queste notizie, mi monta dentro una rabbia pazzesca...anche qui da noi hanno ricominciato purtroppo

https://mole24.it/2020/11/12/cane-avvelenato-a-chieri-abbaiava-troppo/

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Avvelenamento
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2020, 18:04:02 »
Veramente ..... che rabbia!!!!
Oggi ho avvisato una signora che porta a passeggio il cane nel nostro boschetto, mi ha detto che ieri mentre il suo pastore tedesco abbaiava, un signore in strada ha gridato "tu non vivrai per molto".
È uscita di corsa per vedere chi fosse ma era già andato via.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Avvelenamento
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2020, 18:09:39 »
Ma porca miseria.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Avvelenamento
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2020, 08:31:22 »
Schifoso!!!! Mamma mia che rabbia!!!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Avvelenamento
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2020, 11:54:39 »
.....una cosa ...poco giustificata è che quando individuati, (in casi rari)di questi .......... non se ne sparge le generalità.

 


Privacy Policy - Cookie Policy