Autore Topic: ... mangia tutto quello che trova ...  (Letto 17374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
... mangia tutto quello che trova ...
« il: 15 Settembre 2011, 11:08:30 »
Ciao ragazzi,
io non so più cosa fare per insegnarle a non mettere in bocca tutto quello che trova per terra!
Mya ha 4 mesi e so che in un cucciolo questa tendenza è molto più accentuata ma so anche che è tipico di questa splendida  razza "assaggiare" tutto quello che trovano...
sono preoccupata perché potrebbe rischiare di farsi male o peggio di mangiare cose molto pericolose...
quando la porto a spasso non sono mai tranquilla... per terra c'è di tutto dai fazzoletti sporchi (CHE SCHIFO) ai vetri ... lamette... tappi di bottiglia... questo perchè le persone sono maleducate e incivili!
Ieri sera ero in un'area cani recintata con una mia amica che ha un cucciolo di 5 mesi di American bulldog... Mya, a differenza dell’altro cucciolo, era sempre con il muso per terra alla ricerca di qualche superschifezza da sgranocchiare!
Io cerco di distrarla chiamandola e facendola giocare ma dopo un po’ riprende la sua “ricerca” …
Avete qualche idea?

Grazie

Laura

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2011, 11:14:18 »
Anche Desmo e' un aspirapolvere!!! quando andiamo a passeggio sembra pac-man :D :D
Adesso sto cercando di distrarlo.. ogni volta che sta per addentare qualcosa cerco di distrarlo con un bocconcino ..a volte funziona a volte no em_Devil !!!!
Oppure con un no secco!!! Anche questo a volte funziona a volte no :D
Secondo me crescendo poi passa(speriamo)!!Ci vuole pazienza! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

sarapenny

  • Visitatore
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011, 11:17:49 »
Lo so adesso e dura piano piano qndo crescera lo perdera il vizio...xo non tanto xke penny certe volte lo fa ancora...
Sono fatti cosiiiiiiiiii
Un aiuto e che qndo la vedi gli dici NO secco...

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2011, 11:22:57 »
si ci metto tutta la pazienza del mondo credetemi!  :)  ma ho tanta tanta tanta paura per lei!  :(

all'inizio non le facevo prendere niente... ora appena vedo una piccola innocente foglia allento il guinzaglio e lei si tuffa a prenderla! Almeno so che quello che ha in bocca non le può far male e lascia stare (per un po') le altre schifezze  ^-^

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2011, 11:26:57 »
Giusto in questo momento si e' preso qualcosa in bocca e poi e' corso via, e quando fa cosi' e' perche' sa che ha in bocca qualcosa che non voglio !! il diavoletto poi appena mi sono avvicinata l'ha ingoiato!!!
E qui viene l'ansia perche' non so cosa e' :(  bisogna aspettare la "torta" per vedere se lo espelle!!!!
che pazienza ci faranno santi :angel:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2011, 11:37:08 »
posso confessare una cosa agghiacciante?

Una volta nella "torta" ho trovato un mio perizoma!!!!! sicuramente l'avrà preso mentre stavo stendendo!! sono dei fulmini!!!!!

per fortuna è uscito senza problemi... ma che ansia  :(

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2011, 11:39:09 »
ti capisco guarda...sheila ora ha 5 mesi e ha quasi del tutto smesso di raccattare tutto...ora lo fa solo con la cacca di cavallo...fino a 1 mesetto fa camminavo guardando soltanto lei se prendeva qualcosa in bocca e ogni 5 minuti avevo le mani nella sua gola per levargli qualche schifezza..una sera mi ha preso anche un sacchetto di plastica...!!avevo sempre ansia anche io che buttasse giu qualcosa di pericoloso quindi ti capisco..piano piano ce la sto facendo, ogni volta che vedo che punta qualcosa la lascio avvicinare e poi gli do un tiretto al guinzaglio e un secco NO..con sheila ha funzionato...quando è sciolta è più un problema xo..



sarapenny

  • Visitatore
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2011, 11:41:40 »
posso confessare una cosa agghiacciante?

Una volta nella "torta" ho trovato un mio perizoma!!!!! sicuramente l'avrà preso mentre stavo stendendo!! sono dei fulmini!!!!!

per fortuna è uscito senza problemi... ma che ansia  :(
Pure a me e successo..vedevo che stava facendo la pupu e vedo una roba!!!!haaaaaaa quel diavoletto..adesso penny qndo corre via e a qlcosa in bocca la inseguo e gli dico DA..e lei molla..un piccolo scappelotto qndo non te lo da ci sta!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2011, 11:45:33 »
 :D :D Che tipa la tua Mya!!
Nelle torte di Desmo fino ad ora ho trovato ancora lacci per capelli, sassi (per fortuna piccolini), cartone etc etc..
Sono allucinanti, piu' stai attenta piu' te la fanno sotto il naso.


