Autore Topic: Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?  (Letto 4400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2018, 08:22:10 »
Ciao Andrea, per quanto riguarda le foto si possono inserire in 2 modi: in allegato o con la seguente procedura:

RISPONDI
TINYPIC
SCEGLI LA FOTO
CARICA FILE
AGGIUNGI A POST

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2018, 14:45:00 »
Io mi sono sempre regolata con il tabellone nei sacchi anche se, come detto su, ogni cane è a sè.
Poi riesci a gestirti da solo in base al peso, all'attività che fa e ai vari extra.
Tipo io ora dovrei darle 310gr al giorno (divisi in due pasti. le dò Farmina zucca agnello e mirtillo) ma stando spesso a casa causa maltempo e mangiucchiando pane secco o formaggio, le dò meno. Io seguo la tabella nella busta anche per il cambio Puppy - Adult, confermato comunque anche dal veterinario.
A 12 mesi passerò ad Adult.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2018, 17:40:46 »
a me il problema è il contrario.. la tabella dei croccantini mi dice 120g. invece il calcolatore del forum dice 137g. se selezione cane sedentario e 153 se seleziono cane normale.. cmq ho aumentato di 15g. al giorno la razione poi la peso di nuovo e vedo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2018, 17:53:09 »
ciao
se le feci non si sono stabilizzate, non aumenterei tanto la razione, ma bensì al contrario. sempre di grain free si parla, e non è detto che si stabilizzi
in sostanza meglio qualcosina in meno
ciao


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2018, 20:14:25 »
Guarda, non ti basare su quello che lei mangerebbe ancora: se le crocche le piacciono (te lo dico avendo un cane-aspirapolvere) potresti continuare ad aggiungergliele all'infinito. Non sono esperta della sua razza per cui, per non rischiare di farla ingrassare/dimagrire troppo la porterei dal vet: la peserà e, controllando le sue tabelle e il fisico della tata, ti dirà se aumentare o diminuire. Ti consiglio di aspettare che le feci si siano compattate prima di andare dal veterinario perché, quando hanno la diarrea, l'assimilazione non avviene in modo corretto. Quando essa cesserà, aspetta qualche settimana e poi portala; se sei impaziente, non cambierà di molto portarla ora ma ci tenevo a dirtelo.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2018, 10:46:26 »
Si le feci sono dure la mattina.. e di solito più morbide il resto del giorno ma sempre ben formate.. stamattina sono state eccezzionali le feci.. per la dose ho il dubbio prp perchè altre marche con 31% di proteine tipo trainer consigliano 140g.. però la trainer nessuno dice che è troppo proteica.. perchè a conti fatti assumerebbe più proteine con la traimer ad esempio.. e non solo trainer.. molte marche consigliano una dose in più e hanno le proteine alte essendo un puppy..cmq rimango a 120g.. sui veterinari non ci conto perchè alla fine sono gente che consigliano royal canin che sono pessime..quindi io con loro di alimentazione non ci parlarei mai .. mi fido di voi decisamente..
Avevo il dubbio sulla dose solo

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2018, 10:49:41 »
A dimenticavo.. il calcolatore dice di darne 137 per cane sedentario e 153 per cane normale a 11 mesi.. se metto 10 mesi le dosi schizzano.. mi è sembrato esagerato il calcolatore

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2018, 15:07:23 »
Vai un po'a tentativi. Dicevo del vet non per la marca ma per dirti se il peso è corretto e, eventualmente, di quanto aumentare/diminuire

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Quantitativo crocchette: meglio calcolatore o tabella busta ?
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2018, 20:12:31 »
Ti ringrazio, ma vuoi sapere la novità ?
Non mangia proprio più :'(
Ieri messa la ciotola alle 12 (orario suo solito) i suoi 60g. (sto seguendo le dosi della busta quindi 120g al dì per 9kg) e mangia alle 16 solo 20g..
la sera gli mescolo tutto con un po di frullato di mela e mangia quasi tutto.. quindi ieri alla fine ha mangiato.. oggi messi 60g a pranzo, non ha mangiato e ho tolto la ciotola dopo 20 minuti perchè non devo rimanerle sempre la ciotola perchè altrimenti la vizio e prende il sopravvento.. stasera alle 20 ho messo la ciotola.. le ho messo 120g totali poichè a pranzo non ha mangiato.. e neanche si avvicina alla ciotola.. e onestamente voglio vedere dove vuole arrivare perchè non posso mettermi a frullare carote e mele perchè si stuferà anche di quello prima o poi e pretenderà che le avvicini altro.. però mi dispiace perchè ha fame solo che i croccantini prp non li vuole più.. oggi ha mangiato un pò di carote e mele proprio per non farla stare con lo stomaco vuoto.. lo so che non muore e prima o poi andrà a mangiare.. ma ero molto felice che spazzolava la ciotola appena gliela mettevo.. alla fine divorava tutto per la novità dei nuovi croccantini.. ma non posso cambiarle sempre marca perchè le farei solo un danno.. non so più che fare

 


Privacy Policy - Cookie Policy