Autore Topic: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane  (Letto 37597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2010, 00:53:02 »
E poi i cuccioli (ha detto bene Belver) vomitano, preferibilmente sui tappeti, hanno spesso la diarrea perchè mangiano ogni schifezza in giro, rosicchiano, spisciottano, fanno casino...
Se una persona non ha dentro un germe di interesse per i cani, non è mettendogliene uno in casa che lo si risolve...Le persone che non volevano cani e poi dopo averli avuto se ne sono innamorati sono cmq, se ci pensate, persone che una certa, anche se vaga, inclinazione per gli animali cmq ce l'avevano anche prima...Mia madre mi ha fatto piangere il cane per 16 anni prima di concedermelo, ,ma lei comunque ha sempre amato gli animali, soprattutto i gatti, ma non ne aveva mai voluti prima per via dell'impegno che rappresentano, tutto qui...

quoto...
la diarrea due volte l'anno?
sarò sfigata io ma ancora ora che ha 2 anni episodi sporadici di vomito e diarrea possono capitare
così come lo svuotamento delle ghiandoline in casa
e anche la puzzetta improvvisa di quelle che dici "oh ma cos'è questa puzza terribile :o?"ti giri e ti rendi conto che è stata lei..
 ;D
sono tutte cose naturali da mettere in conto perchè capitano..eccome se capitano
lasciar dormire il cane sul balcone..mmm...anch'io sono contraria
il problema di fondo comunque secondo me è capire se x tua madre è davvero solo una questione di igiene (e lì si supera tranquillamente..vedi la mia!)o se è un qualcosa di molto + profondo...il non voler prendersi delle responsabilità,un impegno,l'avere timore di prendersi cura di un'essere vivente...
se è così...dò ragione a quelli che ti hanno detto di aspettare
metti prima di tutto il tuo amore per questi meravigliosi cani che sono molto sensibili e credimi si accorgono di tutto..
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 00:59:55 da angyariel »

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2010, 01:03:32 »
e quando da cucciolo fara' pipi' e pupu' in casa? quando vomitera sul tappeto o fara' la diarrea in corridoio? quando avra' le ghiandole perianali piene e striscera' l'ano sul pavimento?

no...aspetta di crescere ed andareca vivere per conto tuo, poi se avrai tempo e la possibilita' pensa ad un cane...
em_052 em_052
per fortuna ad achille non è mai successo, pero' aggiungerei le goccioline verdastre che perdono dal cosino che danno un tocco di colore e fantasia al pavimento...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2010, 01:08:06 »
è una questione igienica.. il buon vecchio classico "ma che schifo un animale in casa..!!"
Valentina...

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #33 il: 12 Dicembre 2010, 11:30:45 »
spero che tu riesca a convicere tua madre...ma devi capire che la decisione di prendere un cane deve andare oltre..al pelo...al vomito..ai disastri inziali che un cucciolo inevitabilmente fa...perchè limitiresti la libertà del cane..io adoro portare il cane al fiume,questo fa si che il cane uscito dall'acqua ti assicuro che non profuma,quando piove,quando sta male perchè ha mangiato qualche schifezza...il parquet di casa è rigato..e via discorrendo bisogna andare OLTRE e allora si può decidere di prendere il cane che ricordiamo non è un peluche ;D

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2010, 11:53:15 »
Che bello il fiume.. Io non ho nulla di simile qua.. :( .. Cmq io so perfettamente che non è un peluche.. Non vorrei che mi fraintendeste.. Nè tanto meno lo vorrei un peluche.. Ne ho già in abbondanza.... Io credo che , semplicemente, un cane beneducato e non abbandonato a se stesso come purtroppo molti fanno, possa cmq far perdonare alcuni "imprevisti"..!un tipo che vive con due golden sta una meraviglia.. Dite che le puppy class contano? Lui sostiene di si.. Poi Vabbe il tizio che ne ha tre sta bene uguale.. Ho anche un esempio di cane lasciato alla deriva, senza uno straccio di addestramento.. Che fa poco movimento.. E insomma.. È quello il disastro che immagina mia madre..
Valentina...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #35 il: 12 Dicembre 2010, 14:00:55 »
Spero che tu riesca a realizare il tuo sogno

