Autore Topic: Maggie e la quotidianità - che ne pensate?  (Letto 30945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2014, 18:21:54 »
Io ricordo che aumentavo le crocche all'aumentare del peso del cucciolino ... praticamente ogni settimana ... ma tipo 10/20gr mi pare di ricordare ...

Il lievito non l'ho mai dato ... cmq anche io aspetterei, ora hanno ancora il pelo morbidoso da cuccioli ... poi fanno quello lungo e più duro ...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #31 il: 26 Agosto 2014, 10:37:47 »


Aspettiamo anche qualche fotina della cucciola ... tante coccole a lei e ancora complimenti a voi ...

Ciao Chiara, ho caricato diverse foto nel topic Ecco Maggie in Il nostro branco http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23807.0 (spero sia così che si mette il link) e le ultime due sono di una settimana fa..............ma ne metterò altre e altre ancora, man mano che gliele faccio, vi stuferete di vederla  :biggrin:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2014, 10:42:24 »
Buon giorno a tutti amici bipedi e pelosi  :laugh:
Ok per il lievito, aspetto che passi un altro mesetto e poi vedo come è messo il pelo, anche se lungo il dorso c'è proprio una striscia (sembra pitturata) di pelo diverso, "nuovo" e di un bellissimo colore  :wub:

Ora ho un'altra domanda: vorrei comprare i dentastick fresh, so che non vanno dati sotto i 4 mesi ed è ok. Pensavo poi quando sarà il momento giusto di dargliene un paio a settimana, voi che ne dite?
Magari dandole una volta a settimana un pezzo di pane secco, e dopo che avrà cambiato tutti e 4 i canini, vorrei pulirle i denti con spazzolino e dentifricio, anche questo una sola volta a settimana.
Cosa ne pensate? può andare bene?
Grazie e buona giornata a tutti  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #33 il: 26 Agosto 2014, 14:26:39 »
Dentastix della Pedigree? Se si, lascia perdere!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #34 il: 26 Agosto 2014, 15:00:41 »
Dentastix della Pedigree? Se si, lascia perdere!

ops..... :-[ .....li ho già presi...........ho fatto un ordine prima di pranzo, perchè dovevo comunque prendere altre cose che mi servivano (anche per Max, la nostra cocorita) e ne ho ordinato una scatola  ::)
Sono così male? azzzz.....lo sapevo che dovevo aspettare che mi rispondeste...........managgia  :blush:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #35 il: 29 Agosto 2014, 11:18:43 »
Buon giorno a tutti, Maggie sta bene, cresce che è una meraviglia e me la spupazzo di coccole e baci  :wub: se tutto va bene domani o domenica andiamo al Lago di Toblino e spero di farle tante foto che poi vi mostrerò  ;)
Ora ho come sempre bisogno del vostro aiuto.
Prima domanda: in passeggiata spesso e volentieri mette in bocca di tutto, e ok che deve esperimentare, ma c'è un limite  :laugh: Io le dico No e Sputa e se sputa le dico brava e a volte le do premietto, ma diciamo che sputa di rado  ::)
Suggerimenti su come fare meglio? e questa è solo una fase, o il golden tende anche da adulto a fare da aspirapolvere?  :P

Ieri notte Maggie ha fatto pipì in casa........no problem e non succede nulla, pulito e via, può capitare. Mi chiedo però se sbaglio a lasciarle l'acqua tutta la notte. Allora Maggie fa un'uscita circa 15 minuti dopo aver cenato e fa pipì e popò, poi la facciamo uscire di nuovo verso le 21.45 per l'ultima pipì. In qs sere durante quest'ultima uscita si agita un po' perchè incontra qualche rana, a cui da la caccia, quindi al rientro a casa oltre ad essere "troppo sveglia", beve di nuovo un sacco. A qs si aggiunge che ieri notte alle 3 mi sono alzata perchè era sveglia e stava rosicchiando un pezzetto di legno (che fa parte dell'impalcatura che mio marito ha costruito per fissare il cancelletto delle scale), allora le ho detto di no, l'ho portata nella sua cuccia e distratta con la sua corda, e lei dopo qualche minuto si è messa sul pavimento, le ho detto nanne e sono tornata a letto. Ho sentito poi che lei è andata in cucina a bere e di fatto stamattina (non era mai successo) la ciotola dell'acqua era vuota.

Cosa mi consigliate? per prima cosa penso che si debba ridurre al minimo indispensabile l'uscita per ultima pipì ed eventualmente per qualche tempo fargliela fare semplicemente nel nostro giardino? così che si abitui ad un tempo più breve e evitiamo rane, farfalline e agitazione?