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2011, 11:45:49 »
io per evitare che Kama ingoi quello che prende stò lavorando sullo scambio...ho anche aperto un post a riguardo...(kama ha quasi mangiato un calzino) e devo dire che funziona alla grande! quando siamo a spasso se vedo che punta qualcosa basta richiamarla e lei si concentra su di me, se invece afferra qualcosa non la inseguo, sarebbe solo peggio, ma cerco di farmelo ripostare, all'inizio ci vuole tempo ma alla fine per lei diventa più gratificante riportare a te che mordicchiarlo per i fatti suoi...Alla fine per loro è naturale afferrare ogni cosa, impedirglielo del tutto è impossibile, meglio canalizzare questa tendenza sul riporto. Se vi può consolare cmq poi passa! Jaco ormai da anni non tocca le cose a terra  ;)



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2011, 11:46:47 »

Anche Brina una volta ha "prodotto" i resti di una mia mutanda!!!
Allora, tutto quello che Mya fa è assolutamente NORMALE. Tutti i cuccioli di golden, chi più chi meno, attraversano la fase in cui raccattano tutto. I nostri sono cani con l'olfatto estremamente sviluppato e un istinto innato a raccogliere e portare in giro gli oggetti. E' più forte di loro, non ci si può fare niente.
E' una fase che piano passerà, man mano che la curiosità del cucciolo verso il mondo esterno scemerà e si incanalerà in altre cose.
E' molto importante cercare però di prevenire il raccattamento di oggetti pericolosi, per evitare di dover stare sempre lì a togliergli malamente roba dalla bocca, rovinando l'istinto del riporto. A questo scopo, nelle passeggiate, tenete sempre dei bocconcini appetitosi in tasca e appena vedete che il cucciolo si sta per interessare a qualcosa di schifoso per terra richiamate la sua attenzione e appena vi guarda dategli un premietto. Se invece ha già raccattato la schifezza, il vostro premietto funziona da scambio, per farlo sputare senza ravanargli in bocca  ;)

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2011, 11:53:03 »
per fortuna non sono l'unica!  ;)

grazie a tutti per i consigli! :)

PS: il golden di un mio amico è riuscito a bere quasi un litro di olio fritto e a mangiare per ben 2 volte dei funghi avvelenati!!!! Povero!!!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2011, 12:35:11 »
[...] quando andiamo a passeggio sembra pac-man :D :D  [...]

 :lol: :lol:

Se non sbaglio, per quanto ci riguarda non c'è male...!!  ::) Buck non mi sembra abbia mai raccattato molto quando siamo in giro...  em_049 Invece tende a raccattare di più se siamo nel nostro giardino!! Ma non c'è male...

Quoto sulla nostra inciviltà riguardo al suolo pubblico.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2011, 12:52:13 »
Quoto sulla nostra inciviltà riguardo al suolo pubblico.
[/quote]

... e c'è di più!! io sono in affitto e l'amministratore ha richiesto a tutti i proprietari di cani un certificato che attesti la buona salute del cane - per evitare malattie infettive (più che altro per i bambini...)

io ho fatto fare il certificato dal mio veterinario perchè è facile passare dalla ragione al torto ... ma...

1- il mio cane è sicuramente molto più pulito di molte persone che abitano nel mio palazzo
2 - un certificato del genere non conta un piffero!! perchè oggi il mio cane può stare bene e domani potrebbe prendersi la rogna (tiè!!)
3- il veterinario mi ha detto che solitamente fa questi certificati per chi viaggia (es. Trenitalia lo richiede) ma non ha mai sentito questo tipo di richiesta da un amministratore di condominio!!
4- secondo voi potrei chiedere alle preoccupatissime mamme dei bambini di presentare un certificato che attesti che i loro bambini non hanno i pidocchi????????????? è la stessa cosa... ovviamente non lo farò ma a volte mi viene da pensare che certe persone non hanno mai conosciuto il "buon senso!"

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2011, 12:34:01 »
Non sai quanto ti capisco!!!!!1GUARDA MESI FA HO SCRITTO UN POST SIMILE PER IL MIO RIO....ora ha 4 mesi e non ha modificato di molto il suo istinto....io però mi sono attrezzata con un ordine maniacale,con il lasciare oggetti in cima a mobili altissimmi...e per la biancheria quello è ancora un problemino...cassetti mezzi aperti o cesti dei panni con un filo di spazio per infilarci il musetto lo trova sempre...diciamo che i mio motto è "se c'è troppo silenzio e non sta con me vuol dire che sta combinando qualcosa" e quasi sempre è cosi!!!! em_Devil ti consiglio di togliere tutto ciò che possa essere pericoloso o alla sua portata e speriamo sto periodo passi presto..........

 


Privacy Policy - Cookie Policy