Autore Topic: Castelrotto e San VAlentino  (Letto 6505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Castelrotto e San VAlentino
« il: 12 Marzo 2016, 08:33:41 »
La prossima estate cambiamo location, da Anterselva ci spostiamo a Castelrotto e San Valentino (val di Funes). Non abbiamo mai visto questa parte di Alto Adige: San Valentino
http://www.miglanzhof.com/it/galleria.html
sicuramente sarà un posto tranquillo, il maso è in fondo alla forestale, ai piedi di un bosco, così non ci sono rumori di auto, ma solo di ruscelli.... :smileys_0272:
Poi abbiam scelto Castelrotto
http://www.kompatscherhof.com/it/Default.asp
per la seconda settimana per accontentare mio marito, un po' stufo di vacanze dove non c'è nulla se non pace e relax :(
Chiedo a tutti di consigliarmi sentieri e passeggiate che si possono fare in piena libertà con i nostri pelosi e magari qualche bel laghetto balneabile in zona...
Monica e Grace

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2016, 12:18:36 »
Io sulla parte Castel Rotto Fieè avevo fatto un post con una serie di passeggiate..


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2016, 15:10:16 »
grazie Gloria lo cerco!
Monica e Grace

Offline Gambo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2016, 16:55:16 »
Se intendi San Valentino alla muta vicino a Resia c'è un lago bellissimo fatto a cuore e la passeggiata al passo resia è meravigliosa!!!

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2016, 20:43:50 »
Ciao, noi siamo di Bolzano. Da Castelrotto potete salire con la cabinovia all'Alpe di Siusi. Lì potete passeggiare in lungo e in largo. Potete anche scendere poi dall'altro versante e trovarvi in val Gardena e poi tornare in pullman.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San Valentino
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2016, 20:53:18 »
Se intendi San Valentino alla muta vicino a Resia c'è un lago bellissimo fatto a cuore e la passeggiata al passo resia è meravigliosa!!!

ma, è la prima volta che andiamo, e non saprei... andiamo qui
https://www.google.it/maps/place/39040+San+Valentino+BZ/@46.6395408,11.6579111,15z/data=!4m2!3m1!1s0x477811dd2a86c9c1:0x29256555fa580b92

Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2016, 21:27:28 »
State parlando di due posti differenti, San Valentino alla muta è in Val Venosta (probabilmente la valle più bella di tutto il Trentino Alto Adige) l'altro in Val di Funes





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2016, 14:13:19 »
Un nostro carissimo amico abita a santa Maddalena in val di funes ed ha un maso con baita sotto le Odles.
Qui non potete non fare la passeggiata lungo l'Adolf Munkel weg

https://www.sentres.com/it/escursioni/lalta-via-adolf-munkel-e-le-sue-malghe


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2016, 07:30:15 »
Sembra un bellissimo giro! lo faremo di sicuro grazie!

Si in effetti io vado a San Valentino, vicino a Santa Magdalena.
Monica e Grace

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2016, 10:20:50 »
Ciao Monica, guarda, noi avendo l'amico in baita ed essendo mio marito di Bressanone, lo abbiamo fatto non so più quante volte, da soli o con nostra figlia, ma ogni volta lo facciamo volentieri perchè è sempre tanto bello. Volendo, anzichè andare in macchina fino al parcheggio, potresti partire a piedi da Santa Maddalena, mi sembra che si salga dove c'è d'inverno la pista da slittino.......è chiaramente più lunga ma molto piacevole  ;D


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2016, 18:49:51 »
Silvia ti racconterò! ho una voglia di andarci.... non vedo l'ora arrivi agosto! intanto sto preparando gli itinerari....  :smileys_0272:
Monica e Grace

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2016, 12:38:05 »
Ti credo sulla parola  ;D Sì sì, poi mi racconti, ho tanti bei ricordi della Val di Funes e mi fa sempre piacere rivederla, anche in foto  ;D


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2016, 22:28:01 »
Oggi abbiamo fatto il sentiero Adolf Munke..... forse è stato il giro più bello mai fatto in Alto Adige! Sarà per il tempo fantastico, ma la vista sulle Odle è davvero mozzafiato. E poi ci sono un sacco di ruscelli e pozze d'acqua per i nostri pelosi, con tanti tratti nel bosco, quindi al fresco e all'ombra. Sto studiando la cartina per  il giro di domani..... è previsto ancora caldo e sole!! Silvia hai qualche altro buon suggerimento?
Monica e Grace

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2016, 15:02:15 »
Ciao Monica, scusa tantissimo ma sono in Croazia e da parecchi giorji non mi collego. Sei ancora in montagna? Il sentiero adolf munke è meraviglioso sono contenta che ti sia piaciuto. Un'altra bella passeggiata è su da Valles per la Brixner Hütte  ;)


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Castelrotto e San VAlentino
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2016, 19:15:25 »
Grazie Silvia, abbiamo già prenotato per l'anno prossimo e faremo quest'altra passeggiata! buon mare!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy