Autore Topic: laghi toscana o nei pressi di Arezzo  (Letto 14676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2012, 10:05:43 »
Eheheheh lo conosco sì..... ;D   io ne ho uno a Pian di Novello, dove abito, se poi avrai bisogno di informazioni ti lascio il nome "albergo la Villa" puoi vedere c'è anche il sito internet ti mando il link per mp.


Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2012, 07:58:41 »
Tra un paio di ore parto, ho trovato un posto a Pisa dove c'è un lago e in autunno ci fanno addestemento con i terranova, ho chiesto se per ipotesi Tommy si buttava in acqua se avrebbe creato problemi, nulla di tutto questo ! Anzi ben felici.
Il posto si chiama Lago le Tamerici è un agicampeggio atrezzato con piscina e tante altre cose, abbiamo ripiegato su questa struttura per via del fatto che, chi più o chi meno, facevano problemi per il cane, dormiremo in tenda e son sicuro che Tommy si divertirà un mondo, al mio ritorno vi aggiornerò.
Questo è il posto http://www.lagoletamerici.it/ a qualcuno potrebbe interessare.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2012, 10:32:36 »
allora vicino a me c'è il lago di bilancino a 5 minuti dall'uscita di Barberino poi so che c'è un bel lago che si chiama Castelruggero nella zona di Grassina .. poi altro non mi viene in mente  :think:

io di solito vado al fiume marina a calenzano a far fare due nuotate al cane e qualche riporto ..

lascia fare la pettorina galleggiante impara da sé a nuotare l'importante è portarlo in posti dove l'entrata nell'acqua è graduale  ;)
m'ero persa questo post!!!!
invito il moderatore ORSIDANNA a moderare la nostra comune amica Francipanci che dopo le letture di quest'ultimo periodo è diventata assolutamente INCONTENIBILE  :smileys_0238:
(castelruggero è famoso per la frequentazione naturista  :smileys_0185:...chissà che ci va a fare la franceschina ??? em_050

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 16:45:57 »
Tornato da un paio di giorni e tutto sommato devo dire che è stata una bellissima esperienza con Tommy, il sito che ho indicato rispecchia poco la realtà che  a mio avviso è decisamente meglio, posto indicatissimo per il totale relax, pulito e curato, la proprietà che gestisce l' agricampeggio ha molta cura dei particolari e tutto questo permette di godersi la vacanza in estrema tranquillità, c'è molto rispetto degli orari e questo è importante, era un continuo andari vieni di camperisti ( Tedeschi, Olandesi, Francesi e due Polacchi, tutti con i cani ) che approffitavano della struttura per fare rifornimento d' acqua e per altri servizi a loro dedicati e questo avveniva fuori l' area dedicata alle piazzole che erano veramente grandi con acqua corrente e colonnina dell' elettricità su ognuna delle  piazzole.
Di tutti i posti che abbiamo girato, questo va piazzato sicuramente nei primi 10 come classe di merito ed sarà facile ritornarci, per la cronaca ho comprato una canna da pesca e ho anche pescato nel lago, sì perche delle 5 che ho a casa non me ne sono portata nemmeno una  ?-?-?
Tommy ha avuto il suo primo contatto vero con l' acqua, tanto che a volte spariva e dov' era ? da solo andava a farsi il bagno, dalla tenda al lago ci saranno stati 10 mt, con relativo tuffo, una spettacolo !
Unica dolente nota che in mezzo alla vacanza c'è stato un violento temporale con tuoni e fulmini, Tommy non ha gradito, anzi si è impaurito abbastanza. penultima notte un acquazzone che è durato dalla sera alle 10 fino la mattina sucessiva intorno alle 9, ma senza grandi preoccupazioni, ha solo piovuto, una certa esperienza in questi anni è maturata e questo ha fatto in modo di non finire a mollo, all' interno della struttura c'è un ristorante,sempre gestito dalla proprietà che fa dei piatti sublimi, lo so siamo in Toscana, ma trovare tanta cura nella preparazione dei piatti accompagnata da tanto sapore non è sempre facile, come non è stato facile arrivare fino in fondo alla cena, troppa roba e tutta buonissima a soli 18 € a testa, incredibile, il pane fresco tutti i giorni a 2 €/Kg quì a Genova superiamo abbondantemente i 6/7 €/Kg
Quando avrò un po di tempo metterò su due foto delle 800 e passa  che ho fatto, su una mia galleria fotografica che poi linkerò, tutto sommato da ripetere sicuramente !!
Una foto del protagonista.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 17:17:06 da Tommy »

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 16:53:21 »

Noi abitiamo ad Arezzo, ma volendo non è un problema spostarsi un pochino, qui vicino che conosco c' è il Trasimeno, ma non so se i cani sono bene accetti.

In tutte le spiagge del lago Trasimeno c'è il divieto per i cani...l'unico posto dove non fanno problemi è a Tuoro dove c'è la scuola di salvataggio... ma certo l'acqua è tutto fuorchè limpida... Noi abbiamo portato Paco all'Isola Polvese e li si che è bello, solo che sul battello i nostri amici devo mettere la museruola! :-[

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2015, 10:44:58 »
Ciaoooo!!!! Sto cercando un lago dove portare Prince, 4 mesi!

Il lago di Suviana lo conoscete? Ci si possono portare i cani e soprattutto possono far il bagno??? :D

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2015, 10:48:43 »
Ciaoooo!!!! Sto cercando un lago dove portare Prince, 4 mesi!

Il lago di Suviana lo conoscete? Ci si possono portare i cani e soprattutto possono far il bagno??? :D

Ciao puoi andare al Lago di Bilancino esci dall'autostrada di Barberino ed è subito lì ed i cani possono farci il bagno 

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2015, 11:39:29 »
Ciao puoi andare al Lago di Bilancino esci dall'autostrada di Barberino ed è subito lì ed i cani possono farci il bagno

Perfetto! :D

Il parco di Renai lo conosci??? l'ho trovato ora su internet!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2015, 13:22:51 »
Perfetto! :D

Il parco di Renai lo conosci??? l'ho trovato ora su internet!

sì ci sono stata spesso anche lì  ;)

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2015, 13:30:18 »
sì ci sono stata spesso anche lì  ;)

I cani possono entrare in acqua? :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:laghi toscana o nei pressi di Arezzo
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2015, 13:46:56 »
I cani possono entrare in acqua? :)

io so di sì, però dove vado io è dove praticano Soccorso Nautico (NATT) ed è chiuso al pubblico tutto recintato però ci sono tante altre zone del lago e sicuramente i cani possono fare il bagno

 


Privacy Policy - Cookie Policy