IO SONO STATA FORTUNATISSIMA  nasco come gattara, portavo a casa tutti i mici che trovavo, a mia madre dicevo:"non vorrai metterlo alla porta? potrebbe morire ed io con lui "ero molto tragica e lei non riusciva a dirmi di no (forse xchè ero sempre da sola)
poi dopo i gatti si sono aggiunti anche i miei cani, un meticcio, un pastore tedesco un altro meticcione ......
Sono cresciuta ,mi sono sposata (errore madornale) :'( lui non tollerava nessun animale,(bastava lui)  ;D
Mi sono risposata ed ho ricominciato ad avere con me dei pelosoni fantastici ,  alle volte sclero x tutta la mole di lavoro ( Pulire,Pulire,Pulire )io sono un po' maniacale  ma oggi sono felicissima xchè ho una  famiglia Fantastica  ,Figli, marito e l'insostituibile Romeo er meio del colosseo.

Spero che la vita ti riservi tanta fortuna, ma credo che tu debba rispettare anche tua madre non è facile gestire un peloso, e lo è ancor meno se c'è chi rema contro

arriverà il momento giusto tieniti pronta

un abbraccio
marina e romeo em_007

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #36 il: 12 Dicembre 2010, 14:44:44 »
Cara Valentina credo che per accogliere un cucciolo in casa anche se te ne occuperai interamente tu bisogna che tua mamma non sia proprio all'opposizione.... come ti hanno detto Elisa e d Alan non è automatico che fili tutto liscio sempre anche sesei attenta e lo educhi bene ci vuole tanta pazienza con pipì e cacca  poi quando non stanno bene puzzette a go-go diarrea vomito... e quant'altro  e non credo che tu possa pensare di tenere rinchiuso il tuo golden nella tua camera e terrazzo perchè tua mamma non ne vuole sapere...E se tu avessi un problema non stai bene o hai un impegno inderogabile chi si occupa del tuo cane? cerca di farti dire un sì dalla mamma od almeno un "ni" di solito anche quelli che dicono come tua mamma di non volerne di cani in casa quando se ne innamorano poi capitolano alla grande... spero per te che questo accada e che tu possa realizzare presto il tuo sogno. Un abbraccio Luisa

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #37 il: 12 Dicembre 2010, 15:05:50 »
ragazzi ma infatti io non ho nessuna intenzione di convincere mia madre che sarà un peluche. lei sa che non è vero. nè tantomeno gliene parlo ogni giorno.. ormai forse è qualche mese che non litighiamo più per sta cosa (le do tregua ogni tanto..) .. inoltre credo mi abbiate fraintesa.. io non avrei intenzione di recludere davvero il cane tra la mia stanza e il mio terrazzo.. glielo dico perchè all'inizio , le prime settimane, potrebbe essere vero.. le persone con cui ho parlato mi hanno detto che è il caso che il cane guadagni la casa poco alla volta.. che all'inizio si sente più protetto in un unico ambiente, che è un buon meccanismo anche per l'educazione.. la speranza, fondata in realtà secondo me, è che che passato il periodo in cui sta solo nella mia stanza mia madre ormai lo accetti al punto di non curarsene più .. e cmq io ho sempre detto a lei non che il cane non vedrebbe mai l resto della casa, ma che seguirebbe me, e io starei per lo più nella mia stanza..
Valentina...

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #38 il: 12 Dicembre 2010, 15:21:59 »
Lei vede il cane in casa come il labrador di io e marley.. A me dalla lettura del libro sembra che quel cane abbia avuto gravi carenze nella sua educazione.. Quel cane non è la norma.. Conosco tanti cani di taglia grande e nessuno è così.. solo uno ne conosco che a causa di lacune forti nella sua educazione sembra avviarsi verso qualcosa di simile.. Ma non è la norma.. Questo lo vedo con i miei occhi tutti i giorni.. Per mia madre è la norma..
Valentina...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #39 il: 12 Dicembre 2010, 16:42:48 »
Guarda...i disastri variano da cane a cane.Ad esempio il mio Iago non ha mai fatto pipì o cacca dentro..ha una sorta di rispetto per il posto in cui dorme..
Ti dirò dippiù, quando è stato male con la pancia e aveva diarrea, ha cominciato a piangere di notte svegliandomi e io l'ho portato fuori riconoscendo il lamento...ma lui fino a che non l'ho portato fuori non l'ha fatta.Sicuramente se avessi aspetato un po' l'avrebbe fatta...però era per specificarti che non sono tutti uguali.
Inoltre io sono del parere che può tranquillamente stare tra la tua camera e il terrazzo, perchè a quanto dici è uno spazio abbastanza grande.L'importante è non fargli mancare attenzioni e non lasciarlo recluso tutto il giorno da solo fuori...o dentro.
Iago ripeto che durante il giorno sta fuori, la notte dentro e ti posso assicurare che non gli manca nulla....anzi...sono sempre attenta a lui e alle sue esigenze.