L'acqua nella ciotola gliela lascio di notte o no?

Grazie a tutti, buona giornata e buon weekend!
 ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #36 il: 29 Agosto 2014, 12:51:41 »
L'acqua è giusto lasciarla, per quanto riguarda il raccattare tutto digli no, se sputa premio!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #37 il: 29 Agosto 2014, 13:23:23 »
L'acqua è giusto lasciarla, per quanto riguarda il raccattare tutto digli no, se sputa premio!

Ciao Mauro, grazie, gentile come sempre!
Ok, lascio l'acqua, ma che dici, accorcio l'ultima uscita così che non si agiti troppo? o sposto l'orario della cena, così che pian piano, man mano che cresce, l'uscita dopo cena e l'ultima uscita coincidano? ora mangia tra le 19 e le 19.45 circa, dipende dai giorni, ma più volte entro le 19,15.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #38 il: 29 Agosto 2014, 13:36:35 »
C'è chi ritiene che bisogna togliere la ciotola perché non ha bisogno di bere di notte e per evitare incidenti notturni ... Io sono del parere di lasciarla sempre perché anche a noi di notte può capitare di svegliarci e avere sete ... per cui preferisco che per qualsiasi evenienza lui possa bere e corro il rischio di pulire il mattino dopo ...

Per l'ultima pipì noi quando era così piccolino d'estate lo portavamo tutte le sere a fare un giro attorno al paese vicino alla campagna dove poi incontrava altri cagnolini ... ma arrivava a casa stanco e rilassato ... Da che poi era arrivato l'autunno e si incontrava meno gente in giro  per cui l'ultima pipì l'abbiamo sempre fatta nel nostro giardino ...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #39 il: 29 Agosto 2014, 13:42:57 »
Ciao Chiara, grazie  :)
Il discorso dell'ultima uscita è che con 'ste rane si agita un sacco e non vuole più tornare a casa  :o
Va bè, l'acqua la lascio comunque, non è un problema eventualmente pulire.
Provo ad accorciare l'ultima uscita e a non portarla nel solito posto dove va di giorno e dove ci sono le rane.......e mal che vada finchè è ancora piccola l'ultima pipì gliela faccio fare in giardino.........ed esco prima a controllare frog situation :laugh: ....ieri sera c'era una rana anche in giardino da noi..........figurati se Maggie pensava alla pipì........  :laugh: e sta rana mica è scappata, no, stava lì immobile..........
Grazie ancora  ;)


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #40 il: 30 Agosto 2014, 09:51:10 »
Mi sembra ti stia muovendo benissimo, stai tranquilla che vai alla grande. Ricorda che usando la logica e il buonsenso si hanno tutte le risposte, sei sulla strada giusta e il mio consiglio è quello di goderti questi momenti, che per quanto impegnativi, passano in fretta e come ho fatto io vorrai prenderne un'altro per riviverli!!!!
Un abbraccio alla piccola Maggie :)





Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2014, 12:05:53 »
Grazie infinite, eehhh me la sto godendo sì, e le sto facendo un sacco di foto perchè mi accorgo anch'io che sta crescendo in super fretta. Pesata stamattina kg 9,4, 1,3 kg in più di sabato scorso all'ultima pesata  ;D
Ieri siamo stati al lago di Toblino, ora carico un po' di foto di Maggie nell'acqua nell'altro topic (ecco Maggie).
Ciao e buona domenica  :)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #42 il: 01 Settembre 2014, 14:29:42 »
Ciao a tutti, avrei una domanda: da qualche giorno Maggie rosicchia l'angolo di un muro e cerca anche di rosicchiare il termosifone, o meglio il tubo dell'acqua del termosifone.
Io capisco che sta mettendo i denti e che in vista del cambio dei canini la situazione può solo peggiorare, ma secondo voi c'è qualcosa che posso fare per evitare buchi nel muro? ogni volta che lo fa le dico no e le offro in cambio la sua corda o l'anello di gomma apposta per la dentizione, ma prima o poi ci torna.............suggerimenti??
Grazie  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #43 il: 01 Settembre 2014, 16:57:28 »
Visto che hai già provato a portare la sua attenzione da un'altra parte e non funziona prova con un osso di macelleria tipo  femore, oppure in maniera più severa cospargere dove morde con un prodotto repellente.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #44 il: 01 Settembre 2014, 23:17:00 »
Bastoncini di bufalo, io li do tutt'ora alla grande alla fine del pasto e alla piccola appena addenta la gamba del tavolo. Limitano fortemente i danni da mobili :police:





 


Privacy Policy - Cookie Policy