Autore Topic: Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!  (Letto 7571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2013, 08:05:16 »
Ecco, appunto, perché se liberalizzano ma aggiungono la museruola è peggio. Comunque per i posto che frequento io credo non cambi nulla.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2013, 08:34:37 »
Anche a me cambia poco, perché ad oggi nei posti che frequento Freddie e' sempre potuto entrare...sul discorso della museruola penso valga il solito discorso di averla al seguito in caso di richiesta...almeno credo, altrimenti e' un decisivo peggioramento...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2013, 08:49:58 »
@La nostra Kyra


Stamattina è stato aperto un topic sullo stesso argomento quindi ho unito anche il tuo qui! ;D

Grazie mille :) vado stonata :)

Infa sulla museruola vorrei anche io maggiori chiarimenti, io penso che ci saranno i proprietari nn propensi a questa legge che si adegueranno ma museruola a tuttti i costi!!!e quelli a cui piaciono i cani oppure li facevano entrare giá che nn obbligheranno a metterla al max chiederanno se l'abbiamo x un eventuale controllo....

Poi nn so sn ipotesi le mie....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2013, 14:12:15 »
Penso che il fatto della museruola sia a tutela del ristoratore perché metti che gli capiti un cane incazzoso o due cani che si azzuffano può in qualche modo farli placare... alla fine se succede qualcosa all'interno del suo ristorante ne risponde anche lui

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2013, 14:43:48 »
Noi andiamo regolarmente sempre nello stesso ristorante la domenica dopo le puppy class perché blue ancora non può uscire e l' unica cosa che mi frena nel portarlo più spesso con noi è' che molla delle bombette puzzolenti da evacuazione locali em_053 :smileys_0281: :smileys_0209:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2013, 23:28:50 »
Nel campeggio dove vado (e che ho sempre lodato proprio per via della tolleranza cani) i cani sono accettati nelle zone preposte...io li ci faccio la stagione...l'aprile scorso stiamo ancora montando il tutto arriva il titolare e mi dice..."Ah volevo dirti che da quest'anno ho cambiato il regolamento e accettiamo solo cani fino a 5 Kg..." A parte il fatto che avrebbe dovuto dirmelo a gennaio quando gli pago la stagione anticipata...a parte il fatto che sono anni che vado in vacanza li....a parte il fatto che noi siamo "nella zona preposta"...gli ho risposto "beh a casa da sola non la posso lasciare quando mio figlio non è via per lavoro gliela lascio, altrimenti me la porto" naturalmente me la sono sempre portata...fra l'altro notavo che tra gli ospiti "giornalieri" quelli che si fanno la vacanza di qualche giorno tantissimi sono arrivati con golden, labrador, beagle, non certo cani da 5 Kg. Prima di finire la stagione gli ho chiesto se per l'anno prossimo potevo comportarmi con il cane come quest'anno  em_Devil e lui ha risposto si....ma con questa nuova normativa se facesse altre storie potrei contestarglielo?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2013, 07:46:04 »
Certo che accettare cani solo fino a 5kg è come dire non si accettano cani :( ... sono pochi quelli che possono usufruirne ... In teoria questa nuova normativa hanno scritto rende nulle le varie normative regionali per cui in teoria sì, secondo me il campeggio in questione dovrà trovare altra scusa ...

Ma questo in teoria, perché l'articolo stesso dice che "dopo le spiagge anche ..." ... e sappiamo che ancora non è vero che in spiaggia non ci sono i divieti  :(

Staremo a vedere, di certo sono passi avanti che fanno ben sperare ....

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2013, 11:41:27 »
Direi che e' un ottima cosa :D ..anche se purtroppo c'e' ancora tanta gente molto maleducata..io lavoro in un negozio in un centro commerciale..abbiamo la moquette a terra..giusto ieri passa uno e il suo cane alza la zampa e fa pipi' e cacca..guarda a terra , poi guarda me, raccogliete voi giusto? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: ..no che non raccogliamo noi!!! E questo si agita perche' da che i cani possono entrare e' ovvio che dobbiamo essere predisposti anche a pulire..no io dico che di scemi e' pieno il mondo...io con Desmo non entrerei mai in un centro commerciale o in un ristorante perche' so che starebbe agitato tutto il tempo, in quanto non lo abbiamo mai abituato, ma tanto non ho nemmeno l'esigenza di portarcelo.. ^-^


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #23 il: 27 Ottobre 2013, 12:51:56 »
Ecco sono questi episodi che mi fanno pensare e capisco se poi c'è gente che non tollera gli animali!!!! A parte che io prima di entrare in un negozio faccio sempre un rapido passaggio nella aiuola vicina o in un bel praticello in modo da entrare il più tranquilla possibile ... ma se dovesse scappare qualcosa è scontato che raccolgo!!!!