Spero per te che riuscirai nel tuo intento   

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #40 il: 12 Dicembre 2010, 17:05:47 »
A te sta in giardino e dorme in garage, giusto? Scusa se per caso mi sono confusa ma sono nuova qui.. !
Cmq io nemmeno lo obbligherei alla mia camera più terrazzo a lungo andare... Tra l'altro credo che , carattere a parte ovviamente, un cane esageratamente iperattivo che poi risulta fastidioso è un cane che non si sfoga a dovere.. Io purtroppo qui non ho posti dove i cani possano correre sguinzagliati perciò compenserei con l'agility, sperando nella sua buona salute.. La puppy class secondo me è bellissima così come anche i corsi di obedience stimolano il cane anche mentalmente..
La cosa che m spiacerebbe e x cui m impegnerei a mille sarebbe la sua sopportazione dell'auto.. Mia nonna vive a pochi km in un meraviglioso villaggio residenziale dove fare passeggiate è da favola, e qui nell'interland Cè una foresta.. Insomma.. Vorrei gradisse l'auto.. Sarebbe un bel vantaggio.. Per lei tra l'altro.. Più posti verdi da vedere..
Valentina...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #41 il: 12 Dicembre 2010, 18:00:59 »
Giusto...
L'auto anche, è questione di fortuna.Il mio pastore non la sopportava...eppure sin da piccolo lo avevamo abituato.
Iago invece, appena apro lo sportello salta su hihihihi
Come per il guinzaglio...abituarlo sin da piccolo ti facilita per il futuro...nel senso che deve capire di non tirare ...altrimenti ti si porta dietro.Calcola che io peso 55 kg...immagina la scena con lui di 32 che tira...
Invece è abituato a stare a guinzaglio, le passeggiate hanno facilitato il fatto di capire il "piano"...e quindi non tirare.

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #42 il: 12 Dicembre 2010, 18:07:03 »
diventi una slitta umana in pratica..!:)

cmq si è vero.. importantissimo il guinzaglio...! certo in questo le puppy class aiutano.. anche se fondamentalmente, più che per i comandi base che gli vengono insegnati, di questi corsi mi attira l'idea che costituisca già un inizio di socializzazione..
Valentina...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #43 il: 12 Dicembre 2010, 18:51:07 »
Sarà forse meglio per te un cane già adulto?  ?-?-?
Perchè i primi mesi del cucciolo sono assolutamente CAOTICI, è come avere un neonato.. per quanto tu possa arginarlo lui non capisce, i primi giorni pensavo che fosse incontinente: cacca e pipì ovunque e a go-go  em_013  ;D
Poi è vero che imparano abbastanza velocemente, cmq c'è da essere preparati psicologicamente e io la vedo dura se tua mamma ha il rifiuto... forse, appunto, è meglio un cane già grande ed educato.

(anch'io abito con mia mamma e mi occupo quasi totalmente del mio cane, diciamo totalmente, cmq un minimo di predisposizione all'accoglienza di questo animale ci vuole... o sarà un litigio continuo  :-\)

Offline Valentina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: .. Il Golden in casa.. il Golden come cane
« Risposta #44 il: 12 Dicembre 2010, 19:00:51 »
io credo che intimamente un minimo di predisposizione l'abbia.. se no una non dice " non portarmelo a casa perchè è chiaro che mi affeziono e se entra non va più via"..
cmq.. ci tengo a ribadire.. la mia iscrizione a questo forum deriva dal fatto che possedete dei golden e che in futuro ne avrò (prima o poi) uno .. dal fatto che posso imparare molto e chiedervi delucidazioni.. non ho intenzione di portarlo a breve a casa!:) proprio perchè mia madre non è convinta..! sono qui per imparare non per sapere se, se porto il cane di straforo, mia madre lo accetterà.. ripeto che il giorno in cui mi sarà concesso (se) di portare un cucciolo a casa, sarà perchè mia madre si è un poco, anche minimamente, convinta.. certo non perchè l'ho obbligata.. questo giusto per chiarire..!
cmq siete tutti disponibilissimi!!!siete molto d'aiuto!
Valentina...

 


Privacy Policy - Cookie Policy