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2013, 13:00:02 »
Io ho abituato Freddie a venire dappertutto, ikea, Decathlon, Leroy Merlin, ristoranti vari, pasticcerie...ma non ha MAI sporcato. Generalmente lo facciamo sporcare prima di entrare e poi una volta dentro per lui e' automatico che non si sporca...una volta eravamo ad una fiera di antiquariato al chiuso, ha cominciato a tirare verso un'uscita di sicurezza...appena fuori ha fatto pipì...poi si è' voltato e tranquillo e' tornato dentro.
E' solo una questione di abitudine e di educazione...
Chiaro che se hai il cane che sporca in un negozio e pretendi siano gli altri a pulire alla fine ti fai odiare....e ci rimettiamo tutti!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #25 il: 27 Ottobre 2013, 13:11:52 »
Io ho abituato Freddie a venire dappertutto, ikea, Decathlon, Leroy Merlin, ristoranti vari, pasticcerie...ma non ha MAI sporcato. Generalmente lo facciamo sporcare prima di entrare e poi una volta dentro per lui e' automatico che non si sporca...una volta eravamo ad una fiera di antiquariato al chiuso, ha cominciato a tirare verso un'uscita di sicurezza...appena fuori ha fatto pipì...poi si è' voltato e tranquillo e' tornato dentro.
E' solo una questione di abitudine e di educazione...
Chiaro che se hai il cane che sporca in un negozio e pretendi siano gli altri a pulire alla fine ti fai odiare....e ci rimettiamo tutti!
E' proprio questo il fatto..ci rimettiamo tutti!..io ho un po' il terrore di portarlo nei negozi perche' tende molto a segnare il territorio quando siamo in giro all'aperto..e ho paura che lo faccia anche all'interno..una volta eravamo al maxizoo e mi ha alzato la gamba e fatto pipi' sull espositore del frontline :-[ :-[ ..io ero mortificatissima, e' arrivata la tipa con il mocio tranquillissima e mi ha detto che quello era un punto dove tanti altri cani la mollavano :-[ ..quindi immagino sia per quello che l'abbia fatto...pero' ecco da allora evito..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #26 il: 27 Ottobre 2013, 14:36:15 »
Io ho abituato Freddie a venire dappertutto, ikea, Decathlon, Leroy Merlin, ristoranti vari, pasticcerie...ma non ha MAI sporcato. Generalmente lo facciamo sporcare prima di entrare e poi una volta dentro per lui e' automatico che non si sporca...una volta eravamo ad una fiera di antiquariato al chiuso, ha cominciato a tirare verso un'uscita di sicurezza...appena fuori ha fatto pipì...poi si è' voltato e tranquillo e' tornato dentro.
E' solo una questione di abitudine e di educazione...
Chiaro che se hai il cane che sporca in un negozio e pretendi siano gli altri a pulire alla fine ti fai odiare....e ci rimettiamo tutti!

Idem come voi. Paro paro. Anche noi ci comportiamo così e andiamo dappertutto con Tweety e non mi è mai nemmeno passato per la mente che potesse sporcare in un esercizi commerciale. Mai successo nemmeno con il cane di prima che era maschio.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Finalmente! Cani in ristoranti, bar ed esercizi commerciali!
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2013, 18:17:00 »
Io prevedo un aumento esponenziale di risse... sia fra quadrupedi che fra bipedi. Parlo soprattutto per il mio paesello, dove la cultura cinofila è ZERO e nessuno (va beh dai, diciamo pochissimissimi) si prende la briga di socializzare il cane, abituarlo a stare in mezzo alla gente, nei negozi, a desensibilizzarlo verso i rumori insoliti, ecc.

 


Privacy Policy - Cookie Policy